Calo potenza e motore in protezione
Calo potenza e motore in protezione
Mi capita spesso che quando il motore è freddo va tutto bene, ma dopo alcuni minuti se accellero oltre i 3/4000 giri si accende la spia avaria motore e non riesco ad andare oltre i 3000 giri. Ho già sostituito i tubicini dell'attuatore del turbo, Qualcuno ha in mente qualche altra soluzione. Grazie.
Re: Calo potenza e motore in protezione
cosiglio di fare la diagnosi ,ma sarà sicuramente il debimetro ............>:D<
giu Scritto:
-------------------------------------------------------
> cosiglio di fare la diagnosi ,ma sarà
> sicuramente il debimetro ............>:D<
Che io sappia,il debimetro non fa andare la centralina in protezione.
> cosiglio di fare la diagnosi ,ma sarà
> sicuramente il debimetro ............>:D<
Che io sappia,il debimetro non fa andare la centralina in protezione.

.
Francesco. Modica/Rg.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
.
Francesco. Modica/Rg.
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
.
ciccioriz dice:
------------------------------------------------
<Che io sappia,il debimetro non fa andare la centralina in protezione.
punto 1 :
nessuno ha mai parlato di protezione centralina :S, se la macchina non va non e detto che sia in protezione la centralina e non ti fa superare un tot di giri....................
punto 2 :
ho consigliato una diagnosi...........poi umile conoscenza 80% delle volte e il debimetro che non ti fa più andare su di giri il motore e con relativo fumo .................
punto 3 :
dimenticavo di dirgli che oltre a quello potrebbe essere anche la erg questo e l'altro 20% delle possibilità ........
detto questo rimane sempre che va fatta una diagnosi x avere la certezza..............................................
------------------------------------------------
<Che io sappia,il debimetro non fa andare la centralina in protezione.
punto 1 :
nessuno ha mai parlato di protezione centralina :S, se la macchina non va non e detto che sia in protezione la centralina e non ti fa superare un tot di giri....................
punto 2 :
ho consigliato una diagnosi...........poi umile conoscenza 80% delle volte e il debimetro che non ti fa più andare su di giri il motore e con relativo fumo .................
punto 3 :
dimenticavo di dirgli che oltre a quello potrebbe essere anche la erg questo e l'altro 20% delle possibilità ........
detto questo rimane sempre che va fatta una diagnosi x avere la certezza..............................................

La temperatura del motore arriva a 90° fissi???Sei in una zona particolarmente fredda?? Se ti succede dopo una quindicina di minuti e la temperatura motore e bassa potrebbe essere il termostato rimasto bloccato aperto per cui il motore non si riesce a riscaldare da cui l'anomalia.
Emilio.
Emilio.
giu Scritto:
> ciccioriz dice:
> ------------------------------------------------
>
> centralina in protezione.
>
> punto 1 :
> nessuno ha mai parlato di protezione centralina
> :S, se la macchina non va non e detto che sia in
> protezione la centralina e non ti fa superare un
> tot di giri....................
> punto 2 :
> ho consigliato una diagnosi...........poi umile
> conoscenza 80% delle volte e il debimetro che non
> ti fa più andare su di giri il motore e con
> relativo fumo .................
> punto 3 :
> dimenticavo di dirgli che oltre a quello potrebbe
> essere anche la erg questo e l'altro 20% delle
> possibilità ........
>
> detto questo rimane sempre che va fatta una
> diagnosi x avere la
> certezza..........................................
> ....
In ogni caso è sempre utile fare una diagnosi come tu giustamente hai detto. Ma quando mi si dice "motore in protezione" io intendo che la centralina motore è andata in recovery!!!
-D
> ciccioriz dice:
> ------------------------------------------------
>
> centralina in protezione.
>
> punto 1 :
> nessuno ha mai parlato di protezione centralina
> :S, se la macchina non va non e detto che sia in
> protezione la centralina e non ti fa superare un
> tot di giri....................
> punto 2 :
> ho consigliato una diagnosi...........poi umile
> conoscenza 80% delle volte e il debimetro che non
> ti fa più andare su di giri il motore e con
> relativo fumo .................
> punto 3 :
> dimenticavo di dirgli che oltre a quello potrebbe
> essere anche la erg questo e l'altro 20% delle
> possibilità ........
>
> detto questo rimane sempre che va fatta una
> diagnosi x avere la
> certezza..........................................
> ....

In ogni caso è sempre utile fare una diagnosi come tu giustamente hai detto. Ma quando mi si dice "motore in protezione" io intendo che la centralina motore è andata in recovery!!!

.
Francesco. Modica/Rg.
.
Francesco. Modica/Rg.
.
ha ora capisco con e andata in recovery perchè segna una anomalia ,(tu),ma il suo problema e che non sale su di più di 3000 giri , e le cause di solito sono quelle 2 o debimetro o erg .... che non ti fa salire su i giri ...............

Concordo,poi cosa piu' rapida e' collegare la diagnosi
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
fatta diagnosi. il meccanico mi ha detto problemi segnalato da examiner all'attuatore turbina. cosa ne dite?
Se i tubicini non sono rotti non ti resta che cambiare l'attuatore,verifica anche il sensore di pressione assoluta sul collettore,che non sia intasato di morchia.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]