cruise control

Mercatino
Gallery
Elettriko
Contatta:

Re: cruise control

Messaggio da leggere da Elettriko »

Ragazzi , se volete schemi emanuali della Lybra potete scaricarli dal sito http://www.clublybra.com
Dovete registrarvi e poi accedere alla sezione GUIDE

Non ho mai visto quel Pdf , se ti va di mandarmelo mi fai una cortesia.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Per quanto riguarda il tester, se ne trovano digitali anche a meno di 10 euro, nelle Fiere ferramente e supermercati, la misura in ohm ce l' hanno tutti, misura la resistenza o ti indica se c'è continuità ...
myvion

Messaggio da leggere da myvion »

Michele LYBRA
Lybra 1.9 JTD 115cv 2002 berlina con le seguenti modifiche da me effettuate grazie al forum:
Adattato Cruise Control Alfa 156 + inseriti Comandi al volante + Sensore Luci + Sensore Pioggia + Luci plafoniere interne LED + Luci bagagliaio, cassetto porta oggetti, sottoporta e posizione a LED + Luci maniglie LED + Abbaglianti e anabbaglianti bianche + Impianto Bose di serie + cicalino di chiusura e apertura porte + multimedializzazione con lettore DVD nel cassetto portaoggetti con uscita cavo alimentazione, usb e infrarossi sotto il posacenere + sensori di parcheggio elettromagnetici + strisce LED nel vano pedali lato guidatore e lato passeggero + Strisce LED di fianco ai fendinebbia.
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Va bene va bene ... omai hanno dei prezzi incredibili ...
myvion

scusa ma se la leva della 156 è compatibile meno la spia del cruise, perchè i colori dei cavi sono differenti da quelli che stanno nello spinotto lybra?può essere per quello che non funziona?
Michele LYBRA
Lybra 1.9 JTD 115cv 2002 berlina con le seguenti modifiche da me effettuate grazie al forum:
Adattato Cruise Control Alfa 156 + inseriti Comandi al volante + Sensore Luci + Sensore Pioggia + Luci plafoniere interne LED + Luci bagagliaio, cassetto porta oggetti, sottoporta e posizione a LED + Luci maniglie LED + Abbaglianti e anabbaglianti bianche + Impianto Bose di serie + cicalino di chiusura e apertura porte + multimedializzazione con lettore DVD nel cassetto portaoggetti con uscita cavo alimentazione, usb e infrarossi sotto il posacenere + sensori di parcheggio elettromagnetici + strisce LED nel vano pedali lato guidatore e lato passeggero + Strisce LED di fianco ai fendinebbia.
myvion

ebbene si il problema era del sensore frizione che ho smontato pulito e lubrificato facendo scattare il pulsante incastrato e come per magia il cruise control ha funzionato correttamente...grazie elettriko dei consigli, sempre utili.
Michele LYBRA
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Lieto di esserti stato utile !!
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
lucianomenia

Messaggio da leggere da lucianomenia »

myvion Scritto:
-------------------------------------------------------
sensore frizione che ho smontato pulito e lubrificato

Lo hai smontato? ma come diavolo si arriva a quel pulsante....::o
giu

Messaggio da leggere da giu »

ciao lucianomenia ,ti devi metteresotto al volante a pancia in su ::o e lo trovi sopra al pedale della frizione ,e montato tipo a baionetta ,perciò per smontarlo lo giri verso sinistra e lo tiri indietro ,e un pò una impresa ma dopo aver individuato l'interruttore e una manovra di 5 minuti al massimo................:D
myvion

Se hai le mani piccoline si può fare...le mie non lo sono affatto ma lo dovevo fare per forza!
Ci vuole una bella torcia luminosa,due cacciavite abbastanza lunghi e tantissima pazienza...se ci fai caso il sensore ha due dentini in plastica che fuoriescono dai bordi,con i due cacciavite devi farli ruotare in senso antiorario e dopo un quarto di giro fa uno scatto e si sgancia, poi lo tiri fuori,lo pulisci o lo sostituisci anche se penso sia difficile trovarlo rotto, è molto più semplice trovarlo col tasto tutto premuto e bloccato da grasso giallo scuro.
Una volta pulito lo rimetti dentro e un po' con la mano, un po' con il cacciavite lo riporti al suo posto bloccandolo con i suoi dentini...se non hai pazienza,se hai fretta, ti consiglio di rimandare ;-)
Io ci sto prendendo gusto e ogni giorno faccio qualche lavoretto...per esempio ho cambiato tutte le luci interne,baule,cassetto,sottoporta mettendo quelle a led...diventa una signora leona di sera da fare invidia ;-)
Spero di essere stato esaustivo con il racconto della mia esperienza, se avete domande fate pure.
Ciao
Michele LYBRA
Rispondi

Torna a “Lybra”