cigolii
-
cigolii
con l arrivo dell inverno i cigolii all interno dell abitacolo stanno aumentando. Da un pò di giorni il sedile lato guida emette strani rumorini vorrei sapere come si smonta? E soprattutto per lubrificarlo devo togliere il rivestimento in alcanta? Grazie e buona domenica a tutti
Re: cigolii
Io per la verita' devo dire che cigolii all'interno dell'abitacolo ne ho veramente pochissimi, sembra una macchina nuova ed in effetti l'abitacolo della mia lybra e' esemplare, ha ancora pezzi di cellophane attacati,proprio come nuovo, l'unica cosa che cigola e' il bracciolo anteriore che probabilmente strisciando tra i 2 sedili anteriori fa rumore, sto pensando come poterlo eliminare.
Proverei a smontare il sedile dall'auto e a lubrificare i vari punti di snodo,sono solo 4 viti a brugola da togliere e 2 connessioni,meglio per precauzione scollegare la batteria.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Di solito a me succede al sedile guida lato dx stando seduti, con un pò di svitol con il beccuccio in dotazione lubrifico gli snodi spostando con la mano la tappezzeria, tra il sedile e il guscio di plastica di chiusura e sparisce per sei sette mesi, poi si ripresenta e lo lubrifico di nuovo:D.
Putroppo dopo dieci ani di alza e abbassa le rondelline di teflon (credo) sottilissime poste nelle giunture si sono consumate per cui gli snodi lavorano ferro a ferro, da cui i cigoliii.
Bisogna conviverci.
Emilio
Putroppo dopo dieci ani di alza e abbassa le rondelline di teflon (credo) sottilissime poste nelle giunture si sono consumate per cui gli snodi lavorano ferro a ferro, da cui i cigoliii.
Bisogna conviverci.
Emilio
-
ok grazie a tutti domani provo
-
approfitto della discussione senza aprirne un'altra...
io sento i cigolii provenienti dalle guarnizioni delle porte...se gli passo del lubrificante tipo wd-40, i cigolii spariscono....ma dopo un po il wd evapora....usare un olio di oliva (hihihihhihih) mi darebbe fastidio, perchè avrei sempre le guarnizioni unte.
voi cosa usereste? avete avuto lo stesso problema? o provato a mettere il borotalco ma rimane il rumore....
io sento i cigolii provenienti dalle guarnizioni delle porte...se gli passo del lubrificante tipo wd-40, i cigolii spariscono....ma dopo un po il wd evapora....usare un olio di oliva (hihihihhihih) mi darebbe fastidio, perchè avrei sempre le guarnizioni unte.
voi cosa usereste? avete avuto lo stesso problema? o provato a mettere il borotalco ma rimane il rumore....
[IMG]http://i57.tinypic.com/9ir6yx.jpg[/IMG]
luca (ilpolso) Scritto:
-------------------------------------------------------
> approfitto della discussione senza aprirne
> un'altra...
> io sento i cigolii provenienti dalle guarnizioni
> delle porte...se gli passo del lubrificante tipo
> wd-40, i cigolii spariscono....ma dopo un po il wd
> evapora....usare un olio di oliva (hihihihhihih)
> mi darebbe fastidio, perchè avrei sempre le
> guarnizioni unte.
> voi cosa usereste? avete avuto lo stesso problema?
> o provato a mettere il borotalco ma rimane il
> rumore....
Usa dello spray al silicone, funziona e non lascia odore.
> approfitto della discussione senza aprirne
> un'altra...
> io sento i cigolii provenienti dalle guarnizioni
> delle porte...se gli passo del lubrificante tipo
> wd-40, i cigolii spariscono....ma dopo un po il wd
> evapora....usare un olio di oliva (hihihihhihih)
> mi darebbe fastidio, perchè avrei sempre le
> guarnizioni unte.
> voi cosa usereste? avete avuto lo stesso problema?
> o provato a mettere il borotalco ma rimane il
> rumore....
Usa dello spray al silicone, funziona e non lascia odore.
.
Francesco. Modica/Rg.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
.
Francesco. Modica/Rg.
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
.
-
grazie...tipo? tu che prodotto consigli o usi?
[IMG]http://i57.tinypic.com/9ir6yx.jpg[/IMG]
luca (ilpolso) Scritto:
> grazie...tipo? tu che prodotto consigli o usi?
Questo in allegato, comprato per pochi € all'Ipercoop.
> grazie...tipo? tu che prodotto consigli o usi?
Questo in allegato, comprato per pochi € all'Ipercoop.
- Allegati
-
- foto0601.jpg (111.76 KiB) Visto 292 volte
.
Francesco. Modica/Rg.
.
Francesco. Modica/Rg.
.
-
ho un prodotto simile grazie