Ancora sulle assicurazioni storiche purtroppo

Japo
Messaggi: 103
Iscritto il: 18 set 2012, 20:18

Re: Ancora sulle assicurazioni storiche purtroppo

Messaggio da leggere da Japo »

Bene. Da quello che capisco, siccome la Fiat Uno in questione è del 1983, pertanto ormai ultraventicinquennale, tramite l'A.I.A.C. e senza doverti rivolgere all'ASI, dovresti poter risolvere positivamente la questione. Idem per la Lancia.

In bocca al lupo e tienici informati!

Jacopo B.
francesco65
Messaggi: 138
Iscritto il: 11 mar 2011, 16:12

Re: Ancora sulle assicurazioni storiche purtroppo

Messaggio da leggere da francesco65 »

Allora, stamattina ho stipulato la polizza per la mia A111 del 1971 con la Reale Mutua: 133 Euro!!! Non avevo con me l'attestato di rischio dell' Alfa, la cui polizza è in scadenza il 4 p.v. (ahimé l'ho smarrito!!!!) per cui non l'ho potuta aggiungere con 30 Euro in più.
Purtroppo la condizione è che si deve OBBLIGATORIAMENTE esibire il C.R.S (non basta l'iscrizione e il C.I.); l'impiegato, gentilissimo, mi ha fatto anche leggere una circolare della Compagnia nella quale si ribadiva che non viene accettata nemmeno la "ricevuta provvisoria" che l' ASI sta rilasciando poiché ormai i tempi di rilascio del CRS (scusate il calembour..) si sono allungati oltre gli otto mesi! Da tenere presente che, almeno da noi al di sotto di Roma, le altre compagnie (Toro in testa che pure ha una convenzione con ASI) le polizze storiche le stipulano a tariffe che si aggirano intorno a 250-300 Euro...
Per quanto riguarda il resto delle condizioni c'è guida libera, possibilità di un secondo autorizzato alla guida (senza aggravio su premio) oltre agli autorizzati titolari di officine, e possibilità di assicurare fino a 20 veicoli di qualsiasi tipologia, inclusi motocicli di cilindrata superiore a 125cc.

Detto questo per me oggi è un gran giorno....
Antonello62
Messaggi: 483
Iscritto il: 19 mar 2009, 17:25

Re: Ancora sulle assicurazioni storiche purtroppo

Messaggio da leggere da Antonello62 »

Bah per ora sono nauseato ho rinnovato la polizza sperando di essere coperto in quanto il veicolo era stato iscritto al registro storico dal precedente prorpietario.
Io direi di si ma in Italia non c'è mai niente di sicuro.....
Japo
Messaggi: 103
Iscritto il: 18 set 2012, 20:18

Re: Ancora sulle assicurazioni storiche purtroppo

Messaggio da leggere da Japo »

Ma alla fine, all'A.I.A.C. hai telefonato o no?
Qualcuno che ha fatto con loro e ha voglia di raccontare c'è?
Sono davvero curioso...
francesco65
Messaggi: 138
Iscritto il: 11 mar 2011, 16:12

Re: Ancora sulle assicurazioni storiche purtroppo

Messaggio da leggere da francesco65 »

Io mi accontento di essere sicuro almeno fino al 29 Marzo del 2014!!
Rispondi

Torna a “Burocrazia e dintorni”