Guarda appena li passo a ritirare potrò essere più preciso.
Io comunque avevo richiesto i 2 manicotti che partono dal radiatore, quello che si è spaccato ad Enzo ed in più quello in uscita dalla vaschetta di espansione. Il magazziniere mi ha consigliato di acquistare anche quelli del riscaldamento (mi pare siano 2) che hanno un prezzo molto contenuto.
Al limite se potrà essre di interesse potro postare i vari numeri di codice ricambi Lancia.
Saluti - Lorenzo
Manicotti raffreddamento Lancia K
Re: Manicotti raffreddamento Lancia K
tenete presente che da anni fiat-lancia terziarizza tutto (che termine orrendo che ho usato!)
quindi spesso i prodotti originali si trovano marchiati dall'effettivo produttore, a prezzi molto piu' bassi, ma di fatto sono originali come quelli marchiati lancia
GiovanniT
quindi spesso i prodotti originali si trovano marchiati dall'effettivo produttore, a prezzi molto piu' bassi, ma di fatto sono originali come quelli marchiati lancia
GiovanniT
Re: Manicotti raffreddamento Lancia K
non voglio polemizzare pero enzo ha detto:-qualcun altro conferma la bontà dei ricambi Akron Malò?- io ho risposto:-conosco questa marca...mha non credo sia niente d'eccezionale....fa manicotti di concorrenza e basta!! normalissimi.....ci certo non hanno specifiche di resistenza superiori a quelle richieste......richieste vuol dire consentite,sufficienti!!! vuol dire che svolgono il lavoro per cui sono nate.....poi se vuoi la composizione chimica non posso aiutarti ,poi se vuoi sentirti dire che hai il meglio del meglio posso dirtelo...in indiano pero' !!! tu dici:-se tu non sai se sono gli originali oppure no, puoi non rispondermi io dico non era questa la domanda che m'avevi fatto!!!
Cmq capisco che quando si rompe un manicotto si va in crisi.....io non ho dormito due gg e stavo abbandonando mia suocera!!! cmq saluti...e manda le fotoooo! ciaooo
Cmq capisco che quando si rompe un manicotto si va in crisi.....io non ho dormito due gg e stavo abbandonando mia suocera!!! cmq saluti...e manda le fotoooo! ciaooo
Re: Manicotto intercooler superiore
Ciao, sono dario di bologna, mi è appena capitato un problema simile con una lancia K 2.4 jtd del 2000.
volevo dire che ho appena scoperto che il manicotto intercooler superiore è fuori produzione e nonostante non mi sembri un'impresa impossibile ripararlo, magari momentaneamente con uno scotch ad alta temperatura, rimango tuttavia perplesso sul meccanismo bi bloccaggio del manicotto intercooler superiore....c'è una fascetta insolita, priva di una sagoma in cui inserire un cacciavite a stella o a punta che si voglia.
ti volevo chiedere se anche il tuo manicotto era fissato così e come avevi fatto a rimuoverlo e inoltre se mi potevi dare i contatti di questa azienda svizzera alla quale proverò a chiedere la disponibilità del manicotto.
ti ringrazio tantissimo in anticipo
volevo dire che ho appena scoperto che il manicotto intercooler superiore è fuori produzione e nonostante non mi sembri un'impresa impossibile ripararlo, magari momentaneamente con uno scotch ad alta temperatura, rimango tuttavia perplesso sul meccanismo bi bloccaggio del manicotto intercooler superiore....c'è una fascetta insolita, priva di una sagoma in cui inserire un cacciavite a stella o a punta che si voglia.
ti volevo chiedere se anche il tuo manicotto era fissato così e come avevi fatto a rimuoverlo e inoltre se mi potevi dare i contatti di questa azienda svizzera alla quale proverò a chiedere la disponibilità del manicotto.
ti ringrazio tantissimo in anticipo
Re: Manicotto intercooler superiore
Benvenuto Dario di Bologna ( siamo concittadini)
-D, non vorrei essere pessimista ... ma temo che questi forumisti, non postano più da tempo ...