quanti cv ha la 2400 jtd 20v euro3?
Re: quanti cv ha la 2400 jtd 20v euro3?
manuale o automatica?
-
automatica
purtroppo le automatiche sembran molto più fragili.ad ogni modo siamo ufficialmente thesisti..presa questa sera da mio padre,io la guiderò domani...prima impressione?rispetto alla k rimappata che avevamo gli pare ferma...debimetro?
-
Se gli pare ferma,c e un problema perche la 175cv va benissimo.La mia rimappata volava,pero non si deve esagerare con la coppia perche
il volano sul cambio automatico e fragilissimo.
il volano sul cambio automatico e fragilissimo.
infatti,so come va quel motore,domani vi saprò dire subito.comunque,circa il topic,a libretto 129 kw- 175 cv,anche se come vi ho mostrato sul manuale di officina riporta 130 kw-177 cv...mah!
-
Toivoven io infatti non ho per niente rimappato la centralina ma aggiunto il modulo rapid aperto il turbo ecc ecc comunque come diceva anche Giorgio il problema si vede sul cambio automatico e la mia il cambio è l unica cosa che non mi ha dato problemi visto che è manuale,il resto ho cambiato tutto ma prima di farle quei lavori quindi da originale, ora ho fatto 55000 km e con il motore non ho avuto noie
Toivonen Scritto:
-------------------------------------------------------
> la mia era una semplice curiosità,cercavo nel
> manuale il picco massimo raggiunto dal
> turbocompressore(mi risulta 1.4 per il 2,4 10v e
> 1.7 per il 20v),e leggendo ho trovato tali dati.
> chi ci aveva mappato la k ce l'aveva mappata
> badando solo a consumi,fumosità e
> guidabilità,con risultati eccellenti.ho provato
> una 166 20v mappata,la stessa mappa che andrà
> sulla thesis,in autostrada sfiorava i 20 al
> litro,non fa un briciolo di fumo,riprende dai
> bassi in qualunque marcia pur conservando
> l'ingresso turbo cattivo del motore originale.
Una mappatura del genere sarebbe l'ideale per me. Sapresti dire a quale velocità di crociera arrivava a fare 20 a litro?
Io a ca 110/120km/h non faccio più di 16/17. A 90 invece arrivo anche a 19.
Non ho il minimo problema di fumosità e la guidabilità è pregiudicata solo dal comportamento vergognoso del cambio che dalla 3a in poi passa al rapporto successivo solo dopo i 2500g/min.
-------------------------------------------------------
> la mia era una semplice curiosità,cercavo nel
> manuale il picco massimo raggiunto dal
> turbocompressore(mi risulta 1.4 per il 2,4 10v e
> 1.7 per il 20v),e leggendo ho trovato tali dati.
> chi ci aveva mappato la k ce l'aveva mappata
> badando solo a consumi,fumosità e
> guidabilità,con risultati eccellenti.ho provato
> una 166 20v mappata,la stessa mappa che andrà
> sulla thesis,in autostrada sfiorava i 20 al
> litro,non fa un briciolo di fumo,riprende dai
> bassi in qualunque marcia pur conservando
> l'ingresso turbo cattivo del motore originale.
Una mappatura del genere sarebbe l'ideale per me. Sapresti dire a quale velocità di crociera arrivava a fare 20 a litro?
Io a ca 110/120km/h non faccio più di 16/17. A 90 invece arrivo anche a 19.
Non ho il minimo problema di fumosità e la guidabilità è pregiudicata solo dal comportamento vergognoso del cambio che dalla 3a in poi passa al rapporto successivo solo dopo i 2500g/min.
@ken 130 di strumento 
@alex ora vediamo un pochino intanto le condizioni "standard" dell'auto,perchè che mio padre non senta differenza con la K mi sembra troppo strano,ci sarà sicuramente qualche problema.

@alex ora vediamo un pochino intanto le condizioni "standard" dell'auto,perchè che mio padre non senta differenza con la K mi sembra troppo strano,ci sarà sicuramente qualche problema.
Ottimo risultato allora. Consumi del genere non li ho nemmeno con la gpunto mjet 90cv.
Il problema è che dalle mie parti non ci si può fidare di chi fa lavori del genere.
Il problema è che dalle mie parti non ci si può fidare di chi fa lavori del genere.
ho avuto fortuna ken a conoscere la persona che mi cura le macchine:)
dovessi affidarmi "alla buona" a qualcuno sicuramente rimarrei con la vettura di serie...adesso troppi si improvvisano e quando fanno buchi sui pistoni con le loro "mappature" poi non ne voglion saper nulla.
il primo criterio di una modifica deve essere affidabilità totale.io sinceramente appena sento incrementi superiori ai 25,massimo 30 cv me la darei a gambe levate..
dovessi affidarmi "alla buona" a qualcuno sicuramente rimarrei con la vettura di serie...adesso troppi si improvvisano e quando fanno buchi sui pistoni con le loro "mappature" poi non ne voglion saper nulla.
il primo criterio di una modifica deve essere affidabilità totale.io sinceramente appena sento incrementi superiori ai 25,massimo 30 cv me la darei a gambe levate..