Problemi con i Freni su Lancia Delta 4WD
-
Problemi con i Freni su Lancia Delta 4WD
Buonasera, vorrei sottoporre un piccolo problema che da poco è venuto fuori sulla mia Lancia Delta HF 4WD,
il pedale del freno ogni tanto (ultimamente spesso) all'affondo per la frenata và a vuoto per i 2/3 della corsa per poi
ritrovare resistenza e riuscire a frenare. L'olio non manca, dischi e pasticche non sono freschissimi ma neanche da cambiare,
potrebbe essere la pompa dei freni? Qualcuno ha mai avuto un problema simile?
il pedale del freno ogni tanto (ultimamente spesso) all'affondo per la frenata và a vuoto per i 2/3 della corsa per poi
ritrovare resistenza e riuscire a frenare. L'olio non manca, dischi e pasticche non sono freschissimi ma neanche da cambiare,
potrebbe essere la pompa dei freni? Qualcuno ha mai avuto un problema simile?
Re: Problemi con i Freni su Lancia Delta 4WD
Si può essere la pompa, ma uno spurgo è stato fatto ? E la sostituzione del liquido ?
-
No e non penso siano stati fatti... se me la potessi cavare solo così sarebbe meglio. Ma l'olio invecchiato e l'impianto mai spurgato può portare questi problemi?
Potresti avere dell' aria dentro e l' olio vecchio non aiuta ...
-
Lunedì mattina vado dal mio meccanico, faccio fare lo spurgo e visto che ci sono cambio anche dischi e pasticche... speriamo bene... mi rifarò sentire per far sapere come è andata, cmq mi è stato di aiuto almeno saprò cosa dire al meccanico.
Viva Lancia
Viva Lancia
In ogni caso un meccanico (se non è un principiante) capisce se il problema è nella pompa oppure no.
Sì, molto probabile che sia la pompa.
Stesso problema sulla mia integrale 16 v circa un'anno fa' e alla fine era la pompa. Comprata all'autoricambi marca RIAG (se ricordo bene) e pagata 65 euro. Ne approfittai per cambiare l'olio e pulire bene la vaschetta che sul fondo era sporchissima (lo stesso olio fa' funzionare anche il comando della frizione che e' idraulico).[