A volte ritorno...

Come da titolo, espongo il dilemma. Penso che non vi ricordate nulla di me, ho una Lancia Phedra 2.2 JTD 16V.
Oggi pomeriggio, ho sostituito la batteria, l'altra mi stava abbandonando, e visto che sta quasi arrivando l'inverno, non volevo farmi trovare impreparata. Mi si sono posti due problemi, dopo lo smontaggio e il rimontaggio.
Il primo è che i finestrini anteriori, chiudendo la macchina con il telecomando non vanno più su, dunque devo chiuderli dal pulsante interno, ma mi è stato detto che quella è una questione di resettaggio, anche se non ho capito che devo fare.
Il secondo è che pur funzionando il computer di bordo, dunque navigatore, bussola, telefono ecc... la radio e il caricatore dei CD non vanno più, ossia, il caricatore dei CD carica i CD, ma non si sente nulla, mentre la radio quando la accendo a parte che non si sente, ma mi rimane la schermata con scritto "RADIO" senza il numero della frequenza sotto, in pratica si accende, ma la schermata è vuota, non so se vi è mai accaduto. Per questo mi hanno chiesto di trovare il codice della radio (che non so dove trovare perché chi mi ha venduto la macchina non me l'ha dato), per poterlo reinserire e resettare il tutto.
Domanda :
1) come posso trovare il codice?
2) è così che si risolve il problema?
3) vi serve una foto della schermata?
4) Mi pare strano che il problema è questo dato che la vecchia batteria l'avevo gia staccata un paio di volte per prendere le misure e poi l'ho riattaccata, e questo problema non me l'aveva dato. Perché ora me lo da?
Spero che possiate aiutarmi , Manu.