help telecomando
help telecomando
salve,dopo tanto tempo che la mia lybra non dava problemi ieri si è fatta sentire......non mi funziona piu' il telecomando di apertura e chiusura
ho provato a cambiare la pila,ma niente da fare......sono andato da un tecnico e mi ha detto che comunque il telecomando emette frequenza,quindi non è rotto----
sono andato da un mio amico elettrauto e attraverso il computer abbiamo notato che esisteva un errore percio' con il code lo abbiamo riprogrammato ma nada-----
non so' piu' cosa fare.....
cosa mi consigliate di fare per poter aprire e chiudere nuovamente la mia LEONA con il telecomando??
grazie
ho provato a cambiare la pila,ma niente da fare......sono andato da un tecnico e mi ha detto che comunque il telecomando emette frequenza,quindi non è rotto----
sono andato da un mio amico elettrauto e attraverso il computer abbiamo notato che esisteva un errore percio' con il code lo abbiamo riprogrammato ma nada-----
non so' piu' cosa fare.....
cosa mi consigliate di fare per poter aprire e chiudere nuovamente la mia LEONA con il telecomando??
grazie
lancia lybra berlina color grigio palladio
-
Re: help telecomando
Questo diffetto l'ho avuto per parecchi anni, poi un giorno ho messo mano alla scatoletta che si trova sopra lo specchietto retrovisore, li si trova il ricevitore per l'apertura/chiusura, dopo che ho finito il lavoro, che era il passare un cavo dentro detta scatoletta, ha funzionato nuovamente, non so cosa ho toccato, probabilmente un falso contatto dovuto a ossidazione.
Si come detto da Luciano il problema sembra essere nel ricevitore, falso contatto o altro, un 'occhiatina al fusibile magari ...
-
quasi sempre sono i contatti della pila del telecomando con le linguette, io da una parte ho saldato un filo , ora va benissimo da anni, prova
lybra 1.9 jtd 02/2001
salve,dopo tanto tempo che la mia lybra non dava problemi ieri si è fatta sentire......non mi funziona piu' il telecomando di apertura e chiusura
ho provato a cambiare la pila,ma niente da fare......come devo fare?????????????grazie
ho provato a cambiare la pila,ma niente da fare......come devo fare?????????????grazie
qual'è il fusibile?che numero?e comunque non penso si tratti del fusibile,dato che la chiusura con la chiave funziona in modo centralizzato
il telecomando come detto in precedenza mi funziona,in quanto abbiamo provato e il telecomando emette frequenza
devo provare sotto la plafoniera,dove ci sono le luci e il microfono....ma qual'è precisamente questo ricevitore?
grazie comunque dei suggerimenti che mi avete dato
devo provare sotto la plafoniera,dove ci sono le luci e il microfono....ma qual'è precisamente questo ricevitore?
grazie comunque dei suggerimenti che mi avete dato
Devi smontare la plafoniera delle luci di cortesia,penso anche io che il problema sia nel ricevitore.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Nico83 Scritto:
-------------------------------------------------------
> qual'è il fusibile?che numero?e comunque non
> penso si tratti del fusibile,dato che la chiusura
> con la chiave funziona in modo centralizzato
La centralina ricevente è alimentata dal fusibile F10 , ma se fosse saltato non ti funzionerebbero nemmeno le luci interne.
Più probabile un falso contatto o un guasto della centralina o del telecomando.
-------------------------------------------------------
> qual'è il fusibile?che numero?e comunque non
> penso si tratti del fusibile,dato che la chiusura
> con la chiave funziona in modo centralizzato
La centralina ricevente è alimentata dal fusibile F10 , ma se fosse saltato non ti funzionerebbero nemmeno le luci interne.
Più probabile un falso contatto o un guasto della centralina o del telecomando.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Benvenuto
-D ti è caduto per caso ? Andrebbero controllate le lamelle delle pile (se stringono bene, se sono saldate e non ossidate) e anche le saldature del microinteruttore.