galleggiante:S

Mercatino
Gallery
gaspare88

Re: galleggiante:S

Messaggio da leggere da gaspare88 »

ho letto anche che questo fusibile serve anche per riscaldare il carburante..... ultimamente ho notato che la mattina quando accendo la macchina, o dopo che e stata per qualche ora ferma fa una fumera bianca.......poi si scalda e sparisce...... o foprse saranno le candellette che sono bruciate???
giu

Messaggio da leggere da giu »

ciao potrebbe anche essere quel fusibile che non fa scaldare il gasolio x la fumata bianca , di solito la fumata bianca in accensione con fatica in accensione sono le candelette da sostituire ,io devo cambiare le candelette e afreddo fa cosi come la tua , a giorni le devo sostistuire anche io ....
gaspare88

si ma lo fa anche d'estate che in teoria le candelette non servono..... comunque e da quando si sono abbassate le temperature che ha aumentato il fumo, e poi a freddo parte a 4 cilindri invece che a 5, pobabilmente hai ragione, le devo sostituire(tu)
dalemi

Messaggio da leggere da dalemi »

E più probabile che sia un problema al riscaldatore del gasolio, visto che le candelette entrano in funzione solo quando la temperatura esterna e a -5° (a meno che dove ti trovi non sei già a -5°), il fatto che parta a quattro 4 e poi va a 5 mi dà più l'impressione che ci sia un problema ad un'iniettore, e questo potrebbe essere anche la causa della fumata bianca in quanto l'iniettore spruzza una quantità di gasolio maggiore di quella richiesta che non viene bruciata dal motore alla prima accensione a freddo, mentre a motore caldo non avviene, ma dovresti comunque avvertire un leggero scuotimento dello stesso.

Emilio
ciccioriz

Messaggio da leggere da ciccioriz »

Se il problema fosse una o più candelette bruciate ti verrebbe segnalato dal lampeggio della spia. Le cndelette fino a -5° non servono. Il tuo problema mi fa pensare più a qualche iniettore sporco, prova con un buon additivo, dovresti risolvere.
.

Francesco. Modica/Rg.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
.
ciccioriz

dalemi Scritto:
-------------------------------------------------------
> E più probabile che sia un problema al
> riscaldatore del gasolio, visto che le candelette
> entrano in funzione solo quando la temperatura
> esterna e a -5° (a meno che dove ti trovi non
> sei già a -5°), il fatto che parta a quattro 4 e
> poi va a 5 mi dà più l'impressione che ci sia un
> problema ad un'iniettore, e questo potrebbe essere
> anche la causa della fumata bianca in quanto
> l'iniettore spruzza una quantità di gasolio
> maggiore di quella richiesta che non viene
> bruciata dal motore alla prima accensione a
> freddo, mentre a motore caldo non avviene, ma
> dovresti comunque avvertire un leggero scuotimento
> dello stesso.
>
> Emilio

Mi hai preceduto.:D
.

Francesco. Modica/Rg.
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
.
dalemi

Messaggio da leggere da dalemi »

Sarà per la prossima....(:P)
gaspare88

no io infatti sto a roma:) qui arriviamo ancora a 20 gradi di giorno:):):) a proposito di qualche squotimento.... la mattina mi sembra di stare sul tagata:D e quando il motore e sottosforzo in partenza i iniettori scrocchiano pochino...... sarebbe ora di revisionarli, ma costa troppo........ hanno 185 mila km pensate che una buona pulizzia puo bastare?????
ciccioriz

Prova un buon additivo!
.

Francesco. Modica/Rg.
.
giu

Messaggio da leggere da giu »

leggendo cosi che hai gli iniettori che si sentono allora concordo anche io con ciccioriz per un buon addittivo, io però partito da quanto scritto dal fusibile trovato bruciato che alimentava il riscaldatore gasolio e candelette ,convinto che nel quadro vedevi la spia,:S allora si un buon addittivo ...............................:D
Rispondi

Torna a “Lybra”