a proposito di lettori di schede, mp3, bluetooht ecc... ho scoperto l'acqua calda?

Mercatino
Gallery
sixtuslybra

a proposito di lettori di schede, mp3, bluetooht ecc... ho scoperto l'acqua calda?

Messaggio da leggere da sixtuslybra »

Ciao a tutti.
Forse sto per dire una banalità ma non mi sembra che qualcuno prima abbia fatto notare ciò che sto per scrivere.
Stamane ho fatto aggiungere il famoso jack per collegare all'ics con navi una fonte audio; io di solito uso un lettore portatile mp3 a volte sfrutto il cellulare allo stesso scopo. Ho speso 30 € (cavetto jack + interruttore per deviare il lettore cd + la manodopera). Ebbene ho scoperto con meraviglia, perchè non lo sapevo, che il cell lo posso usare anche per telefonare collegato a questo spinotto, ovviamente lo uso anche per la musica e udite anche come bluetooth. Certo non ho i comandi al volante se non per regolare il volume, ma considerando la spesa posso anche fare il sacrificio di usare i comandi sul cell o sul lettore mp3, il mic del cellulare funziona meravigliosamente anche con lo spinotto inserito e senza doverlo avvicinare, semplicemente col cellulare posato sotto il vano del posacenere. Ho provato a fare diverse telefonate e nessuno si è lamentato, tutti mi sentivano benissimo e io sentivo benissimo loro dalle casse dell'ics.
Fino a stamattina usavo la cassetta con lo spinotto, sinceramente una soluzione che fa pena, senza considerare l'impedenza audio che provocava il cellulare ogni volta che andava in ricerca o che arrivava un sms o chiamata, roba da far saltare dalla poltrona.
Ripeto che forse ho scoperto l'acqua calda, ma davvero non credevo di cavarmela egregiamente con così poco. Ora mi chiedo ma qualcuno di voi lo sapeva già?! Spero di esservi stato utile.
Ciao a tutti un caro saluto.
Mario
giosim1516

Re: a proposito di lettori di schede, mp3, bluetooht ecc... ho scoperto l'acqua calda?

Messaggio da leggere da giosim1516 »

si è così, solo che cmq devi avere il cell in mano per parlare, altrimenti l'interlocutore sente il ritorno della sua voce. io lo usavo, poi l'ho ho sostituito con un lettore DVD/CD/MP3 nel vano portaoggetti.
GioSim
sixtuslybra

Re: a proposito di lettori di schede, mp3, bluetooht ecc... ho scoperto l'acqua calda?

Ciao giosim1516,
nel mio caso non ho nessun ritorno di voce e nemmeno eco, si sente perfettamente. Ho fatto diverse prove, sia come chiamante che come chiamato. Non so se si tratti di un caso ma ho provato cellulari di marche diverse, finlandesi, americane, giapponesi, tutto normale e per ora perfettamente funzionante. Spero che rimanga così. :)
Ciao.
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Soluzione che ho utilizzato per diversi anni sulla mitsubishi che avevo prima della Lybra .
Avevo lo stereo con l'ingressso AUX e lo utilizzavo nello stesso modo , senza nessun effetto strano.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
zechille

Messaggio da leggere da zechille »

infatti ci sono diversi post sull'argomento. Mi piacerebbe sapere dove hai posizionato il commutatore e cosa hai usato.
grazie
Lybra 1.9 JTD SW, Elisa, LX, 2003 - incazzato perchè senza bose !

http://www.divshare.com/img/display/14024987-dc5
bcctno.lybra

Messaggio da leggere da bcctno.lybra »

HEM....................si si..............ma va bene così..................non ti preoccupare!!!!!!!
*****************************************************************************************

*****************************************************************************************

sixtuslybra

Ciao zechille,
il commutatore è posizionato in quella plastichina rigida che sta davanti alla cuffia del cambio in posizione molto comoda basta allungare la mano come per prendere un oggetto nello spazio sotto il posacenere, io però sono alto 190 cm... :) di più non so dirti ha fatto tutto l'elettrauto, è un interruttorino nero. Funziona tutto in maniera egregia. Debbo dire che non mi aspettavo una resa simile... quasi quasi costa di più la famigerata cassetta col jack, almeno qui da me. Però se può farti comodo appena mi sarà possibile faccio una foto e la posto. :)
Ciao.
Mario
zechille

Messaggio da leggere da zechille »

Perfetto !
Attendo, grazie
Lybra 1.9 JTD SW, Elisa, LX, 2003 - incazzato perchè senza bose !

http://www.divshare.com/img/display/14024987-dc5
sixtuslybra

Ciao zechille,
Ti posto le foto come promesso. Come Ti avevo già anticipato non è niente di che... ma garantisco che è tutto perfettamente funzionante e pratico nonchè estremamente economico... penso che se io ne fossi stato capace avrei fatto un lavoro più pulito eh... ma pazienza. Va bene anche così. Purtroppo per me io non sono per niente pratico di lavori manuali e in particolare elettrici. Io al massimo posso scorporare l'IVA, ma mi sa che è un argomento poco popolare :) :D :D Scherzo ovviamente.
Ciao.
Mario
Allegati
14102012126.jpg
14102012126.jpg (198.98 KiB) Visto 329 volte
14102012125.jpg
14102012125.jpg (199.15 KiB) Visto 329 volte
Mastodontik

Messaggio da leggere da Mastodontik »

Mario, ottimo lavoro, anch'io ho adottato la soluzione del jack maschio....ma sarebbe stato più pulito installare un jack femmina da incasso (magari di fianco all'interruttore), solo che in quel caso bisogna sempre tenere a portata di mano un filo jack maschio/maschio di almeno un metro per il collegamento alle varie sorgenti.
Una cosa non mi è chiara: quell'interruttore è un semplice on/off a 6 poli? Se cosi non fosse, non riesco a capire come switcha da una sorgente all'altra senza dimezzare le impedenze nel caso tu stessi utilizzando il jack :S
[img]http://www.caribuklabber.altervista.org ... ncesco.gif[/img] Lybra 2.4 jtd SW, [IMG]http://i37.photobucket.com/albums/e75/s ... 74c14a.jpg[/IMG], Pelle, ICS NAVI, cd-changer, Bose, Tel, cruise artigianale, Aux-in, Ampli + Sub [IMG]http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... sifone.gif[/IMG]
Rispondi

Torna a “Lybra”