Puleggia conduttrice...storia infinita...
Re: Puleggia conduttrice...storia infinita...
io quasi quasi ne adatto una robusta di un altro motore
lancia lybra 1.9 jtd lx blu nicole anno 2000 vetri oscurati,sensori parcheggio,cruise control,quadro strumenti 2.4
auro Scritto:
-------------------------------------------------------
> Quindi riassumendo l'unica cosa da fare e'
> cambiare la
> Puleggia ad ogni cambio cinghia?
Potrebbe essere non sufficiente, quando a Warner è successa la frittata, dall'ultimo cambio erano passati solo 30000 km!!!
-------------------------------------------------------
> Quindi riassumendo l'unica cosa da fare e'
> cambiare la
> Puleggia ad ogni cambio cinghia?
Potrebbe essere non sufficiente, quando a Warner è successa la frittata, dall'ultimo cambio erano passati solo 30000 km!!!
.
Francesco. Modica/Rg.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
.
Francesco. Modica/Rg.
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
.
Sostituire i tendicinghia è sempre importante. Sulla mia Volvo V40 (Benzina) il kit distribuzione prevede cinghia distribuzione, pompa acqua e 2 tendicinghia. In più è meglio aggiungere il cambio della cinghia servizi in parallelo con quella distribuzione per avere le stesse scadenze.
Ma come ha detto il buon Warner, in questo caso probabilmente non basta. Butto là una mia ipotesi: non è per caso che hanno cambiato (in peggio) il materiale di costruzione o il fornitore (magari cinese) di questa benedetta puleggia ?
Ma come ha detto il buon Warner, in questo caso probabilmente non basta. Butto là una mia ipotesi: non è per caso che hanno cambiato (in peggio) il materiale di costruzione o il fornitore (magari cinese) di questa benedetta puleggia ?
.
Caro amico il tuo dubbio attanaglia anche me....penso anche io alla solita riduzione di costi a rischio dell'utente (ma anche della altrui sicurezza,che succede se si rompe ad alta velocita' in autostrada?)francamente ogni volta che faccio una distribuzione pur cambiando tutti i particolari,dormo col patema di questa maledetta puleggia......
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Ultimo aggiornamento...arrivata stamane la nuova puleggia sostituita in garanzia(almeno accontento il cliente)spiegazione fornita dalla casa....: "capita.........."!:S
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Rischio per rischio , ho preso la Dayco ultima vrsione (quella con i perni in dotazione)
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
La sostituzione in garanzia va bene, ma è ancora poco, continuano a fare finta di niente, e se fosse successo il fattaccio ? Avrebbero fatto il motore in garanzia ? Non credo.
E' quello che dico io,se succede un disastro tipo il mio il cliente mi fa causa e devo prendermi un avvocato per dimostrare che sono estraneo ai fatti,e questo perche' un azienda se ne sbatte altamente i cosidetti,se nelle aziende andassero avanti le persone meritevoli a mio avviso queste cose non succederebbero,o nel caso ci sarebbero dei richiami.
A questo punto ... bisognerebbe fare la lettera per Lancia facendo intervenire la rivista " al volante " e se la risposta non è soddisfacante, fare una class action.
In effetti ci sto pensando,come posso trovare un contatto?C'e' una mail nella rivista?