Mi presento

Mercatino
Gallery
marsjocooper

Re: Mi presento

Messaggio da leggere da marsjocooper »

Grazie :) Domani spero di risolvere il problema
giu

Messaggio da leggere da giu »

ciao benvenuto ..........:)-D

ciao visto che hai già sostituito il debimetro l'errore che trovi ora in diagnosi e un errore sicuramente vecchio..;)
a questo punto dovresti smontare il sensore di pressione che si trova sull'aspirazione e prova pulirlo,se
dovesse poi riuscire l'errore in diagnosi ,allora lo dovrai sostituire ........................;)
marsjocooper

Grazie giu per il benvenuto e per l'informazione... Proprio adesso l'ho ritirata dal meccanico che mi aveva detto di aver trovato una valvola un po' otturata, ma provandola il problema si ripresenta...in 4/5a marcia superati i 100km accende la spia motore e la macchina va in protezione, sembra avere 70cv
giu

Messaggio da leggere da giu »

ciao il meccanico ti ha azzerato gli errori?

allora escludendo il debimetro che lo hai messo nuovo , ma dai sintomi che mi dici secondo me e la valvola egr che si blocca ,
e in via precauzionale dovresti sostituire anche il sensore di pressione se in diagnosi te lo ridà, poi mettere un bel addittivo nel carburate per pulire tutto l'impiantodi alimentazione,ora però mi viene in mente un'altra ,cosa come sei messo con il filtro gasolio? perchè se è molto sporco anche lui potrebbe darti lo stesso sintomo.;)
neromica

Messaggio da leggere da neromica »

Io aggiungerei anche il controllo del filtro aria che e' importante per il buon funzionamento della turbina e del debimetro che essendo un misuratore di massa d'aria, se il filtro e' intasato trasmette valori errati come se fosse sballato.
marsjocooper

I filtri li ho contrillati e vanno bene, li ho cambiati tra l'altro a settembre percorrendoci al max 2000km... Io noto che ad una certa andatura si accende quesra spia motore e la macchina non va, inoltre fa un po' di puzza di gas di scarico quando cio' avviene... Se poi fermandomi accellero fino ai 3500 giri con la 1a e 2a marcia la spia si spegne...
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

Catalizzatore intasato?
Luigi T

Messaggio da leggere da Luigi T »

Sono da verificare l'attuatore turbina e relativi tubicini..
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
marsjocooper

Forse hai ragione, perché noto che la macchina a volte fa una puzza più forte rispetto al normale
deltalince

Messaggio da leggere da deltalince »

benvenuto da parte mia!
Rispondi

Torna a “Lybra”