Blocco euro3

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Luca TO '93 (il grande)

Re: Blocco euro3

Unread post by Luca TO '93 (il grande) »

Che culo.. io sono Euro4 con la mia ypsiloncina (:P)

Andrea, guarda sotto la macchina se c'è (tu)
[hr]
[center]
"...La vita è troppo corta per non guidare italiano"
Luca TO '93 (Il grande)
-----------------------------------------------------------------------------
andrea firenze

Unread post by andrea firenze »

...e come lo riconosco?
Image
Luca TO '93 (il grande)

Image
[hr]
[center]
Luca TO '93 (Il grande)
andrea firenze

grazie Luca per lo schema...immagino che sia a monte della marmitta!?, certo che qualcuno che abbia la mia motorizzazione (io non l'ho certamente tolto) potrebbe aiutare me ...e Salva a rispondere alla domanda, comunque il prossimo fine settimana mi metterò prono......
Image
salvaroma

Unread post by salvaroma »

..andreaaaaaaa..prono???????
Salvaroma

Image
Vince MO

Unread post by Vince MO »

Andrea , sei pronto per nuove esperienze? :S
Buon proseguimento,
Vince MO
Luca TO '93 (il grande)

F.A.P = Forza Andrea... Prono... (:P)
[hr]
[center]
Luca TO '93 (Il grande)
Franco Firenze

Unread post by Franco Firenze »

Nei giorni scorsi, all'inizio della strada che porta alla mia abitazione è sbocciato il divieto, in caso di superamento dei limiti di PM10, di transito di veicoli diesel Euro3. Non avendo dubbi, contrariamente ad Andrea, che sulla mia Phedra è installato il FAP, e avendo letto l'ordinanza del comune di Milano che esentava dal blocco le autovetture munite di questo dispositivo, ho cercato di capire come si regolava nel merito il comune di Firenze. E qui inizia il calvario; passo dai vigili urbani che non ne sanno una emerita cippa, e mi dirottano all'ufficio studi del comune, poi rimbalzo alla Direzione Ambiente, e successivamente all'ufficio Inquinamento Atmosferico, dove mi consigliano di inviare delle e.mail ai vari responsabili per evidenziare la cosa e per spiegare in cosa consiste questo sistema e che tipo di funzione svolge. Insomma, a Firenze il FAP è per tutti, FORZA ANDREA PRONO !!!!!!!!!!!
E' comunque davvero poco comprensibile come quello che vale per molti comuni del nord, luoghi questi, dove per cause ambientali hanno certamente sviluppato un esperienza maggiore di altre parti d'Italia, non vale per tutti i comuni della nostra bella nazione. Il FAP è uno strumento che viene istallato direttamente in origine dalle case costruttrici, quindi con un grado di affidabilità senz'altro buono, è un apparato che ha un costo di manutenzione e che visto il funzionamento fa girare anche le p.............
Mi piacerebbe avere risposte più certe da questi scienziati che ci amministrano, anche perchè non ho nessuna voglia di cambiare auto :X

Franco
Vince MO

Unread post by Vince MO »

Eh, Franco, abitate a sud dell'Appennino: certe cose sono normali (:P)

Vince MO

P.S. Si scherza, eh!
Buon proseguimento,
Vince MO
andrea firenze

Franco io mi ero limitato a leggere l'ordinanza del nostro Comune e secondo me a stretto rigore in quei blocchi noi non potremmo girare (anche con il Fap)....
Se ne vieni a capo ti prego di farmelo sapere...se avessi il Fap :S la cosa mi interessa...
Non comprendo cosa vi scandalizzi per la mia definizione di ...prono...come avrei dovuto spiegare l'operazione che mi toccherà fare, ventre a terra, visto che nessuno si è degnato di darmi una risposta ...tennica!!
Prono: "Chinato verso terra; giacere prono col ventre verso il basso (contrario di supino)" (Devoto-Oli)
Image
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”