Radio ics non funziona

Mercatino
Gallery
Lybristaxcaso

Radio ics non funziona

Messaggio da leggere da Lybristaxcaso »

Salve a tutti,sono un nuovo proprietario Lybra,1.9 jtd sw,acquistata la settimana scorsa.
Spero che qualcuno di possa dare un aiuto,credo di aver fatto qualche danno sul ics +navi,
Mi sono documentato su internet su come poter collegare una qualsiasi sorgente audio all ics ed ho seguito le indicazioni
Di qualcuno che una volta individuato il connettore posto sotto il vano fusibili,si poteva prelevare i contatti aux in direttamente
Senza dover per forza smontare l ics.
Detto ciò, ho provato a smontare il connettore ma forse qualche pin è andato in corto a massa nel smontarlo ed ora ne il cd ne la radio si accendono
Mentre l ics per quanto riguarda le altre funzionalià è ok.Il caricatore a differenza di prima non espelle più il cassettino come se mancasse corrente
Ho ricontrollato il connettore ed è tutto ok.Non sò se le 2 cose ,radio e cd siano corelati,ho soffrano dello stesso problema.
Vi ringrazio in anticipo per l aiuto
Ciao
deltalince

Re: Radio ics non funziona

Messaggio da leggere da deltalince »

Premesso che il mio non ha il navi e non un genio in materia ma mentre facevi queste operazioni hai tolto alimentazione alla macchina?prova a controllare i vari fusibili,è possibile che sia andato in corto qualcosa..non so dirti altro..
Lybristaxcaso

No,ed è stata sicuramente questa la grossa cavolata pensando che a quadro spento non ci fosse alimentazione,stupidamente non ho considerato che il caricatore è sempre comunque sotto tensione! Ed ora mi sono accorto che non funzionano neanche le chiusure centralizzate,lampeggiano le freccie ma non si chiude,poi adesso è scoppiato un temporale quindi non posso fare altro,i fusibili li ho guardati senza toglierli sembrerebbero buoni ma prima di staccarli e fare altri danni.....
Comunque grazie!
deltalince

Messaggio da leggere da deltalince »

se sono i fusibili originali lo riesci a vedere se son bruciati o no..cmq toglierli e rimetterli non crea nessun problema (se li rimetti al loro posto!)e cosi li controlli meglio.
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D l' ICS dovrebbe avere un fusibile nel posteriore ...
Giuseppe1985

Messaggio da leggere da Giuseppe1985 »

Benvenuto!
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Delta , il fusibile dietro l'Ics c'è [s]solo per la versione No-Navi.[/s]
(mi ero sbagliato , c'è anche sul Navi. scusate l'inesattezza.)

Lybristaxcaso , ti si deve essere bruciato il fusibile F10 , è un fusibile rosso (10 A) che trovi nella prima fila in alto della fusibiliera principale accanto al piantone dello sterzo.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Lybristaxcaso

Grazie mille ragazzi per la vostra prontezza nel rispondermi,bella famiglia questa dei possessori Lancia!
Ieri per l' appunto mi sono accorto che nella chiusura delle centralizzate si accendevano le frecce ma non si chiudevano le portiere
Allora sono andato a spulciare il libretto per capire quale fosse il fusibile e....sorpresa,una volta sostituito è ripartito tutto compreso l autoradio.
Strano,tutto pensavo ma che sul fusibile delle centralizzate vi era compreso anche l'autoradio!!!
Tutto fà esperienza
Ciao a tutti
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Ottimo , a questo serve il Forum !!!!
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

(tu)
Rispondi

Torna a “Lybra”