gommini barra stabilisatrice
-
gommini barra stabilisatrice
Ciao a tutti,
Sono nuovo sul forum e sono del Belgio.
Ho la fortuna di avere una thesis 2.4jtd 150ch anno 2004 che e una meraviglia ma pero ce un rumore all anteriore il meccanico mi a detto che la barra stabilisatrice che fa questo rumore.
Se come i bracetti sono stati cambiati e il rumore e sempre li sono di sucuro i gommini.
Vorrei sapere se sia possibile trovare solo i gommini e non tutta la barra che costa un occhio
Sono nuovo sul forum e sono del Belgio.
Ho la fortuna di avere una thesis 2.4jtd 150ch anno 2004 che e una meraviglia ma pero ce un rumore all anteriore il meccanico mi a detto che la barra stabilisatrice che fa questo rumore.
Se come i bracetti sono stati cambiati e il rumore e sempre li sono di sucuro i gommini.
Vorrei sapere se sia possibile trovare solo i gommini e non tutta la barra che costa un occhio
Re: gommini barra stabilisatrice
Benvenuto
-D

-
Ciao,
Grazie, nessuno mi puo aiutare??
:S
Grazie, nessuno mi puo aiutare??
:S
Devi comprarli non originali, si vendono solo i gommini, e poi basta rimuovere i gommini ribattuti sulla barra originale e il gioco è fatto.
Io ti consiglio prima di fare questa operazione di controllare bene tutti i braccetti, ad auto sollevata. Perchè i gommini della barra stabilizzatrice da soli non risolvono tanto il problema.
Ad auto sollevata, prova a muovere scuotendo la ruota afferrandola bene alle 9 e un quarto e alle 12 e 30. Se senti rumore metallico, basta individuare chi lo produce. E' abbastanza semplice come prova.
Io ti consiglio prima di fare questa operazione di controllare bene tutti i braccetti, ad auto sollevata. Perchè i gommini della barra stabilizzatrice da soli non risolvono tanto il problema.
Ad auto sollevata, prova a muovere scuotendo la ruota afferrandola bene alle 9 e un quarto e alle 12 e 30. Se senti rumore metallico, basta individuare chi lo produce. E' abbastanza semplice come prova.
Michele De Angelis
2.4 jtd 150cv 2004
2.4 jtd 150cv 2004
-
Ciao,
Grazie per la risposta,
Domani pomeriggio faccio la prova e ti faro sapere come e andatta.
Buona notte
Grazie per la risposta,
Domani pomeriggio faccio la prova e ti faro sapere come e andatta.
Buona notte
-
Ciao udea,
Pur troppo ho fato la prova come ai detto ma non ho visto nulla. solo il bracceto inferiore dietro la gomma e tuta rovinata.
Ho alegato una foto dell bracceto.
Ma il fatto e che il rumore si sente solo lato sinistro e quando si fa con le mani auto solevata non sento niente.
Grazie per l'aiuto
Pur troppo ho fato la prova come ai detto ma non ho visto nulla. solo il bracceto inferiore dietro la gomma e tuta rovinata.
Ho alegato una foto dell bracceto.
Ma il fatto e che il rumore si sente solo lato sinistro e quando si fa con le mani auto solevata non sento niente.
Grazie per l'aiuto
- Allegati
-
- susppension thesis.jpg (34.19 KiB) Visto 992 volte
prova a muovere la gomma avanti e indietro, nel senso di marcia dell'auto, e dai un'occhiata al famoso braccio oscillante inferiore, quello dove si attacca la forcella dell'ammortizzatore
-
Ciao,
Ho provato oggi a guardare come ai detto il braccio oscillante, ma niente da fare il braccetto che e rovinato e sempre quello che ho alegato con la foto.
La cosa strana e che latto sinistro fa rumore ma latto destro il braccetto e anche lui rovinato ma no fa rumore.
Non so piu cosa provare?????????
Aiuto
Ho provato oggi a guardare come ai detto il braccio oscillante, ma niente da fare il braccetto che e rovinato e sempre quello che ho alegato con la foto.
La cosa strana e che latto sinistro fa rumore ma latto destro il braccetto e anche lui rovinato ma no fa rumore.
Non so piu cosa provare?????????
Aiuto
Devi vedere il solito braccio inferiore. Ti allego una foto, dove puoi vedere come è fatto e dove si rovina. Le frecce indicano i punti dove controllare. Ripeto il modo per controllare con auto sul ponte è: una persona afferrando la ruota alle 9 e un quarto e successivamente alle 12 e 30 prova a muoverla spingendo e tirando alternativamente (non contemporaneamente) le braccia. Una seconda persona, controlla visivamente che la boccola (uniball) indicata dalle frecce, non presenti gioco o faccia rumore metallico.
- Allegati
-
- braccio thesis.jpg (139.83 KiB) Visto 992 volte
Michele De Angelis
2.4 jtd 150cv 2004
2.4 jtd 150cv 2004
-
Ciao,
Non ho ancora avuto il tempo di guardare il braccio che mia detto, perche la machina di mio cognato e sul ponte col cambio toltto.
Apena finita guardo.
Ma nel frattempo ho un altro problema,faccio un post.
Ciao
Non ho ancora avuto il tempo di guardare il braccio che mia detto, perche la machina di mio cognato e sul ponte col cambio toltto.
Apena finita guardo.
Ma nel frattempo ho un altro problema,faccio un post.
Ciao