codice colore 2000 hf
codice colore 2000 hf
sto cercando il codice colore corrispondente alla vernice della mia 2000 hf coupè,
il colore dell'auto è grigio pastello e all'interno dello sportello del cassettino è indicato semplicemente come "grigio" con il codice duco 95 34767,
mi sono iscritto al sito della lechler ma non ho trovato nulla con quel codice,
l'ultimo carrozziere a cui mi sono rivolto mi aveva proposto un grigio doncaster (molto simile al mio in effetti) che però sul sito lechler è indicato come codice 1337 e viene dato un periodo d'uso il 1962-69 mentre la mia auto è del 1972-73
il colore dell'auto è grigio pastello e all'interno dello sportello del cassettino è indicato semplicemente come "grigio" con il codice duco 95 34767,
mi sono iscritto al sito della lechler ma non ho trovato nulla con quel codice,
l'ultimo carrozziere a cui mi sono rivolto mi aveva proposto un grigio doncaster (molto simile al mio in effetti) che però sul sito lechler è indicato come codice 1337 e viene dato un periodo d'uso il 1962-69 mentre la mia auto è del 1972-73
Re: codice colore 2000 hf
Purtroppo la Duco non produce più smalti per auto da anni. Potresti chiedere in un colorificio specializzato se hanno la tabella di conversione.
- Allegati
-
- 2000 color brochure.jpg (93.66 KiB) Visto 824 volte
Ho inviato una mail alla Lechler, dopo aver cercato senza risultato il codice colore Duco 95 34767 nel loro database,
oggi è arrivata la risposta che purtroppo è :
"Buongiorno Signor Turco,
in riferimento alla sua richiesta non abbiamo informazioni riguardanti i colori
Duco.
In base alle nostre informazioni, sulla sua vettura era presente esclusivamente il seguente grigio:
COUPE' 2000 HF 1973 1336 GRIGIO TOR DI VALLE.
Sempre in base alle nostre informazioni anche la:
FLAVIA CP 2000 PININFARINA
Utilizzava il:
1336 GRIGIO TOR DI VALLE
Le consigliamo, in qualsiasi caso, di fare una prova del colore prima di iniziare la riverniciatura
della sua vettura.
Cordiali saluti.
ferrigno"
Durante l'ultimo restauro il carrozziere ha utilizzato il grigio 1337 Doncaster (presente nel campionario colori Flavia mentre su quello 2000 si parla semplicemente di grigio) e quel codice Duco è quello scritto sulla targhetta del cassettino portaoggetti, quindi sicuro.
Sarà possibbile utilizzare il campionario colori 2000 coupè come riferimento magari stampandolo con programmi e parametri/settaggi particolari su carta adatta?
oggi è arrivata la risposta che purtroppo è :
"Buongiorno Signor Turco,
in riferimento alla sua richiesta non abbiamo informazioni riguardanti i colori
Duco.
In base alle nostre informazioni, sulla sua vettura era presente esclusivamente il seguente grigio:
COUPE' 2000 HF 1973 1336 GRIGIO TOR DI VALLE.
Sempre in base alle nostre informazioni anche la:
FLAVIA CP 2000 PININFARINA
Utilizzava il:
1336 GRIGIO TOR DI VALLE
Le consigliamo, in qualsiasi caso, di fare una prova del colore prima di iniziare la riverniciatura
della sua vettura.
Cordiali saluti.
ferrigno"
Durante l'ultimo restauro il carrozziere ha utilizzato il grigio 1337 Doncaster (presente nel campionario colori Flavia mentre su quello 2000 si parla semplicemente di grigio) e quel codice Duco è quello scritto sulla targhetta del cassettino portaoggetti, quindi sicuro.
Sarà possibbile utilizzare il campionario colori 2000 coupè come riferimento magari stampandolo con programmi e parametri/settaggi particolari su carta adatta?
Ho contattato Ed Levin che ha la carta di comparazione della Glasurit per i colori della 2000,
mi ha subito risposto indicandomi nel codice Glasurit Lan218 il grigio esatto per la mia auto,
quindi il colore non è ne il grigio Doncaster 1337 alias LAN167 ne il grigio Tordivalle 1336 alias LAN168
volevo ringraziare Ed pubblicamente !
mi ha subito risposto indicandomi nel codice Glasurit Lan218 il grigio esatto per la mia auto,
quindi il colore non è ne il grigio Doncaster 1337 alias LAN167 ne il grigio Tordivalle 1336 alias LAN168
volevo ringraziare Ed pubblicamente !
Cia, sono Marco die Vienna, Ho la stessa problema. Cerco il codice per "argento metallizato"
di una 2000 HF coupe 1973 (come nel foto). Grazie Marco
di una 2000 HF coupe 1973 (come nel foto). Grazie Marco
- Allegati
-
- lancia flavia 20 coupe hf front-1.jpg (46.63 KiB) Visto 823 volte
questa è la discussione sul forum inglese
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-722149
puoi provare a chiedere a Ed Levine che ha la le equivalenza colore Glasurit
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-722149
puoi provare a chiedere a Ed Levine che ha la le equivalenza colore Glasurit

potrebbe essere il codice Glasurit LAN217 ma per maggiore sicurezza chiedi a Ed
Grazie! Ma penso que non e metallizzato come il mio.
Vedi se ti può servire questo .
Saluti
ALFREDO
Saluti
ALFREDO
- Allegati
-
- colori lancia 2000 coupe.jpg (164.33 KiB) Visto 823 volte