Sostituzione ammortizzatori e deriva a destra
Re: Sostituzione ammortizzatori e deriva a destra
enrico : S
la prova per la bielletta che hai fatto non serve a nulla se la ruota tocca a terra cosi non vedi se a gioco ed è da sostituire.....
poi con la bielletta smontata prova andando piano vedi se ti fa rumore.
2 prova che devi fare solo con con l'auto sul un ponte riesci a verificare la barra di torsione e i suoi relativi gommini ......
la prova per la bielletta che hai fatto non serve a nulla se la ruota tocca a terra cosi non vedi se a gioco ed è da sostituire.....
poi con la bielletta smontata prova andando piano vedi se ti fa rumore.
2 prova che devi fare solo con con l'auto sul un ponte riesci a verificare la barra di torsione e i suoi relativi gommini ......
Stasera ho fatto la prova scollegando la barra: rumore ancora presente... ::o :X
Altre prove da fare? Idee? (a parte passare a Delta / Thesis
)
Grazie ancora per la pazienza ed i consigli!
Altre prove da fare? Idee? (a parte passare a Delta / Thesis

Grazie ancora per la pazienza ed i consigli!
_________________________________________________________________________________
Lancia Lybra 1.8 LX berlina verde olimpia, ICS no-navi, lettore DVD USB, alimentazione a gas naturale
Lancia Lybra 1.8 LX berlina verde olimpia, ICS no-navi, lettore DVD USB, alimentazione a gas naturale
ma hai smontato la bielletta sia la destra e fatta la prova ,poi hai rimontato e smontato la sinistra e fatta la prova?
2 prova che devi fare solo e con con l'auto sul un ponte verifica la barra di torsione e i suoi relativi gommini la prendi e vedi se ha gioco ------------
guarda questa guida ti sara di aiuto......
http://www.lanciaclub.net/graphics/manu ... iztoru.pdf
2 prova che devi fare solo e con con l'auto sul un ponte verifica la barra di torsione e i suoi relativi gommini la prendi e vedi se ha gioco ------------
guarda questa guida ti sara di aiuto......
http://www.lanciaclub.net/graphics/manu ... iztoru.pdf
Suppongo che tu abbia fatto un giro senza entrambe le biellette,se persiste non resta che verifcare i bracci ed i tiranti della scatola guida,spesso prendono gioco negli sferici interni alle cuffie.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Per l'esattezza ho staccato solo la bielletta sx (il lato dove c'è il problema), prendendo qualche sconnessione con la sola ruota sx si sentiva ancora il rumore... ho provato anche a muovere la barra ma non ho rilevato giochi di nessun tipo.
A breve dovrei cambiare il filtro dell'aria e la valvola termistatica (fatica ad andare in temperatura, credo non funzioni a dovere), magari farò fare al meccanico i controlli suggeriti da Warner!
A breve dovrei cambiare il filtro dell'aria e la valvola termistatica (fatica ad andare in temperatura, credo non funzioni a dovere), magari farò fare al meccanico i controlli suggeriti da Warner!
_________________________________________________________________________________
ti consiglio di farlo anche dall'altra parte il smontaggio della bielletta non perchè senti il rumore li la sua provenienza e li >:D<
potrebbe essere a destra il problema e tu il rumore senti a sinistra ,poi con la barra te ne accorgi da sotto l'auto e muovendola dal centro e il gioco e minimo solo guardando i gommini riesci a vedere il gioco...............(tu)
potrebbe essere a destra il problema e tu il rumore senti a sinistra ,poi con la barra te ne accorgi da sotto l'auto e muovendola dal centro e il gioco e minimo solo guardando i gommini riesci a vedere il gioco...............(tu)
Concordo,meglio escludere completamente la barra,almeno sei sicuro che il rumore non proviene da li.Per la termostatica falla sostituire,si bloccano aperte e' un classico.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Valvola termostatica ordinata, ho già contattato il meccanico che non appena arriva, con l'occasione, si dà una riguardata alla questione rumore!
-
enrico dove hai ordinato la valvola termostatica? E quanto ti è costata? Grazie
Ciao, spero si possano fare nomi di negozi, comunque lo store si chiama italiaricambi (basta cercare con google), la valvola termostatica per la mia (1.8 benzina), marca Behr, l'ho pagata 38€ e spiccioli, più 10 di spedizione (ma ho preso anche il filtro aria motore a 12€ quindi le ho "spalmate" su due pezzi
).
Credo siano onesti come prezzi!

Credo siano onesti come prezzi!