Piccoli lavoretti.
Piccoli lavoretti.
Oggi in continuazione del leggero "restauro" alla mia Lybra (due settimane fa circa, ho fatto riverniciare tetto e paraurti posteriore) mi sono dedicato alla sostituzione del logo anteriore e della chiave (gentilmente fornitemi dall'amico Cek) ed alla lucidatura dei fari. Del primo intervento sono pienamente soddisfatto, per quanto riguarda i fari mica tanto, ma comunque un po di giallume è andata via. 

- Allegati
-
- chive dopo.jpg (48.46 KiB) Visto 331 volte
-
- logo dopo.jpg (57.88 KiB) Visto 331 volte
-
- logo prima.jpg (51.79 KiB) Visto 331 volte
-
- faro dopo.jpg (58.82 KiB) Visto 331 volte
-
- faro prima.jpg (59.59 KiB) Visto 331 volte
.
Francesco. Modica/Rg.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
.
Francesco. Modica/Rg.
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
.
Re: Piccoli lavoretti.
Per i fari ... (come già detto) bisogna insistere con pasta abrasiva e olio di gomito ...

Lancia Lybra 2.4 JTD Executive 150 cv. blu odissea full optional
scusate, ma che cose l'olio di gomito???? a cosa serve e dove si compra????:D
Quando ho fatto il "restauro" alla mia Lybra, a dicembre dell'anno scorso, mio suocero carrozziere mi ha fatto carteggiare i fari, prima con carta fine e poi con quella ancora più fine. sono diventati bianchi come un foglio di carta.
Poi quando ha dato la mano di trasparente alle parti riverniciate ha fatto anche i fari.
Appena spruzzata la vernice da bianchi sono diventati trasparenti come il vetro...
Mi ha rassicurato che la vernice finale da carrozzeria dura di più di tanti prodotti mirati , anche se non è comunque eterna.
Poi quando ha dato la mano di trasparente alle parti riverniciate ha fatto anche i fari.
Appena spruzzata la vernice da bianchi sono diventati trasparenti come il vetro...
Mi ha rassicurato che la vernice finale da carrozzeria dura di più di tanti prodotti mirati , anche se non è comunque eterna.
==================================================================
[IMG]http://img534.imageshack.us/img534/4126 ... 135639.jpg[/IMG]
[IMG]http://img534.imageshack.us/img534/4126 ... 135639.jpg[/IMG]
L'olio di gomito è difficile da trovare nei normali negozi, puoi provare su e-bay, ma non so se si produce ancora...!tt!!tt!!tt!
Io mi sono limitato solo ad un pò di pasta abrasiva data con la levigatrice da carrozziere!!!
.
Francesco. Modica/Rg.
.
Francesco. Modica/Rg.
.
-
i fari quando ingialliscono dall'esterno, per portarli come nuovi e avere un effetto piu duraturo della lucidatura vanno carteggiati tutti con carta P400 in modo da togliere tutto il trasparente ingiallito, poi con P600 per rimuovere i graffi causati dalla 400, P800 per rifinire ed eventualmente P1000 a bagno, mentre le fasi precedenti a secco.
Poi va spruzzato un trasparente per policarbonato in mano unica per chi ci riesce
e se no 2 mani "normali"
il risultato è pari al nuovo, ma nel caso in cui il faro è rovinato dall'interno temo si possa fare ben poco.
Spesso si rovinano dall'interno quando si lascia il faro senza coperchio o per chi monta lampade piu potenti o con le ballast... in quel caso va sostituito. Ne ho fatta esperienza personale in merito...
Poi va spruzzato un trasparente per policarbonato in mano unica per chi ci riesce

il risultato è pari al nuovo, ma nel caso in cui il faro è rovinato dall'interno temo si possa fare ben poco.
Spesso si rovinano dall'interno quando si lascia il faro senza coperchio o per chi monta lampade piu potenti o con le ballast... in quel caso va sostituito. Ne ho fatta esperienza personale in merito...
è importante che qualcuno indichi la marca della vernice trasparente
Lybra rosso metallizzato (e vetri color verde privacy) 2.4 jtd 110 kW executive 2002
full optional (dico FULL, pensate a un optional, la mia ce l'ha)
full optional (dico FULL, pensate a un optional, la mia ce l'ha)
-
io come marca di trasparente ho usato la Standox, solo che non ricordo il numero..