vi prego aiutatemi, ho il climatizzatore della mia lybra 2.0 benzina, che fa il matto, ho passato l'estate alla lancia e morendo dal caldo. Praticamente il compressore del clima attacca, funziona qualche secondo e poi stacca di nuovo, fa sempre così,
è stato cambiato per altri motivi il compressore, poi è stata caricato più volte il gas, fatte varie diagnosi con examiner, fatto il lavaggio completo dell'impianto, cambiato un pezzo di cui neanche ricordo il nome (ma ricordo ahime il prezzo 100€)...
bene alla lancia si sono arresi... che faccio?? non vorrei cambiare macchina, ci sono affezzionato ma senza clima non posso stare...
problemi clima
Re: problemi clima
Fatti rifare la ricarica , ma questa volta invece dei 700 grammi di gas previsti dalla Lancia fanne caricare 650.
E' un problema che alla Lancia dovrebbero conoscere , capitato a diverse Lybra.
Se invece questo tentativo è già stato fatto , allora punterei sul pressostato .
Se il pezzo sostituito è proprio lui allora..... Esorcista.....
E' un problema che alla Lancia dovrebbero conoscere , capitato a diverse Lybra.
Se invece questo tentativo è già stato fatto , allora punterei sul pressostato .
Se il pezzo sostituito è proprio lui allora..... Esorcista.....
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

già fatto tutti e 2...
un elettrauto tramite examiner aveva riscontrato un problema al motorino delle palette lato passeggero, alla lancia mi hanno detto che non esiste un errore del genere...
un elettrauto tramite examiner aveva riscontrato un problema al motorino delle palette lato passeggero, alla lancia mi hanno detto che non esiste un errore del genere...
Ti han detto una fesseria , ma è comunque un errore che non ha nulla a che fare con il tuo problema.
A questo punto proverei a sostituire la centralina del clima , se cerchi in demolizione o su Ebay la trovi a poco .
Magari è lei che "svalvola".
A questo punto proverei a sostituire la centralina del clima , se cerchi in demolizione o su Ebay la trovi a poco .
Magari è lei che "svalvola".

Secondo te da modello a modello cambia o è sempre uguale? Per caso sai in quale posto è messa in macchina?
Devi cambiare questa :

Ce ne sono solo due tipi , con o senza il pulsante per i fendinebbia.
Se non li hai puoi montarle entrambe, se invece li hai ti occorre quella con il pulsante.
Per smontarla , puoi scaricare la guida dal sito http://www.clublybra.com
Dopo esserti registrato , apri la sezione GUIDE e cerca quella per lo smontaggio dell'ICS

Ce ne sono solo due tipi , con o senza il pulsante per i fendinebbia.
Se non li hai puoi montarle entrambe, se invece li hai ti occorre quella con il pulsante.
Per smontarla , puoi scaricare la guida dal sito http://www.clublybra.com
Dopo esserti registrato , apri la sezione GUIDE e cerca quella per lo smontaggio dell'ICS

Ok grazie mille, adesso guardo su ebay, se o potrei andarne a prenderne una al recupero, così la provo all'istante e vedo se funziona se no la ridò indietro senza spendere soldi, per quanto riguarda il discorso dei pulsanti credo che al massimo volendo posso spostare i bottoni da qualche altra parte, anche se non è che li usi moltissimo, devo vedere cosa trovo in recupero...
Non è così semplice....
La centralina clima gestisce proprio l'accensione e lo spegnimento dei fendinebbia.
La centralina clima gestisce proprio l'accensione e lo spegnimento dei fendinebbia.