Pertanto, deciso finalmente ha risolvere il problema definitivamente in qualsiasi modo e con qualsiasi stratagemma, già pensavo a viti che fissavano il faro alla slitta o molle che lo tenevano legato, osservando il funzionamento del sistema di ritegno del faro e precisamente dell'alberino a camma che ruotanto di 90° in senso antiorario ferma il faro, che poi è la causa di tutto in quanto con buche o scossoni ritorna nella posizione che vediamo in foto (1) lasciando libero il faro di uscire, ho notato che la molletta (2) non si alza abbastanza da fermare la camma dell'alberino (1) nella posizione di fermo lasciandolo libero di ritornare nella posizione originaria.
Con l'ausilio di un cacciavite e di una pinzetta a becco ho piegato verso l'alto la molletta (2) tanto da poter spingere e tenere ben fermo l'alberino nella posizione di blocco del faro. Ho effettuato un pò di prove e sembra che funzioni perfettamente, l'alberino non si gira più e tiene ben saldo il faro.
In ogni caso se potessi fissare il faro con una bella vite autofilettante da 5 alla carrozzeria sarei molto ma molto più tranquillo