Consigli su batteria nuova

Mercatino
Gallery
KLA->

Consigli su batteria nuova

Messaggio da leggere da KLA-> »

Salve piazza!

La lybra del Papi ha bisogno di una batteria nuova.

Sarei orientato sull'acquisto di una batteria sigillata senza manutenzione...

volevo sapere quant'è l'amperaggio di quella di serie, che non lo ricordo, e che amperaggio superiore mi consigliate, in modo da non avere problemi...

Grazie gente!
francesco

Re: Consigli su batteria nuova

Messaggio da leggere da francesco »

la batteria originale del jtd è da 70ah , ti consiglio di rimettere la stessa dimensione per non avere problemi di sistemazione.
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Mi sa che il KLA abbia il glorioso 2.0 20V; di serie non monta oltre la 60 Ah; giustamente se aumenti la capacità della nuova, bisogna non eccedere le dim. del vano di accoglienza (comunque parliamo sempre di 70-80 Ah). Batterie di grandi capacità sono ottime da nuove, poi sono come un serbatoio di maggiore volume, che va adeguatamento rifornito con la ricarica; se la macchina fa tratti brevi e frequenti avviamenti, non riuscirà mai a ripristinare la sua capacità in Ah originali. Ciao Claudio, A--
Giankymis615DA

Messaggio da leggere da Giankymis615DA »

Claudio, quella senza manutenzione te la sconsiglio.
L'acqua evapora lo stesso e non la puoi aggiungere.
Durata media 2-3 anni.
Passa a quelle di vecchia concezione. Col clima che abbiamo noi queste non rendono.
Ne ho sostituito una senza manutenzione 1 settimana fa nell'auto di mio padre, ed è durata meno di 3 anni.
Anche l'elettrauto le sconsiglia, e poi costano di più
:D
KLA->

Messaggio da leggere da KLA-> »

Costano di più, ma quella che ho sulla y mi sta dando meno problemi delle altre... ti dico che ne ho cambiate 4 (originale ridicola da 32 Ah, 45Ah e 50 Ah tradizionali e da settembre 2005 ho una Fiamm sigillata da 55Ah che fa bene il suo lavoro e l'oblò mi dice sempre che è carica).

Poi sulla Lybra è di una scomodità allucinante rabboccare l'acqua... :D
AleC

Messaggio da leggere da AleC »

Io ho montato una Varta BLUE dynamic HP da 70Ah e 760A di spunto. Mi ci trovo benissimo ed e' sigillata.
Quella originale (Magneti marelli) a parita' di Ah ha una corrente di spunto ridicola.
Ho deciso di optare per una sigillata perche' quelle ricaricabili (e' capitato a me, purtroppo) vanno ricaricate con attenzione. Se ci metti troppo liquido e sono in fase morente e' facile che va' in ebollizione, esce tanto acito e si forma una tonnellata di ossido attorno alla batteria. E tra l'altro attorno alla batteria ci sono componenti vitali e delicati come tubazioni del liquido del clima e, proprio sotto la batteria, la pmpa della frizione. A me l'acido ha fatto seccare la cuffietta della pompa frizione con conseguente rottura della pompa stessa. Conclusione: meglio sigillata e qualche anno in meno di durata (forse) che tanti danni per qualche mese in piu'.

Ciao,
AleC
Rispondi

Torna a “Lybra”