Problema con la radio :S

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
blupad

Problema con la radio :S

Unread post by blupad »

Salve!
A volte ritorno... :D
Come da titolo, espongo il dilemma. Penso che non vi ricordate nulla di me, ho una Lancia Phedra 2.2 JTD 16V.
Oggi pomeriggio, ho sostituito la batteria, l'altra mi stava abbandonando, e visto che sta quasi arrivando l'inverno, non volevo farmi trovare impreparata. Mi si sono posti due problemi, dopo lo smontaggio e il rimontaggio.
Il primo è che i finestrini anteriori, chiudendo la macchina con il telecomando non vanno più su, dunque devo chiuderli dal pulsante interno, ma mi è stato detto che quella è una questione di resettaggio, anche se non ho capito che devo fare.
Il secondo è che pur funzionando il computer di bordo, dunque navigatore, bussola, telefono ecc... la radio e il caricatore dei CD non vanno più, ossia, il caricatore dei CD carica i CD, ma non si sente nulla, mentre la radio quando la accendo a parte che non si sente, ma mi rimane la schermata con scritto "RADIO" senza il numero della frequenza sotto, in pratica si accende, ma la schermata è vuota, non so se vi è mai accaduto. Per questo mi hanno chiesto di trovare il codice della radio (che non so dove trovare perché chi mi ha venduto la macchina non me l'ha dato), per poterlo reinserire e resettare il tutto.

Domanda :
1) come posso trovare il codice?
2) è così che si risolve il problema?
3) vi serve una foto della schermata?
4) Mi pare strano che il problema è questo dato che la vecchia batteria l'avevo gia staccata un paio di volte per prendere le misure e poi l'ho riattaccata, e questo problema non me l'aveva dato. Perché ora me lo da?

Spero che possiate aiutarmi , Manu.
Elettriko

Re: Problema con la radio :S

Unread post by Elettriko »

Eh si , a volte ritornano.....
Personalmente non so aiutarti , ma solo dirti bentornata !
Per il resto .... qualcuno saprà....
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Marce SS

Unread post by Marce SS »

http://sites.google.com/site/phedratips ... /cristalli

Per la radio prova col reset pigiando 2 volte il tasto dark posto all'estema destra in basso e la seconda volta pigia sino a che non compare lo stemma lancia
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra

Marce SS
blupad

Unread post by blupad »

bene, domattina proverò, poi ti farò sapere, grazie :)
MarcoMi

Unread post by MarcoMi »

Ciao Manu,
certo che mi ricordo di te... come posso dimenticare il post sulla rimozione dei sedili della terza fila?

Ma alla fine com'è andata? :S

Ciao
Marco
blupad

Unread post by blupad »

Ciao Marco!!
I sedili della terza fila sono ancora lì...non sono riuscita poi a spostarli.
Per quanto riguarda i finestrini e la radio ho risolto andando alla Lancia. Ho provato a fare come diceva Salva, ma senza risultato (per la radio), dunque mi hanno staccato la batteria per 10 minuti, poi l'hanno riattaccata e lasciato tutto così per altri 10 minuti, poi hanno provato ad accendere e la radio è ripartita, senza codice ne niente altro.
Conclusione....in una mezz'ora ho fatto tutto. Bene così, altrimenti senza radio mi addormento :D

Comunque grazie per le risposte, a presto :)
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”