Ancora fari che volano !
Re: Ancora fari che volano !
(tu) concordo con 2valvole :
-------------------------------------------------------
> Non sono totalmente d'accordo.
> Vero che la Thesis è un concentrato di
> inaffidabilità ma nello specifico il faro non ne
> ha colpa.
> Il sistema di innesto e ritegno non è progettato
> male e i materiali usati garantiscono una onesta
> affidabilità del sistema nel tempo.
> Purtroppo il faro non rimane più in sede a causa
> delle insensate forzature di alcuni
> meccanici/elettrauto che a tentoni e con imperizia
> lo estraggono per sostituire le lampadine.
> Ci sono meccanici "non lancia" che addirittura
> tolgono il passaruota interno per poterlo smontare
> con tutto il suo supporto!!
> Il mio faro dx era perfetto fino al giorno in cui
> sono stato costretto (per tempo e per circostanze)
> a rivolgermi ad un meccanico generico per la
> sostituzione della lampadina.
> Risultato?
> A casa ho dovuto rimediare con molla e tiranti....
-------------------------------------------------------
> Non sono totalmente d'accordo.
> Vero che la Thesis è un concentrato di
> inaffidabilità ma nello specifico il faro non ne
> ha colpa.
> Il sistema di innesto e ritegno non è progettato
> male e i materiali usati garantiscono una onesta
> affidabilità del sistema nel tempo.
> Purtroppo il faro non rimane più in sede a causa
> delle insensate forzature di alcuni
> meccanici/elettrauto che a tentoni e con imperizia
> lo estraggono per sostituire le lampadine.
> Ci sono meccanici "non lancia" che addirittura
> tolgono il passaruota interno per poterlo smontare
> con tutto il suo supporto!!
> Il mio faro dx era perfetto fino al giorno in cui
> sono stato costretto (per tempo e per circostanze)
> a rivolgermi ad un meccanico generico per la
> sostituzione della lampadina.
> Risultato?
> A casa ho dovuto rimediare con molla e tiranti....
Credo la verità sia nel mezzo.
Ieri ho sostituito entrambe le lampade di posizione. Nessun problema con il sistema di aggancio (semplice brugola da 5), ma sapete perché si erano bruciate le lampade?
Perché le guaine dei fili interne al faro si sono completamente spellate (credo a causa delle elevate temperature che si sviluppano li dentrto), con il risultato che per il momento ho tamponato con nastro isolante, ma il prima possibile sarò costretto a smontare completamente entrambi i fari e farmi rifare da qualcuno tutti i cablaggi interni.
Invece per sostituire le lampade fendinebbia ho dovuto smontare tutto il paraurti per sostituire anche quelle, perché è praticamente impossibile svitare i cappellotti posteriori togliendo solo la protezione sotto il paraurti.
Nel poco spazio disponibile, non ce la si fa!
Ieri ho sostituito entrambe le lampade di posizione. Nessun problema con il sistema di aggancio (semplice brugola da 5), ma sapete perché si erano bruciate le lampade?
Perché le guaine dei fili interne al faro si sono completamente spellate (credo a causa delle elevate temperature che si sviluppano li dentrto), con il risultato che per il momento ho tamponato con nastro isolante, ma il prima possibile sarò costretto a smontare completamente entrambi i fari e farmi rifare da qualcuno tutti i cablaggi interni.
Invece per sostituire le lampade fendinebbia ho dovuto smontare tutto il paraurti per sostituire anche quelle, perché è praticamente impossibile svitare i cappellotti posteriori togliendo solo la protezione sotto il paraurti.
Nel poco spazio disponibile, non ce la si fa!
FLo
SuperFlo, per sostituire le lampadine dei fendinebbia, togli le ruote anteriori e scosti (Dopo aver svitato le viti) la plastica di protezione detta "Parasassi". In occasione della sostituzione della vaschetta lavavetro ho notato che si vede bene il retro del fendinebbia e c'è spazio per lavorarci attorno. Ciao
Ma da li come ci arrivi?
A dx c'è la vaschetta lavavetri, a sx c'è il radiatore dell'olio.
Bisogna smontare la protezione sottomotore, quella piccola, e ci si arriva da li. E' molto più semplice.
Il problema è che i cappellotti, dopo anni che sono li sotto belli fermi ad impolverarsi, a mano non si svitano...
...perché non si può fare forza in maniera adeguata.
O magari sono io che sono una pippa...
Comunque il mio disappunto era più dovuto ai fili completamente spellati all'interno dei fari.
Ciao
A dx c'è la vaschetta lavavetri, a sx c'è il radiatore dell'olio.
Bisogna smontare la protezione sottomotore, quella piccola, e ci si arriva da li. E' molto più semplice.
Il problema è che i cappellotti, dopo anni che sono li sotto belli fermi ad impolverarsi, a mano non si svitano...
...perché non si può fare forza in maniera adeguata.
O magari sono io che sono una pippa...
Comunque il mio disappunto era più dovuto ai fili completamente spellati all'interno dei fari.
Ciao
FLo
Come ho già detto in un precedente post il fanale posteriore dx, probabilmente dopo una piccola infiltrazione di acqua, ha cominciato a dare i numeri nel senso che si accendeva solo una piccola parte superiore di led relativa alla freccia. Completamente andato il freno e la luce posizione. Inpsiegabilemnte poi ha ricomnciato a funzionare tutto, benchè ad intermittenza, nel senso che decide lui quando e come funzionare con ovvia rottura di scatole per la segnalazione errore sul cruscotto ogniqualvolta non funziona. A questo punto chiedo a chi ha esperienza se questo problema è imputabile al fanale o a qualche centralina. Premetto che la luce posta sotto lo specchietto retro est sinintro quando si apre la portiera lampeggia ed anche il quadro strumenti (quello che segnala la radio tanto per intenderci) lampeggia anch'esso. Ci sarà un nesso? Grazie 1000 a chi mi darà una risposta
Il tuo problema è dato dalla scheda che c'è all'interno del fanale, però per arrivarci devi romperne un pezzo, non credo che ci siano affinità con gli altri problemi di lampeggio
- Allegati
-
- sdc11922.jpg (114.84 KiB) Visto 476 volte
Quindi mi consigli di cambiare il fanale, perchè ho visto che quella scheda è tutt'uno con il resto?
Grazie 1000
Grazie 1000
-
Ragazzi! Una mano per favore! Non riesco a sfilare i proiettori!!!! HO provato in tutti i modi (girata la vite di X gradi) mi sono rotto anche le unghie per sforzare il tutto... ma nulla da fare! E la molletta che dovrebbe tenere il tutto non si vede dal cofano! COme si può fare?
Grazie mille a tutti !!!!
Grazie mille a tutti !!!!
Ecco la molletta: http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... G_0087.jpg
e basta fare leva con il cacciavile: http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... G_0088.jpg
vedi bene perchè è appena sotto la vite di regolazione del proiettore.
e basta fare leva con il cacciavile: http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... G_0088.jpg
vedi bene perchè è appena sotto la vite di regolazione del proiettore.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
-
Grazie... ma la molletta li non c'è... ho provato di tutto anche a sforzare il fanale con l'idea che la molletta "fantasma" cede, prima o poi... invece nulla.
Mi sa che mi conviene smontare l'intero blocco dal passaruota... sto meno!
Ma porca zozza! Sulla boxer c'è lo stesso sistema e funziona da Dio... qui no?
Mi sa che mi conviene smontare l'intero blocco dal passaruota... sto meno!
Ma porca zozza! Sulla boxer c'è lo stesso sistema e funziona da Dio... qui no?