avete suggerimenti sulle catene da neve?

Mercatino
Gallery
fabbru437CV

Re: avete suggerimenti sulle catene da neve? UNA DIMENTICANZA

Messaggio da leggere da fabbru437CV »

Contrariamente c'è il ritiro della carta di circolazione e l'obbligo di revisione presso la MTC.
Saluti ancora
Fabbru
//Ste

Re: avete suggerimenti sulle catene da neve?

Messaggio da leggere da //Ste »

ciao
ho guardato sul libretto di circolazione ed è indicato come misura per i pneumatici invernali il 195... M+S

siccome per la mia non è previsto il montaggio di un pneumatico non catenabile, non può essere forse che posso montare le catene con i pneumatici indicati sul libretto eccezion fatta se compare la dicitura non catenabile?
magari questa che ho detto è una boiata perche non viene scritto se non catenabile...

nel caso, visto che oggi è il compleanno di gabry, perchè non ti regali i cerchi normali per la lybra e mi passi i tuoi della ritmo che ci metto le 195 M+S? .... ;-) !!!

ciao ciao
Stefano
//Ste

ATTENZIONE!!!

Messaggio da leggere da //Ste »

ciao
ho parlato con un mio collega di catene da neve.
lui ha la 147 e come sappiamo questa macchina ha una notevole varietà di cerchi/gommantura.
ebbene, sul suo libretto di circolazione viene chiaramente indicato "non catenabili" seguito dalle misure che hanno questa limitazione.
Sul mio libretto invece non essendoci scritto, con le 205 e catene da 9mm posso stare tranquillo!

saluti
Stefano
Salvatore

Re: ATTENZIONE!!!

Messaggio da leggere da Salvatore »

visto l'ammirevole sforzo di tutti, ho fatto una ricerca su internet. da quanto ho letto secondo una circolare del 2004 possono esserte montati pneumatici da neve per tutte le misure omologate per i penumatici estivi, non solo per quelli esplicitamente riportati sul libretto di circolazione.
inoltre le case produttrici di catene riportano per la lybra la possibilità di montare solo catene da 9 mm, qualcuno adducendo addirittura indicazioni della casa (peccato che sul mio libretto istruzioni non c'è scritto). inoltre mi dispiace contraddire fabbru ma le catene si possono montare su tutte le gomme. è ininfluente quello che è riportato sul libretto di circolazione. le catene non possono essere montate solo i pneumatici M+S. daltronde dopo la circolare di cui sopra cade anche questa ipotesi.
spero di essere stato chiaro e utile.
Rispondi

Torna a “Lybra”