gommini barra stabilisatrice

Mercatino
Gallery
lucio-battisti

gommini barra stabilisatrice

Messaggio da leggere da lucio-battisti »

Ciao a tutti,

Sono nuovo sul forum e sono del Belgio.

Ho la fortuna di avere una thesis 2.4jtd 150ch anno 2004 che e una meraviglia ma pero ce un rumore all anteriore il meccanico mi a detto che la barra stabilisatrice che fa questo rumore.

Se come i bracetti sono stati cambiati e il rumore e sempre li sono di sucuro i gommini.

Vorrei sapere se sia possibile trovare solo i gommini e non tutta la barra che costa un occhio
DeltaHPE

Re: gommini barra stabilisatrice

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D
lucio-battisti

Ciao,

Grazie, nessuno mi puo aiutare??

:S
udeà

Messaggio da leggere da udeà »

Devi comprarli non originali, si vendono solo i gommini, e poi basta rimuovere i gommini ribattuti sulla barra originale e il gioco è fatto.
Io ti consiglio prima di fare questa operazione di controllare bene tutti i braccetti, ad auto sollevata. Perchè i gommini della barra stabilizzatrice da soli non risolvono tanto il problema.
Ad auto sollevata, prova a muovere scuotendo la ruota afferrandola bene alle 9 e un quarto e alle 12 e 30. Se senti rumore metallico, basta individuare chi lo produce. E' abbastanza semplice come prova.
Michele De Angelis
2.4 jtd 150cv 2004
lucio-battisti

Ciao,

Grazie per la risposta,

Domani pomeriggio faccio la prova e ti faro sapere come e andatta.

Buona notte
lucio-battisti

Ciao udea,

Pur troppo ho fato la prova come ai detto ma non ho visto nulla. solo il bracceto inferiore dietro la gomma e tuta rovinata.

Ho alegato una foto dell bracceto.

Ma il fatto e che il rumore si sente solo lato sinistro e quando si fa con le mani auto solevata non sento niente.

Grazie per l'aiuto
Allegati
susppension thesis.jpg
susppension thesis.jpg (34.19 KiB) Visto 996 volte
capyuri

Messaggio da leggere da capyuri »

prova a muovere la gomma avanti e indietro, nel senso di marcia dell'auto, e dai un'occhiata al famoso braccio oscillante inferiore, quello dove si attacca la forcella dell'ammortizzatore
lucio-battisti

Ciao,

Ho provato oggi a guardare come ai detto il braccio oscillante, ma niente da fare il braccetto che e rovinato e sempre quello che ho alegato con la foto.

La cosa strana e che latto sinistro fa rumore ma latto destro il braccetto e anche lui rovinato ma no fa rumore.

Non so piu cosa provare?????????

Aiuto
udeà

Messaggio da leggere da udeà »

Devi vedere il solito braccio inferiore. Ti allego una foto, dove puoi vedere come è fatto e dove si rovina. Le frecce indicano i punti dove controllare. Ripeto il modo per controllare con auto sul ponte è: una persona afferrando la ruota alle 9 e un quarto e successivamente alle 12 e 30 prova a muoverla spingendo e tirando alternativamente (non contemporaneamente) le braccia. Una seconda persona, controlla visivamente che la boccola (uniball) indicata dalle frecce, non presenti gioco o faccia rumore metallico.
Allegati
braccio thesis.jpg
braccio thesis.jpg (139.83 KiB) Visto 996 volte
Michele De Angelis
2.4 jtd 150cv 2004
lucio-battisti

Ciao,

Non ho ancora avuto il tempo di guardare il braccio che mia detto, perche la machina di mio cognato e sul ponte col cambio toltto.

Apena finita guardo.

Ma nel frattempo ho un altro problema,faccio un post.

Ciao
Rispondi

Torna a “Thesis”