AMMORTIZZATORI
AMMORTIZZATORI
Prima e seconda serie hanno i medesimi ammortizzatori? Avete qualche foto del ricambio originale? Ne vorrei acquistare un paio, ma alcuni trovati in giro hanno un codice diverso dal mio Catalogo Ricambi Prima serie. Non so se fidarmi. Un saluto ai colleghi
Re: AMMORTIZZATORI
Come altezza e attacchi sono identici, quello che cambia sono le valvole per il passaggio dell'olio, nella seconda serie vi è una taratura più rigida.
Dal momento che sono smontabili, se dalle tue parti ce qualcuno che si interessa di ammortizzatori, si possono far regolare con poca spesa. Saluti da Ivan
Dal momento che sono smontabili, se dalle tue parti ce qualcuno che si interessa di ammortizzatori, si possono far regolare con poca spesa. Saluti da Ivan
perchè sostituirli? io i miei li ho fatti rigenerare completamente e ho speso "il giusto"
tanto la parte esterna se non è corrosa o rovinata non ha problemi. solo le cartucce e la valvola sono "consumabili" assieme al corteco...
tanto la parte esterna se non è corrosa o rovinata non ha problemi. solo le cartucce e la valvola sono "consumabili" assieme al corteco...
Certo. Anche se mi è successo di doverli sostituire alla nuova panda perchè erano scoppiati con una buca non evitata. I vostri sono di colore blu o di colore nero? Se avete qualche foto di riferimento mi sareste di grande aiuto, visto che i miei non li ho mai smontati, avendo dunque come unico modello soltanto l'immagine da catalogo.
Red, ecco le foto di un ammortizzatore anteriore ed uno posteriore. Quelli installati sulle auto erano neri ma i ricambi originali Fiat/Lancia potevano anche essere blu scuro, poi se Koni in colore arancio e probabilmente anche rossi.
Una curiosità, se non ricordo male, : gli ammortizzatori per la Scorpion erano diversi dalla Montecarlo 1 e seconda serie a causa della necessità di rispettare le norme USA dell' epoca relative alla altezza minima dei fanali da terra.
Saluti.
Una curiosità, se non ricordo male, : gli ammortizzatori per la Scorpion erano diversi dalla Montecarlo 1 e seconda serie a causa della necessità di rispettare le norme USA dell' epoca relative alla altezza minima dei fanali da terra.
Saluti.
- Allegati
-
- dsc_4368.jpg (56.09 KiB) Visto 396 volte
-
- dsc_4277.jpg (84 KiB) Visto 396 volte
Grazie Bunkai. Sei stato gentilissimo.