il rumore ha a che fare con la marmitta... se col piede tocco il tubo di scarico il rumore cessa... sarà una fesseria, di pomeriggio la porto dal meccanico di fiducia e le faccio dare una controllatina sul ponte!
Spera che non si sia staccato il silenziatore all'interno del terminale. In tal caso dovrai sostituire la parte della marmitta incriminata.
Saluti
Fabbru
Rumore marmittoskY?? Speriamo, credo e penso di no, ma speriamo che non si sia "liberato" il catalizzatore (ottimo metallo nobile) all'interno del suo contenitore... se fosse così - no, no...- sarebbero guai econiomici. Speriamo che urtino la tubazione o silenziatori da qualche parte!! Ciao A--
Mammix ha scritto:
> credo che tu abbia rotto la puleggia della cinghia servizi.
mi auguro di no, lo fa anche la mia, e quella puleggia insieme alla cinghia me l'hanno cambiata 6 mesi fa prima di vendermela (e già prima non faceva quel rumore, era solo usurata).
A me sembra proprio venire da sotto la macchina, proprio dietro la ruota sin. come dice Gabry. Nn ne so molto, ma mi da l'impressione di avere a che fare con la marmitta.
Ragazzi,
se il rumore somiglia ad un cigolio metallico lato sinistro con motore intorno ai 1000 giri o poco al di sotto (minimo) per poi sparire in marcia o accellerando, provate a far controllare il tubo flessibile della marmitta nei punti in cui si trovano le saldature, è probabile (come è capitato a me in garanzia) che un punto di saldatura sia diettoso e stia cominciando a cedere fino a che (con le vibrazioni del flessiile) non si stacca del tutto (in quel caso il rumore sarà da formula uno sentito da fuori).
Ragazzi, non ho avuto il tempo di andare in officina e ho continuato ad usare lybretta con rumore compreso... ieri sera parcheggio sotto casa, stamattina scendo per andare al lavoro...accendo lybretta e.... puff.... rumore svanito!! ma proprio niente niente, ci ho già fatto 46 km stamattina e del rumore nemmeno l'ombra!!! grande lybra, si ripara da sola... che auto ragazzi....