Lucidatura Fari... tornati "quasi nuovi"...
Lucidatura Fari... tornati "quasi nuovi"...
Salve a tutti. Ieri ho comprato in Ferramenta vicino casa questo kit per la pulizia ed il ripristino dei fari. Oggi, con l'aiuto di mio cugino ci siamo messi sotto e devo dire che il risultato finale non è niente male, considerando che avevo i fari praticamente ingialliti dal sole e molto graffiati.... allego qualche foto sia del kit comprato che del lavoro svolto...
- Allegati
-
- 20120922_121936.jpg (153.47 KiB) Visto 346 volte
-
- 20120922_115058.jpg (177.1 KiB) Visto 346 volte
-
- 20120922_115052.jpg (184.56 KiB) Visto 346 volte
-
- 20120922_115046.jpg (209.2 KiB) Visto 346 volte
-
- 20120919_012238.jpg (178.48 KiB) Visto 346 volte
-
Re: Lucidatura Fari... tornati "quasi nuovi"...
bel risultato genzano...sono tornati ottimi (tu)
Proprio ieri parlando con un amico che per professione rigenera anche i fari gli dicevo che avevo fatto l'operazione da me acquistando i vari materiali che occorrevano presso un negozio di articoli per carrozzieri e lui con sorpresa mi ha detto che i kit che usano loro e sono in vendita contengono proprio gli stessi materiali che ho usato io in questo 3d: http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-689188
Non so il kit quanto costa ma il materiale acquistato mi è rimasto e lo uso per lucidare e togliere i graffi.
Non so il kit quanto costa ma il materiale acquistato mi è rimasto e lo uso per lucidare e togliere i graffi.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Il kit l'ho pagato 23 euro....non so se si trova a meno....
22 euro questa estate...
-
un consiglio, questo kit lo usano quasi tutti i carrozzieri me compreso, ma mi rendo conto che dopo poco tempo il cliente ritorna con i fari di nuovo opacizzati, allora la soluzione migliore e più duratura sarebbe quella di riverniciarli, usando un trasparente per policarbonato e devo dire che il risultato non solo è migliore, ma aumenta notevolmente la durata 

Infatti, nella ricetta che avevo già postato consigliavo proprio questo passaggio con trasparente, io ho usato quello in bomboletta con la chiavetta che mischia il catalizzatore al momento dell'uso:
Ricettta per due fari ......
-Proteggere la carrozzeria e la cornice cromata con carta gommata tutto intorno ai fari;
-Passare carta abrasiva 1500 per toglire il film trasparente sulla plastica dei fari;
-Passare carta abrasiva 2000 per toglire i piccoli graffi;
-Lavare ed asciugare;
-Passare pasta abrasiva del tipo fine;
-Passare il Polis
-Pulire con l'Antisilicone;
-Verniciare con trasparente per plastiche per proteggere il faro (si vende in bombolette già con il catalizzatore)
- Olio di gomito, più a lungo ed uniformemente si usa la carta abrasiva 2000 e la pasta fine migliore è il risultato (non esagerare però).
Ricettta per due fari ......
-Proteggere la carrozzeria e la cornice cromata con carta gommata tutto intorno ai fari;
-Passare carta abrasiva 1500 per toglire il film trasparente sulla plastica dei fari;
-Passare carta abrasiva 2000 per toglire i piccoli graffi;
-Lavare ed asciugare;
-Passare pasta abrasiva del tipo fine;
-Passare il Polis
-Pulire con l'Antisilicone;
-Verniciare con trasparente per plastiche per proteggere il faro (si vende in bombolette già con il catalizzatore)
- Olio di gomito, più a lungo ed uniformemente si usa la carta abrasiva 2000 e la pasta fine migliore è il risultato (non esagerare però).
Pietro (Pietroth)
Periodicamente effettuavo la lucidatura con pasta abrasiva ed olio di gomito, però la trasparenza durava poco tempo.
Dopo l'ultima lucidatura è stato passato il trasparente, sono pari al nuovo.
La trasparenza da circa un anno è rimasta uguale al nuovo.
Dopo l'ultima lucidatura è stato passato il trasparente, sono pari al nuovo.
La trasparenza da circa un anno è rimasta uguale al nuovo.