Ho deciso...

stevek60

Ho deciso...

Messaggio da leggere da stevek60 »

....... non pago più l'odioso balzello A$I pensate che sia cambiato qualcosa sull'obbligo (inesistente) rischio qualcosa ??
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino

Immagine
dariodb

Re: Ho deciso...

Messaggio da leggere da dariodb »

Rischi ?
In quali rischi pensi di incappare ?
http://www.dottorini.com/2011/06/bollo- ... ntata.html

Ciao
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
_____________________________________________________________________________________________
francesco65

Messaggio da leggere da francesco65 »

Al massimo qlc compagnia assicurativa ti dirà che devi pagare il premio non scontato!!
stevek60

Si lo sò però un mio amico è assicurato con GROUPAMA e una clausola (illecita secondo me) dice che in caso di sinistro l'assicurazione non copre i danni se non risulta l'annuale versamento all'A$I.........mi sembra che io non ho questa clausola con Unipol...
Stevek60
Moderatore sezioni :

Immagine
francesco65

Messaggio da leggere da francesco65 »

E certo che è una causa illecita!!!!! Se hai pagato il premio NON possono NON liquidare il danno....al massimo possono rivalersi sul proprio assicurato!
appietta57

Messaggio da leggere da appietta57 »

la clausola di rivalsa opera solo nel caso che il veicolo non sia sottoposto a Revisione Periodica secondo le normative vigenti oppure che il conduttore non abbia le condizioni di guida previste ( patente sospesa, stato di alterazione psico-fisica ).

Tutto il resto è noia come recitava una famosa canzone.
Antonello62

Messaggio da leggere da Antonello62 »

éer come si comportano con gli utenti fai bene...quanto a queste clausole sono aria fritta.
Comunque ci sono compagnie che non ti chiedono il pagamento della tessera asi anche per le auto storiche e poi con i prezzi attuali se hai una classe di rischio bassa con una compagnia telefonica vai quasi in pari....
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

Per chi ha ricevuto la famosa lettera di decadenza dei benefici fiscali e assicurativi in caso di mancato rinnovo?? Occorre ignorarla??
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
dariodb

Messaggio da leggere da dariodb »

No perché la devi ignorare, ci sono sempre i Carabinieri per denunciare che ti vuole truffare !
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
stevek60

E' arrivata puntuale la lettera:
"pertanto se non vuoi perdere le agevolazioni fiscali,riduzione della tassa di possesso a€ 28,40 e usufruire dell'assicurazione ridotta per le auto d'epoca, è necessario rinnovare al più presto l'iscrizione, ti ricordiamo inoltre che la copertura assicurativa, a prescindere dalla scadenza della polizza, è comunque vincolata alliscrizione A.S.I. Per l'anno in corso."

No comment!!!
Stevek60
Moderatore sezioni :

Immagine
Rispondi

Torna a “Burocrazia e dintorni”