Mi presento
-
Re: Mi presento
Grazie
Domani spero di risolvere il problema

ciao benvenuto ..........
-D
ciao visto che hai già sostituito il debimetro l'errore che trovi ora in diagnosi e un errore sicuramente vecchio..
a questo punto dovresti smontare il sensore di pressione che si trova sull'aspirazione e prova pulirlo,se
dovesse poi riuscire l'errore in diagnosi ,allora lo dovrai sostituire ........................

ciao visto che hai già sostituito il debimetro l'errore che trovi ora in diagnosi e un errore sicuramente vecchio..

a questo punto dovresti smontare il sensore di pressione che si trova sull'aspirazione e prova pulirlo,se
dovesse poi riuscire l'errore in diagnosi ,allora lo dovrai sostituire ........................

-
Grazie giu per il benvenuto e per l'informazione... Proprio adesso l'ho ritirata dal meccanico che mi aveva detto di aver trovato una valvola un po' otturata, ma provandola il problema si ripresenta...in 4/5a marcia superati i 100km accende la spia motore e la macchina va in protezione, sembra avere 70cv
ciao il meccanico ti ha azzerato gli errori?
allora escludendo il debimetro che lo hai messo nuovo , ma dai sintomi che mi dici secondo me e la valvola egr che si blocca ,
e in via precauzionale dovresti sostituire anche il sensore di pressione se in diagnosi te lo ridà, poi mettere un bel addittivo nel carburate per pulire tutto l'impiantodi alimentazione,ora però mi viene in mente un'altra ,cosa come sei messo con il filtro gasolio? perchè se è molto sporco anche lui potrebbe darti lo stesso sintomo.
allora escludendo il debimetro che lo hai messo nuovo , ma dai sintomi che mi dici secondo me e la valvola egr che si blocca ,
e in via precauzionale dovresti sostituire anche il sensore di pressione se in diagnosi te lo ridà, poi mettere un bel addittivo nel carburate per pulire tutto l'impiantodi alimentazione,ora però mi viene in mente un'altra ,cosa come sei messo con il filtro gasolio? perchè se è molto sporco anche lui potrebbe darti lo stesso sintomo.

Io aggiungerei anche il controllo del filtro aria che e' importante per il buon funzionamento della turbina e del debimetro che essendo un misuratore di massa d'aria, se il filtro e' intasato trasmette valori errati come se fosse sballato.
-
I filtri li ho contrillati e vanno bene, li ho cambiati tra l'altro a settembre percorrendoci al max 2000km... Io noto che ad una certa andatura si accende quesra spia motore e la macchina non va, inoltre fa un po' di puzza di gas di scarico quando cio' avviene... Se poi fermandomi accellero fino ai 3500 giri con la 1a e 2a marcia la spia si spegne...
Sono da verificare l'attuatore turbina e relativi tubicini..
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
-
Forse hai ragione, perché noto che la macchina a volte fa una puzza più forte rispetto al normale
-
benvenuto da parte mia!