Audio.....deludente
-
Re: Audio.....deludente
Allora ti interessa tutto ciò che riguarda l'Upgrade dell'impianto audio! Bene, appena possibile inizio i lavori e cerco di documentare con foto
checcocorse Scritto:
-------------------------------------------------------
> Allora ti interessa tutto ciò che riguarda
> l'Upgrade dell'impianto audio! Bene, appena
> possibile inizio i lavori e cerco di documentare
> con foto
(tu)
-------------------------------------------------------
> Allora ti interessa tutto ciò che riguarda
> l'Upgrade dell'impianto audio! Bene, appena
> possibile inizio i lavori e cerco di documentare
> con foto
(tu)
Lancia Phedra 136cv, allestimento Platino.
-
Buondì, lo sapevo, l'appetito vien mangiando! Negli sprazzi di tempo libero degli ultimi giorni ho iniziato ad operare sull'impianto audio del phedrone. In particolare ho smontato la cartella lato sx del cofano alla ricerca di spazio per l'elettronica. Due notizie una buona e l'altra meno! Se avete le porte elettriche dovete cercarvi qualche altro posto, questa è la meno buona, se invece, come me, non avete le porte elettriche allora siete a cavallo. Togliendo la protezione del motore porta ho trovato uno spazio tanto ampio da permettermi l'installazione di un ampli monofonico per pilotare un sub asportabile poggiato nel cofano, se non ho da caricare. Inoltre ne ho approfittato per sostituire gli altoparlanti con delle altre cagatine economiche ma sicuramente migliori. Non ho incontrato alcun problema nella rimozione dei rivetti, come accennato da qualcuno. Procedura semplicissima: forare con punta da 5mm le teste dei rivetti; staccare l'atoparlante; battere con un punteruolo sui monconi dei rivetti per asportarli. Operazione di 5 minuti! Per adesso vi allego qualche foto e se qualcuno vuole qualche delucidazione mi contatti. Lo so che sono un po prolisso ma mi piace non lasciare nulla al caso.
- Allegati
-
- trapano con rivetto.jpg (146.57 KiB) Visto 397 volte
-
- finale.jpg (220.13 KiB) Visto 397 volte
-
- libero con monconi..jpg (134.97 KiB) Visto 397 volte
-
- altop. srivett..jpg (80.48 KiB) Visto 397 volte
Bel lavoro e bel reportage, complimenti 

Lancia Phedra 136cv, allestimento Platino.
-
Grazie, ma non finisce qui. Continuo ad aggiornarvi riguardo l'installazione che, nello step seguente, prevede l'installazione nell'altro fianco di un altro ampli per il fronte anteriore e i sub sottosedili.
-
Diamine, nel pomeriggio sono riuscito a smontare l'altro fianco e ho riscontrato uno spazio più piccolo del previsto causa una centralina can-bus. Poco male l'ampli andrà un po di lato tanto non soffre un granchè di riscaldamento. Dimenticavo di ringraziare Antonio Mo per la dritta riguardo gli spazi. Ci aggiorniamo
-
Eccoci ad un nuovo aggiornamento. Montato, almeno fisicamente, l'amplificatore per il fronte anteriore etc. In concomitanza degli ampli sto collegando anche il cablaggio del gancio traino e per questo si vedono fili un po dappertutto. Quando finisco, prima di richiudere le fiancate, scatto qualche foto di tutto il cablaggio in ordine (o almeno spero di riuscire a metterlo). Allego qualche foto a cui ne seguiranno altre
- Allegati
-
- completo.jpg (200.52 KiB) Visto 397 volte
-
- panoramica.jpg (191.84 KiB) Visto 397 volte
-
- ciare.jpg (183.84 KiB) Visto 397 volte
forse non ho capito bene....ma, ci stanno gli ampli sotto i rivestimenti delle fiancate?:S
Dici, non avendo le porte elettriche se ci sono invece i motori lo spazio sparisce?
Dici, non avendo le porte elettriche se ci sono invece i motori lo spazio sparisce?
Emblema automatica 2004 azzurro Bellini
-
Be, dico che lo spazio ci sta e le foto me ne danno ragione. Però se ci sono i motori delle porte non credo che ce li monti, almeno non così ingombranti! Oggi sono riuscito ad accendere il tutto e sembra non esserci alcun problema. Domani, se riesco, mi adopero alla costruzione dei bass-reinforcement sotto i sedili anteriori. Ho scattato qualche foto del lavoro in corso ma ho lasciato la macchinetta in garage per cui cerco di allegarle domani. Ovviamente il tutto funziona in maniera a se stante, remote compreso. Comunque sia, come da giustissimo consiglio di Antonio Mo, si può anche valutare la sostituzione degli altoparlanti in portiera e l'installazione sotto sedile di un sub attivo che, se non ho capito male, può anche fornire lui in modo che si posssa avere una miglioria dell'audio senza troppe complicazioni.
Il grosso limite che riscontro nel fronte anteriore e' che gli altoparlanti sono montati sulle "cartelle" e anche con la sola potenza di serie suonano le cartelle, appunto e non gli altoparlanti anche se tagliati un po' alti volendo usare il sub. Il prossimo passo obbligato e' l'insonorizzazione per partire da una base decente per il miglioramento......
Emblema automatica 2004 azzurro Bellini