Portiere posteriori elettriche malfunzionanti

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
and.roby

Portiere posteriori elettriche malfunzionanti

Messaggio da leggere da and.roby »

Salve. Mancando un po' dal forum, come scrittore ma nn come lettore, mi presentò nuovamente: sono Andrea di Roma felice possessore di una lancia Phedra del 2005 con all attivo 120.000 km.
Curo e faccio personalmente manutenzione e aggiornamenti alla mia splendida auto, e proprio mentre ero intento a ripulire in modo approfondito il bagagliaio, vado ad aprire la portiera laterale dx , che nn ha mai dato segni di " pigrizia" funzionando sempre egregiamente, e con mio enorme stupore, sento il click di sblocco, sento il bip della centralina, ma la porta si apre di qualche millimetro e niente più. Provando a premere nuovamente il pulsante,sia quello posteriore che quello nella consolle anteriore,sento nuovamente il bip, il relè della centralina che attacca, il motorino che attacca, ma la posta non si muove; allora provo a muover la un po' avanti e dietro come per resettare la fine corsa, e la porta sembra come frenata , la muovo ma con molta difficoltà anche comparando la con la sx perfettamente funzionante.Ho provato il motorino da solo, e gira perfettamente; ho provato la centralina, e funziona,ho controllato i cavetti e leveraggi vari e sembra tutto ok.Dove sbaglio? Cosa devo controllare?Come posso fare? A chi rivolgersi eventualmente? Vi prego aiutatemi.......Grazie......
DeltaHPE

Re: Portiere posteriori elettriche malfunzionanti

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D
and.roby

Ciao grazie e ben trovato..
Marce SS

Messaggio da leggere da Marce SS »

Lubrifica le rotaie con un silicone spray,pulisci i contatti sulla portiera con della benzina avio
Se si forza,stacca la batteria,aprila a mano,riattacca la batteria dopo aver acceso la macchina,prova a ripremere i tasti di apertura e chiusura
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra

Marce SS
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Benvenuto Andrea , vedrai che qui troverai molto di più che un semplice forum.....
Marcello ti ha già dato una buona dose di consigli , e visti gli oltre 300000 Km che ha percorso con la sua Phedra penso che tu possa fidarti... :D
Se poi ti va di conoscere anche un altro bel gruppo di Phedristi ed ex-Phedristi (nonchè di non-Phedristi infiltrati) leggi bene questo post e poi presentati in Piazza Phedra !
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
and.roby

Ciao Elettriko ringrazio te e gli altri per la rinnovata accoglienza, si perché di questo si tratta in quanto ero già iscritto al forum e quindi avevo già espletato tutti le formalità e i convenevoli del caso che potrei tranquillamente ripetere correndo però il rischio di annoiare qualcuno; ho voluto comunque ripresentammo perché non frequentando assiduamente l'ho ritenuto opportuno proprio in virtù di quanto recitano i link che mi hai evidenziato. Vi ringrazio inoltre per i consigli già arrivati che metterò subito in atto e per quelli che arriveranno che, sono sicuro, contribuiranno a risolvere il problema. Grazie a presto...
and.roby

Buonasera a tutti...
Ho un aggiornamento da fare sull'evoluzione del problema sperando che questo possa risolversi presto:portata ad un centro lancia di Roma e esaminato il problema con il computer diagniostico,il malfunzionamento sembrerebbe riconducibile a dei sensori presenti all'interno della serratura della portiera stessa.
Ora non so quanto sia attendibile e plausibile questa diagnosi in quanto mi hanno detto che devo anche approfondire le ricerche.
Quindi ora più che mai ho bisogno di un vostro riscontro in merito a quanto diagnosticatomi dall'officina ed eventuali consigli che comunque mi aiutino a risolvere il problema......................Comunque devo ammettere che effettivamente il problema piu' che meccanico/elettrico mi sembra elettronico.........Speriamo bene.....:S:S
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”