Pulitura debimetro

Mercatino
Gallery
gamma

Re: Pulitura debimetro

Messaggio da leggere da gamma »

Cari kappisti, dalla data dell'ultimo messaggio ho cambiato la valvola pop-off , ma ora il maggiore indiziato e' la marmitta, che secondo me ha il terminale ostruito che scoppietta e al minimo crea problemi di espulsione dei gas di scarico.come al solito vi faro' sapere prossimamente....
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Dubito fortemente che la valvola pop-off sia attiva al minimo, questa viene azionata dalla deviazione del flusso dell'aria proveniente dal ritorno della turbina tramite l'elettrovalvola Pierburg attivata a sua volta dalla centralina motore con un'apposita strategia in caso di forti accelerazioni.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
gamma

Messaggio da leggere da gamma »

risolto il problema degli scoppiettii, erano delle mancate accensioni che facevano arrivare alla marmitta benzina inconbusta........

SOSTITUITI I CAVI CANDELE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(:P):?:):):)
rocco.gardenia

Messaggio da leggere da rocco.gardenia »

Ciao gamma! ma come hai sostituito i cavi delle candele? nella Kappa nn è un tutt'uno con la bobina?
Riguardo la pulizia del debimetro secondo fiat potrà essere valido ma credo per i motori aspirati!!! (io cmq l'ho provato avendo il motore aspirato) non credo che per le turbinate spegnere di colpo intorno ai 2500 rpm giova molto per il turbocompressore, perchè interrompe di colpo il circolo dell'olio una volta spento il motore e quindi la pompa dell'olio, mentre il turbo gira ancora al suo interno ma privo di lubrificazione....è risaputo che nei motori provvisti di turbocompressori dp aver girato bisogna lasciare almeno un minuto a regime minimo prima di spegnere il motore...
faccia k

Messaggio da leggere da faccia k »

no rocco si sganciano con le spinette e si toglie la bobina
faccia k

ho provato il metodo fiat per pulire il debimetro senza smontarlo come diceva stevek e devo dire che ho notato un bel po di differenza sembra che abbia piu spunto ai bassi
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Qualche giorno fa ho provato ad eseguire a motore caldo quanto riportato nel primo post.
Non so se ci sono state migliorie. Il dubbio è nel caso del motore turbo, spegnerlo di colpo quando gira a più di 2400 g/m non è molto salutare per la turbina.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
faccia k

va be a me è 2.0 20v senza turbo credo che per il turbo non sia consigliato
rocco.gardenia

Messaggio da leggere da rocco.gardenia »

forse l'ideale sarebbe al posto di spegnere il motore di colpo, di staccare direttamente la spinetta del debimetro una volta raggiunto il regime dei 2400 rpm...
Rispondi

Torna a “K”