Bloccato finestrino GUIDATORE
Re: Bloccato finestrino GUIDATORE
Pulsantiera ?
Quella è una vera e propria centralina, nuova costa oltre 320 euro !
Ma cosa hai spruzzato per bruciarla ?
Quella è una vera e propria centralina, nuova costa oltre 320 euro !
Ma cosa hai spruzzato per bruciarla ?
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
veramente ho lasciato il finestrino aperto ed e' entrata acqua poi ci ho spruzzato il pulisci contatti ma...in abbondanza
Se è entrata acqua, come giustamente ricorda Pietroh la pulsantiera è di fatto una centralina, i circuiti saranno andati in corto bruciando inevitabilmente più di qualche componente e di conseguenza l'odore di bruciato. Sarà sicuramente da sostituire (Asciugarla non serve a nulla) sperando che l'acqua non abbia raggiunto il motorino dell'alza vetro. Sostituisci la pulsantiera, gli eventuali fusibili bruciati e dovresti aver risolto
Sto aspettando la centralina
un grazie a tutti e approfitto per darvi il BUON NATALE
ps come la monto vi faccio sapere
un grazie a tutti e approfitto per darvi il BUON NATALE
ps come la monto vi faccio sapere
Finalmente e' arrivata la centralina insieme alla maniglia di apertura interna dello sportello ma evidentemente con il corto circuito si e' scaricata la batteria
domanda conviene ricaricare la batteria e poi montare la centralina??
domanda conviene ricaricare la batteria e poi montare la centralina??
Re: Bloccato finestrino guidatore ora dice sistema non disponibile
Allo ra mi e' arrivato la centralina e dato che ho la batteria a terra mi sono fatto prestare un boster di avvio ma il quadro si accende la centralina montata funziona ma non si mette in moto e mi appare un Segnale di SISTEMA NON DIPONIBILE...........ho provato a togliere i morsetti e rimetterli ma niente CHE FARE????
grazie a tutti
grazie a tutti
Re: Bloccato finestrino guidatore ora dice sistema non disponibile
Non si mette in moto perchè il motorino non gira, o perchè pur girando non parte?Prova a ricaricare la tua batteria, o usare una batteria buona, il booster non è il massimo per la Thesis. Non vorrei, visto che la pulsantiera è una centralina, vada allineata
Di solito il booster fa saltare qualcuno dei 3 fusibili che si trovano sul pacco batteria dove c'è il morsetto del positivo per intenderci i tre fusibili a piastra inbullonati da dei dadi da 8 , con un tester vedi se c'è continuità !! ovviamente è da provare, come anche i fusibili che sono nel vano motore appunto per l'accensione .
Ma il booster lo hai collegato direttamente sui morsetti della batteria?
Tieni presente che nel vano motore ci sono, nascosti sotto una protezione in plastica i morsetti adatti all'avviamento di emergenza.
Come ti ha già detto giustamente Capo10 e come scritto nel Libretto Uso e Manutenzione si sconsiglia l'uso di caricabatterie rapidi o booster in quanto, cito testualmente "potreste danneggiare i sistemi elettronici e in particolare le centraline che gestiscono le funzioni di accensione e alimentazione"
Consiglio sempre di leggere il Libretto Uso e Manutenzione prima di effettuare qualsiasi operazione, molte volte la soluzione si trova a portata di mano.
Ciao
Tieni presente che nel vano motore ci sono, nascosti sotto una protezione in plastica i morsetti adatti all'avviamento di emergenza.
Come ti ha già detto giustamente Capo10 e come scritto nel Libretto Uso e Manutenzione si sconsiglia l'uso di caricabatterie rapidi o booster in quanto, cito testualmente "potreste danneggiare i sistemi elettronici e in particolare le centraline che gestiscono le funzioni di accensione e alimentazione"
Consiglio sempre di leggere il Libretto Uso e Manutenzione prima di effettuare qualsiasi operazione, molte volte la soluzione si trova a portata di mano.
Ciao
Pietro (Pietroth)
Ciao Pietro, non sapevo ci fossero Gli attacchi per avviamento di emergenza all'interno del cofano motore.
Sai indicarmi in che parte si trovano?
Grazie..
Sai indicarmi in che parte si trovano?
Grazie..