Scadenza Airbag
Re: Scadenza Airbag
Quanto al numero degli airbag , confermo quanto afferma Mastro : la dotazione della Lybra prevede :
Airbag guidatore
Airbag passeggero
Airbag a tendina Dx*
Airbag a tendina Sx*
Airbag sedile Dx
Airbag sedile Sx
Pretensionatore cintura di sicurezza anteriore Dx
Pretensionatore cintura di sicurezza anteriore Sx
*Presenti solo sulle Lybra prodotte dopo 11/99
Airbag guidatore
Airbag passeggero
Airbag a tendina Dx*
Airbag a tendina Sx*
Airbag sedile Dx
Airbag sedile Sx
Pretensionatore cintura di sicurezza anteriore Dx
Pretensionatore cintura di sicurezza anteriore Sx
*Presenti solo sulle Lybra prodotte dopo 11/99
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Zio, sono le cinture di sicurezza (insieme ovviamente alla struttura dell'auto) che salvano la vita in caso di incidente.
Gli airbag sono utili in casi particolari e sono un aiuto in più.
Gli airbag sono utili in casi particolari e sono un aiuto in più.
Il problema vero che presto dovremo affrontare è però un altro
PASSERA' LA REVISIONE ?????
Dico questo perchè ho appena fatto la revisione alla mia e chiaccherando il tizio che ha controllato la mia vettura mi disse che per il momento hanno espressamente ricevuto indicazione di chiudere un occhio sulle date di scadenza, ma che a breve dovranno essere rigorosi anche lì.........
Naturalmente, anche a suo dire, solo per un'aspetto commerciale mascherato da falsa attenzione per la sicurezza....... tipico "all'itaGliana" ?tt?
Ciao
Umberto
PASSERA' LA REVISIONE ?????
Dico questo perchè ho appena fatto la revisione alla mia e chiaccherando il tizio che ha controllato la mia vettura mi disse che per il momento hanno espressamente ricevuto indicazione di chiudere un occhio sulle date di scadenza, ma che a breve dovranno essere rigorosi anche lì.........
Naturalmente, anche a suo dire, solo per un'aspetto commerciale mascherato da falsa attenzione per la sicurezza....... tipico "all'itaGliana" ?tt?
Ciao
Umberto
Appunto...Se Fiat non risponde di un arma letale come un elettriguida che si blocca dopo 1 anno di vita perseguitano noi con le scadenze air-bag?Mah...
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Ciffino Scritto:
-------------------------------------------------------
> Il problema vero che presto dovremo affrontare è
> però un altro
>
> PASSERA' LA REVISIONE ?????
>
> Dico questo perchè ho appena fatto la revisione
> alla mia e chiaccherando il tizio che ha
> controllato la mia vettura mi disse che per il
> momento hanno espressamente ricevuto indicazione
> di chiudere un occhio sulle date di scadenza, ma
> che a breve dovranno essere rigorosi anche
> lì.........
Sulla mia , l'adesivo si è squagliato quando ho eliminato l'appiccicume del cruscotto.....
Dove andranno a controllare la scadenza ?????
Non credo che possano farlo , altrimenti dovrebbero togliere dalla circolazione metà del parco auto circolante.
-------------------------------------------------------
> Il problema vero che presto dovremo affrontare è
> però un altro
>
> PASSERA' LA REVISIONE ?????
>
> Dico questo perchè ho appena fatto la revisione
> alla mia e chiaccherando il tizio che ha
> controllato la mia vettura mi disse che per il
> momento hanno espressamente ricevuto indicazione
> di chiudere un occhio sulle date di scadenza, ma
> che a breve dovranno essere rigorosi anche
> lì.........
Sulla mia , l'adesivo si è squagliato quando ho eliminato l'appiccicume del cruscotto.....
Dove andranno a controllare la scadenza ?????
Non credo che possano farlo , altrimenti dovrebbero togliere dalla circolazione metà del parco auto circolante.

Avevo fatto anche un pensiero di realizzarne di identici con data di scadenza posticipata.......
:D:D
Ma non credo che sia tanto legale...... :S:S (almeno per gli alimentari ovviamente non lo è). Quindi per carità, non fatelo !!!!
Ma se si cambiasse l'etichetta, in fase di revisione come fanno a capire se è già stato sostituito per esempio a causa di un incidente??
E sempre nel caso di un incidente, se sostituiscono solo gli airbag anteriori come fanno a discriminare le date di scadenza degli altri che non sono esplosi ???
E sempre restando in tema incidente, c'è qualche amico che ha dovuto sostituire alcuni (non tutti) gli airbag e in quel caso gli hanno messo una nuova etichetta discriminatoria ????
Mumble mumble......
Ciao
Umberto

Ma non credo che sia tanto legale...... :S:S (almeno per gli alimentari ovviamente non lo è). Quindi per carità, non fatelo !!!!
Ma se si cambiasse l'etichetta, in fase di revisione come fanno a capire se è già stato sostituito per esempio a causa di un incidente??
E sempre nel caso di un incidente, se sostituiscono solo gli airbag anteriori come fanno a discriminare le date di scadenza degli altri che non sono esplosi ???
E sempre restando in tema incidente, c'è qualche amico che ha dovuto sostituire alcuni (non tutti) gli airbag e in quel caso gli hanno messo una nuova etichetta discriminatoria ????
Mumble mumble......
Ciao
Umberto
Secondo me ci stiamo preoccupando per nulla.

Anche io la penso come Italo,questa cosa non verra' mai applicata,pensate quante auto oltre i 10 anni girano,sarebbe il caos totale.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Azzzz nella mia 500 sono scaduti da trent'anni 

Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Io invece temo seriamente che dopo le varie restrizioni euro 1-2-3, appena se ne rendano ben conto useranno quest'ulteriore leva per costringerci a cambiare vettura.
Daltronde a loro non costa nulla obbligare con una circolare del ministero a far passare le revisioni SOLO se sei a posto con la scadenza degli airbag....... Non è che ci abbiano poi pensato molto a non permettere alle euro 2 e presto alle 3 di circolare !!
Non è terrorismo gratuito ma una concreta arma carica che sono certo presto verrà utilizzata per forzare il mercato dell'auto ?tt?
Ormai non mi aspetto più buon senso da quest'italietta di politici ladri, governanti incapaci, burocrati, finti perbenisti e tecnici................
Ciao
Umberto
Daltronde a loro non costa nulla obbligare con una circolare del ministero a far passare le revisioni SOLO se sei a posto con la scadenza degli airbag....... Non è che ci abbiano poi pensato molto a non permettere alle euro 2 e presto alle 3 di circolare !!
Non è terrorismo gratuito ma una concreta arma carica che sono certo presto verrà utilizzata per forzare il mercato dell'auto ?tt?
Ormai non mi aspetto più buon senso da quest'italietta di politici ladri, governanti incapaci, burocrati, finti perbenisti e tecnici................
Ciao
Umberto