climatizzatore in inverno
climatizzatore in inverno
Ho notato che, in questi ultimi giorni di freddo (parliamo di circa 0 gradi), quando attivo in macchina il climatizzatore in modo automatico e con una temperatura interna impostata sui 21 gradi parte si ma appena con 1 , 2 tacche sul display. In pratica non si avverte nessun beneficio in macchina! E resta così sino a quando non intervengo in modo manuale aumentando le varie tacche. E' normale? Grazie e salutoni a tutti del forum!!
Lancia lybra LX 1900 jtd 105 cv - Maggio 2000 - No navi
182.000 Km.
182.000 Km.
Re: climatizzatore in inverno
E' normale finché il motore è freddo.
Se aspetti qualche minuto (non appena il motore si riscalda) la ventola dovrebbe progressivamente aumentare la velocità.
Tieni presente che, pigiando "auto", dovrebbe inserirsi il compressore; a temperature inferiori a tre gradi è automaticamente escluso.
Se aspetti qualche minuto (non appena il motore si riscalda) la ventola dovrebbe progressivamente aumentare la velocità.
Tieni presente che, pigiando "auto", dovrebbe inserirsi il compressore; a temperature inferiori a tre gradi è automaticamente escluso.
Può darsi che tu abbia ragione.. fatto sta' che, con la macchina in movimento, l'automatico restava inchiodato su quelle due tacche e questo anche dopo molto tempo. Comunque grazie per il tuo tempestivo intervento. Buona giornata!
182.000 Km.
182.000 Km.
Confermo quanto dice Mastro , finchè il motore non supera una certa temperatura il clima non parte .
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Se ti rimane così per molto tempo come dici, probabilmente hai la valvola termostatica malfunzionante... era capitato lo stesso a me e sostituita poi la termostatica, il climatizzatore ha ripreso a funzionare regolarmente e così pure la temperatura dell'acqua che ora arriva in poco tempo a 90°-
-
D'inverno lo uso molto il climatizzatore. Mi spanna prima il parabrezza.
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
Ah, dimenticavo... ma è poi normale che, dopo aver usato il clima e successivamente spento la macchina, quando mi rimetto in auto anche senza accendere il clima venga aria calda dalle bocchette poste sul parabrezza? E per eliminare questo piccolo inconveniente accendo il clima (in modo manuale) e lo imposto sui 18 gradi?
182.000 Km.
182.000 Km.
Non sembra normale....
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
concordo deve scaldarsi il motore e ci mette un pochino prima che in automatico funzioni con tutte le tacche...................
-
è il mio stesso problema. nel mio caso però l aria esce anche senza aver acceso poco prima il clima .