Valvola EGR :S

Mercatino
Gallery
Pietroth

Re: Valvola EGR :S

Messaggio da leggere da Pietroth »

Lucio, quella è per il 1.9 JTD e va messa a valle della EGR, questa è quella per il 2.4 JTD che ha postato sandrobus, oltretutto è quella modificata, e va montata a monte.
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... ag0174.jpg
personalmente sono dell'opinione che la EGR anche se parzialmente tappata debba essere funzionante.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
alex thesis

Messaggio da leggere da alex thesis »

Pietroth infatti Lucio mi aveva fatto venire un dubbio grandissimo visto che io ho tappato a monte ahahah e come avevo scritto la modifica di trova direttamente in Fiat e misembra se ricordo che il prezzo della flangia e della guarnizione è sugli 8 E
Frank1967

Messaggio da leggere da Frank1967 »

Buon giorno Forun, ciao Pietroth,ho bisogno di un consiglio su egr

La mia egr va bene, ma un mio amico meccanico mi consiglia di chiuderla,io voglio tappare la EGR thesis del 2004 jtd 20v. ma basta comprare la modifica che ai illustrato tu?

Posso montarla io? visto che so dove si trova la egr.

Ho dei miglioramenti su prestazioni e consumi?

Grazie Piethoth:o
Non permettere mai che altri decidano per te
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

Certo, basta acquistare la flangia completa di guarnizione in Fiat descritta nei tread segnalati.
L'installazione della flangia è facile e alla portata di tutti, basta staccare la EGR e inserire la flangia tra il collettore di spirazione prima di ricollegarla, attenzione al serraggio delle 4 viti, max 25 nm con chiave dinamometrica oppure buon senso e sensibilità con le chiavi a bussola.
All'ultima domanda non saprei risponderti con certezza in quanto dipende molto dallo stile di guida, non vi sono testimonianze di amici che hanno effettuato prove sperimentali nel vero senso della parola ma solo impressioni, quasi tutte positive comunque.
Personalmente ho effettuato la modifica ed oltre ad evitare l'inevitabile imbrattamento della EGR, del collettore di aspirazione e del sensore pressione turbo ho notato una maggior coppia ai bassi regimi e minore fumosità, per i consumi non so dirti, io ho il piede pesante per cui............
Ciao
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Frank1967

Messaggio da leggere da Frank1967 »

Grazie Pietroth della tua testimonianza, in settimana vado a comprare la flangia completa.
Monto la modifica e poi vi faro' sapere.
Grazie Pietroth

Comunque comunico la mia e-mail cosi volete descrivermi le vostre impressioni al caso>:D<

thetransporter.frank@gmail.com
Non permettere mai che altri decidano per te
Rispondi

Torna a “Thesis”