Salve. Mancando un po' dal forum, come scrittore ma nn come lettore, mi presentò nuovamente: sono Andrea di Roma felice possessore di una lancia Phedra del 2005 con all attivo 120.000 km.
Curo e faccio personalmente manutenzione e aggiornamenti alla mia splendida auto, e proprio mentre ero intento a ripulire in modo approfondito il bagagliaio, vado ad aprire la portiera laterale dx , che nn ha mai dato segni di " pigrizia" funzionando sempre egregiamente, e con mio enorme stupore, sento il click di sblocco, sento il bip della centralina, ma la porta si apre di qualche millimetro e niente più. Provando a premere nuovamente il pulsante,sia quello posteriore che quello nella consolle anteriore,sento nuovamente il bip, il relè della centralina che attacca, il motorino che attacca, ma la posta non si muove; allora provo a muover la un po' avanti e dietro come per resettare la fine corsa, e la porta sembra come frenata , la muovo ma con molta difficoltà anche comparando la con la sx perfettamente funzionante.Ho provato il motorino da solo, e gira perfettamente; ho provato la centralina, e funziona,ho controllato i cavetti e leveraggi vari e sembra tutto ok.Dove sbaglio? Cosa devo controllare?Come posso fare? A chi rivolgersi eventualmente? Vi prego aiutatemi.......Grazie......
Portiere posteriori elettriche malfunzionanti
Re: Portiere posteriori elettriche malfunzionanti
Benvenuto
-D

Ciao grazie e ben trovato..
Lubrifica le rotaie con un silicone spray,pulisci i contatti sulla portiera con della benzina avio
Se si forza,stacca la batteria,aprila a mano,riattacca la batteria dopo aver acceso la macchina,prova a ripremere i tasti di apertura e chiusura
Se si forza,stacca la batteria,aprila a mano,riattacca la batteria dopo aver acceso la macchina,prova a ripremere i tasti di apertura e chiusura
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra
Marce SS
Marce SS
Benvenuto Andrea , vedrai che qui troverai molto di più che un semplice forum.....
Marcello ti ha già dato una buona dose di consigli , e visti gli oltre 300000 Km che ha percorso con la sua Phedra penso che tu possa fidarti...
Se poi ti va di conoscere anche un altro bel gruppo di Phedristi ed ex-Phedristi (nonchè di non-Phedristi infiltrati) leggi bene questo post e poi presentati in Piazza Phedra !
Marcello ti ha già dato una buona dose di consigli , e visti gli oltre 300000 Km che ha percorso con la sua Phedra penso che tu possa fidarti...

Se poi ti va di conoscere anche un altro bel gruppo di Phedristi ed ex-Phedristi (nonchè di non-Phedristi infiltrati) leggi bene questo post e poi presentati in Piazza Phedra !
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Ciao Elettriko ringrazio te e gli altri per la rinnovata accoglienza, si perché di questo si tratta in quanto ero già iscritto al forum e quindi avevo già espletato tutti le formalità e i convenevoli del caso che potrei tranquillamente ripetere correndo però il rischio di annoiare qualcuno; ho voluto comunque ripresentammo perché non frequentando assiduamente l'ho ritenuto opportuno proprio in virtù di quanto recitano i link che mi hai evidenziato. Vi ringrazio inoltre per i consigli già arrivati che metterò subito in atto e per quelli che arriveranno che, sono sicuro, contribuiranno a risolvere il problema. Grazie a presto...
Buonasera a tutti...
Ho un aggiornamento da fare sull'evoluzione del problema sperando che questo possa risolversi presto:portata ad un centro lancia di Roma e esaminato il problema con il computer diagniostico,il malfunzionamento sembrerebbe riconducibile a dei sensori presenti all'interno della serratura della portiera stessa.
Ora non so quanto sia attendibile e plausibile questa diagnosi in quanto mi hanno detto che devo anche approfondire le ricerche.
Quindi ora più che mai ho bisogno di un vostro riscontro in merito a quanto diagnosticatomi dall'officina ed eventuali consigli che comunque mi aiutino a risolvere il problema......................Comunque devo ammettere che effettivamente il problema piu' che meccanico/elettrico mi sembra elettronico.........Speriamo bene.....:S:S
Ho un aggiornamento da fare sull'evoluzione del problema sperando che questo possa risolversi presto:portata ad un centro lancia di Roma e esaminato il problema con il computer diagniostico,il malfunzionamento sembrerebbe riconducibile a dei sensori presenti all'interno della serratura della portiera stessa.
Ora non so quanto sia attendibile e plausibile questa diagnosi in quanto mi hanno detto che devo anche approfondire le ricerche.
Quindi ora più che mai ho bisogno di un vostro riscontro in merito a quanto diagnosticatomi dall'officina ed eventuali consigli che comunque mi aiutino a risolvere il problema......................Comunque devo ammettere che effettivamente il problema piu' che meccanico/elettrico mi sembra elettronico.........Speriamo bene.....:S:S