:?Grande pecca:X
-
Re: :?Grande pecca:X
Confermo chi mi ha preceduto. Come te ho l'ICS no-navi. Sono presenti 2 funzioni: key e trip. Se selezionata la prima i km e consumi si azzereranno ogni volta spento il motore. La funzione trip, invece, sarai tu ad azzerare i contatori. Per azzerare il tutto nella funzione trip basterà girare in senso orario la rotellina di destra selezionando reset trip e pigiando la medesima rotellina. Spesso adotto questa procedura quando vado in vacanza o faccio un viaggio per monitorare tempi e consumi.
Nessuna pecca quindi.
Nessuna pecca quindi.
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
ma con il gpl funziona lo stesso il computer di bordo?
Lybra 1.8 2000 grigio elisa, ICS no navi, 130000 Km
Phedra 2.2 jtd grigio bernini, 7 posti alcantara, 184000 Km
http://img248.imageshack.us/img248/8215/dsc02903l.jpg
-
Le centralina motore fa un suo calcolo anche quando si va a GPL. Ovviamente per l'autonomia fa fede quanta benzina ho nel serbatoio. In quanto al consumo istantaneo /medio la centralina fa i suoi calcoli come se si andasse a benzina. Non te lo so spiegare bene come tira fuori i numeri.
Comunque posso dire che dopo anni rilevamento e calcoli sono riuscito a comparare i consumi col GPL con quelli che segnala l'ICS tanto da creare una tabella. Magari aprirò una nuova discussione così che la condividerò con tutti. Potrà essere utile anche agli altri gasisti.
Comunque posso dire che dopo anni rilevamento e calcoli sono riuscito a comparare i consumi col GPL con quelli che segnala l'ICS tanto da creare una tabella. Magari aprirò una nuova discussione così che la condividerò con tutti. Potrà essere utile anche agli altri gasisti.
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
Lo chiedo perchè sto trasformando a metano... appena la provo vedrò cosa segnala
Lybra 1.8 2000 grigio elisa, ICS no navi, 130000 Km
Concordo con le spiegazioni date dagli altri amici. Scegli tu se vuoi usare la funzione KEY o TRIP.
Lybra 1.9 JTD SW LS no navi, 04/2004, Grigio Palladio - Km 235.000 - Cruscotto bicolore (ripristinato) e tappezzeria alcantara beige - Cerchi da 16 new Delta - Xcarlink - Volante in pelle con comandi radio retroilluminati - Maniglie interne illuminate ....... Piaggio Vespa P200E, 1982
si è vero ho scelto la funzione trip e l'ho azzerata, adesso diciamo che l'autonomia rimane invariata, però la pecca rimane sempre nel consumo istantaneo , parte sempre da 10.0 ogni volta che si riparte e poi per mettersi in linea con l'andatura ci vuole qualche km di marcia, diciamo che non è rilevata in tempo reale rispetto a quanto si preme il pedale.
un'altra cosa molto importante è che se io scelgo di avere sull'ics l'autonomia in vista (cioè accanto all'orologio analogico), ogni volta che si spegne e si riaccende l'auto non memorizza il comando precedente, ma visualizza sempre le stazioni radio,quindi sei costretto a impostarlo nuovamente.
C'è qualche possibilità per far rimanere un'impostazione fissa sull'ics no navi??
C'è qualche possibilità per far rimanere un'impostazione fissa sull'ics no navi??
Mattia 86 Scritto:
-------------------------------------------------------
> C'è qualche possibilità per far rimanere
> un'impostazione fissa sull'ics no navi??
Purtroppo no....
Ma prima di criticarlo , ricordiamoci che è un progetto risalente alla metà degli anni 90 , quando le auto "normali" a malapena avevano le spie.....
-------------------------------------------------------
> C'è qualche possibilità per far rimanere
> un'impostazione fissa sull'ics no navi??
Purtroppo no....
Ma prima di criticarlo , ricordiamoci che è un progetto risalente alla metà degli anni 90 , quando le auto "normali" a malapena avevano le spie.....
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Bè la lybra è uscita nel 99' ,quindi non credo sia vecchissimo il progetto e comunque visto che hanno fatto tutto quel monitor con molte impostazioni varie ,potevano anche inserire questa...Altre auto anche di bassa categoria lo hanno..
Mattia , un'auto non viene progettata due giorni prima dell'entrata in produzione , e così i suoi componenti.
Dimmi un pò quali sono le auto "anche di bassa categoria" coeve della Lybra che hanno le funzioni di cui parli.
Dimmi un pò quali sono le auto "anche di bassa categoria" coeve della Lybra che hanno le funzioni di cui parli.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006