Sensore pressione ubicazione:S
Sensore pressione ubicazione:S
Qualcuno sa mostrarmi oppure indicarmi , dove posso trovare il sensore pressione per fare la pulizia sulla 1.9 prima serie?
Ho visto qualche foto in qualche post, però purtroppo non riguarda la stessa serie.
Ho visto qualche foto in qualche post, però purtroppo non riguarda la stessa serie.
-
Re: Sensore pressione ubicazione:S
Hai provato a controllare in questo post?
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 091,page=1
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 091,page=1
Si già visto però come vedi il mio motore è il 105cv e purtroppo quelli illustati sono un 'altra serie, quindi mi servirebbe qualche altro aiuto...
Se non ricordo male si trova sulla dx del collettore di aspirazione poco lontano dal corpo farfallato, comunque lo riconosci dalla presetta simile a quella postata nella foto dell'amico Giuseppe e dal fatto che ha una vite sola tipo millerighi a brugola, che si svita con una qualsiaisi chiave esagonale per brugola.
Emilio
Emilio
- Allegati
-
- sensore di sovrapressione.jpg (50.92 KiB) Visto 539 volte
se non sbaglio il sensore si trova sempre sul collettore di aspirazione ..................
Il sensore di pressione è collocato nella medesima posizione su tutte le versioni diesel.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Ok proverò a controllare ,ma basta che lo stacco e lo pulisco ,oppure lo devo svitare da sotto?
Mi sa che ho già provato a farlo però non riesco a staccarlo anche perchè pare che manchi il coperchio nero che ricopre la parte superiore dello spinotto, praticamente io vedo soltanto 3 fili attaccati alla presa quindi mi risulta difficile estrarlo , proverò a fare un pò di forza con la speranza di non far rimanere in mano i fili....
che dite?
Mi sa che ho già provato a farlo però non riesco a staccarlo anche perchè pare che manchi il coperchio nero che ricopre la parte superiore dello spinotto, praticamente io vedo soltanto 3 fili attaccati alla presa quindi mi risulta difficile estrarlo , proverò a fare un pò di forza con la speranza di non far rimanere in mano i fili....
che dite?
Devi svitare la vita a testa esagonale che lo ancora sul collettore di aspirazione, diversamente lo rompi, fatti aiutare da un meccanico se non riesci altrimenti fai danni.....
Emilio
Emilio
Elettriko ha detto che è nella stessa posizione in tutte le versioni, la mia è una 2.4 JTD guarda se può esserti dì aiuto ciao
- Allegati
-
- sensore di pressione 2.jpg (38.66 KiB) Visto 539 volte
-
- sensore di pressione e staffa filtro nafta 2.jpg (69.15 KiB) Visto 539 volte
-
- sensore di pressione e staffa filtro nafta.jpg (64.66 KiB) Visto 539 volte