Perchè avete scelto la Lybra ?
Re: Perchè avete scelto la Lybra ?
bellissimo thread Italo, mi sento in obbligo
la Lybra? mai considerata, nemmeno di striscio
le Lancia? me ne parlava mio padre con ammirazione, ma dopo la Fulvia tutto era cambiato
ho sempre avuto auto Fiat, causa disponibilità economiche ridotte: 126, varie Panda, 500 sporting, una Punto bz seconda serie, una 500r comprata per portare mia moglie all'altare (quella ce l'ho ancora)
il mio primo contatto con Lancia, una Y Elefantino blu, auto gasata di mia moglie; era quasi un rottame quando ci siamo sposati, ma guidandola mi sono reso conto che era un'auto ben fatta e facile da riparare, e con modica spesa ha saputo darmi soddisfazioni.
fine 2007, a pochi mesi dall'arrivo del pupo sorge l'esigenza di un'auto comoda e capiente
mi padre mi racconta di aver viaggiato su una Lybra comprata nuova da un concessionario a meno di 15000 euro, lo "insulto" invitandolo a tenere per sè le auto da vecchi!
mi oriento sulla Multipla, ne perdo una da un privato per un suo ripensamento, ne perdo un'altra da un concessionario per un paio d'ore
mi monta una gran rabbia, sul piazzale del rivenditore ci sono altre auto, faccio un giro
c'è una Lybra SW, mi dico "ci salgo per avere la conferma che non fa per me"
non so assolutamente nulla del modello, vedo che questa ha il clima bi-zona, alzacristalli elettrici, airbag ovunque e, nonostante 90000km, in 4 anni gli interni sono perfetti.
il prezzo è abbordabilissimo, 6600euro; ci salgo e la provo per mezza giornata, il 1.9jtd 115 spinge bene, l'auto è comoda anche per me (1m90 x 110kg), scatta la scintilla e la compro
la porto da un'amico che era un'estimatore di Lybra, convinto di aver preso una full optionals, lui mi dice "sciocco, è il modello base!"...infatti era una business.
per me va benissimo, ma un tarlo mi rode: cosa può esserci di meglio?
così scopro il forum, la cordialità e la preparazione degli utenti e soprattutto il mio sogno nascosto: una Emblema
costa troppo, ma ogni volta che ne vedo una è un'emozione
dopo 3 anni - aprile 2011 - un'inserzione su autoscout mostra una Emblema 2003 (immatricolata 2004) 2.4 jtd, bi-color grigio nero con interni tabacco
il prezzo è allettante (4000 euro + passaggio), penso " e se vendessi la mia?" nell'incertezza, trovo il sostegno di mia moglie, che mi dice "se non spendi troppo per me va bene"
alla fine, con la vendita della Business e 1200 euro, passaggio incluso, me la porto a casa
ad oggi, 2 Lybra, tanti chilometri e tanta soddisfazione
la Lybra? mai considerata, nemmeno di striscio
le Lancia? me ne parlava mio padre con ammirazione, ma dopo la Fulvia tutto era cambiato
ho sempre avuto auto Fiat, causa disponibilità economiche ridotte: 126, varie Panda, 500 sporting, una Punto bz seconda serie, una 500r comprata per portare mia moglie all'altare (quella ce l'ho ancora)
il mio primo contatto con Lancia, una Y Elefantino blu, auto gasata di mia moglie; era quasi un rottame quando ci siamo sposati, ma guidandola mi sono reso conto che era un'auto ben fatta e facile da riparare, e con modica spesa ha saputo darmi soddisfazioni.
fine 2007, a pochi mesi dall'arrivo del pupo sorge l'esigenza di un'auto comoda e capiente
mi padre mi racconta di aver viaggiato su una Lybra comprata nuova da un concessionario a meno di 15000 euro, lo "insulto" invitandolo a tenere per sè le auto da vecchi!
mi oriento sulla Multipla, ne perdo una da un privato per un suo ripensamento, ne perdo un'altra da un concessionario per un paio d'ore
mi monta una gran rabbia, sul piazzale del rivenditore ci sono altre auto, faccio un giro
c'è una Lybra SW, mi dico "ci salgo per avere la conferma che non fa per me"
non so assolutamente nulla del modello, vedo che questa ha il clima bi-zona, alzacristalli elettrici, airbag ovunque e, nonostante 90000km, in 4 anni gli interni sono perfetti.
il prezzo è abbordabilissimo, 6600euro; ci salgo e la provo per mezza giornata, il 1.9jtd 115 spinge bene, l'auto è comoda anche per me (1m90 x 110kg), scatta la scintilla e la compro
la porto da un'amico che era un'estimatore di Lybra, convinto di aver preso una full optionals, lui mi dice "sciocco, è il modello base!"...infatti era una business.
per me va benissimo, ma un tarlo mi rode: cosa può esserci di meglio?
così scopro il forum, la cordialità e la preparazione degli utenti e soprattutto il mio sogno nascosto: una Emblema
costa troppo, ma ogni volta che ne vedo una è un'emozione
dopo 3 anni - aprile 2011 - un'inserzione su autoscout mostra una Emblema 2003 (immatricolata 2004) 2.4 jtd, bi-color grigio nero con interni tabacco
il prezzo è allettante (4000 euro + passaggio), penso " e se vendessi la mia?" nell'incertezza, trovo il sostegno di mia moglie, che mi dice "se non spendi troppo per me va bene"
alla fine, con la vendita della Business e 1200 euro, passaggio incluso, me la porto a casa
ad oggi, 2 Lybra, tanti chilometri e tanta soddisfazione
Carmine
------------------------------------------------------
2 fantastiche Lybra SW - ora Croma Must anno 2010
------------------------------------------------------
2 fantastiche Lybra SW - ora Croma Must anno 2010
-
mio padre era lancista 1 fulvia coupe 1300 1 hf 1300 montecarlo ed 1 berlina poi ha abbandonato il marchio quando la lancia è passata a fiat,ma a me lo scudetto è rimasto sempre nel cuore,la mia prima auto 1 delta 1300 poi 1 y 1.2 16v poi ho spezzato con una golf 4 poi la famiglia è cresciuta cosi mi misi alla ricerca di un'auto più grande più precisamente di una lybra sw perche la provai appena uscita e me ne innamorai provai proprio la 2.4 .cosi su secondamano trovai la mia intensa 2.4 jtd 150 cv con ben 280.000 km al prezzo di 2.800€ .contattai il venditore che mi propose una permuta,affare fatto golf a anno 98 215.000 km 0 optional solo aria e abs con lancia lybra intensa sw anno 2002 full optional cosa chiedere di meglio?
Lybra 2.4 jtd SW Intensa 150 CV Grigio Fontana
Cruise Esp Bose No Navi 2002
[IMG]http://img851.imageshack.us/img851/6944/lybra2m.th.jpg[/IMG] ImageShack.us[IMG]http://img843.imageshack.us/img843/9639/lybra1q.th.jpg[/IMG]
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/839/lybra2m.jpg/]
Cruise Esp Bose No Navi 2002
[IMG]http://img851.imageshack.us/img851/6944/lybra2m.th.jpg[/IMG] ImageShack.us[IMG]http://img843.imageshack.us/img843/9639/lybra1q.th.jpg[/IMG]
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/839/lybra2m.jpg/]
Dare una Lybra in cambio di una Golf.....
Costui ha il pallino degli affari
Costui ha il pallino degli affari

Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

-
ciao
io la Lybra non l'ho scelta, me la sono trovata in casa. Era di mio fratello che per motivi di lavoro percorre 70/80.000 km l'anno e, pertanto, cambia auto ogni due anni. Da lui avevo già preso una Bravo 1.9jtd per sostituire l'amatissimo Magnum il cui motore a 350.000 km ni aveva abbandonato. Ma la Bravo, benché auto perfetta, non riusciva a soddisfare le mie esigenze specialmente in termini di spaziosità (dopo un SUV come il Magnum qualsiasi auto è piccola). Quando mio fratello si prese l'Alfa156 decidemmo che mi sarei tenuto la Lybra al posto della Bravo. Non ero molto convinto della scelta ma dopo tanti anni e tanti km posso ritenermi più che soddisfatto del risultato. L'unico rammarico è che la mia Lybra è la versione berlina; se fosse stata la SW sarebbe stata perfetta.
Da allora mio fratello ha continuato a cambiare auto ogni due/tre anni mentre io la Lybra ce l'ho da 9 anni e non ho intenzione di cambiarla.
io la Lybra non l'ho scelta, me la sono trovata in casa. Era di mio fratello che per motivi di lavoro percorre 70/80.000 km l'anno e, pertanto, cambia auto ogni due anni. Da lui avevo già preso una Bravo 1.9jtd per sostituire l'amatissimo Magnum il cui motore a 350.000 km ni aveva abbandonato. Ma la Bravo, benché auto perfetta, non riusciva a soddisfare le mie esigenze specialmente in termini di spaziosità (dopo un SUV come il Magnum qualsiasi auto è piccola). Quando mio fratello si prese l'Alfa156 decidemmo che mi sarei tenuto la Lybra al posto della Bravo. Non ero molto convinto della scelta ma dopo tanti anni e tanti km posso ritenermi più che soddisfatto del risultato. L'unico rammarico è che la mia Lybra è la versione berlina; se fosse stata la SW sarebbe stata perfetta.
Da allora mio fratello ha continuato a cambiare auto ogni due/tre anni mentre io la Lybra ce l'ho da 9 anni e non ho intenzione di cambiarla.
lybra nel cuore..anch'io ne rimase folgorato dal giorno della sua nascita ma era troppo per le mie tasche...quando poi sono i tempi giusti ho realizzato il io sogno...io amo la lybra fate voi e tutte le auto che escono adesso mi fanno cagare,sono qualitativamente scadenti...lybra finchè mi è possibile
la lybra mi è sempre piaciuta,quando era uscita io avevo 9 anni e mia sorella era appena stata assunta alla fiat e montava i cablaggi interni della lybra.mia sorella me ne parlava sempre di questa macchina che era bellissima,ma era un auto che in famiglia non ci potevamo permettere.un giorno mio padre mi disse che un azienda aveva un auto da demolire ormai ferma da due anni e forse il motore era fuso.era ottobre 2010,in quell'anno avevo finito la scuola e fortunatamente avevo trovato subito lavoro in un centro rettifiche,quindi non mi interessava se il motore era fuso.il giorno dopo ero andato a vedere questa macchina (non sapevo che era una lybra mio padra mi aveva detto che era una lancia ma non sapeva il modello)ormai nascosta tra i cespugli che gli erano cresiuti da un paio di anni,si vedeva solo il muso.non ci potevo credere era proprio una lybra sw 1.9jtd la presi subito al volo.aspettando diversi giorni la fattura della macchina incominciai a staccare la batteria ormai priva di corrente e la misi a caricare.pure se mi avevano detto che era fusa io volevo provare a metterla in moto.il giono dopo montai la batteria ero subito curioso di vedere i suoi km.accesi il quadro e vidi 235.000km subito mi sono detto non sono troppi per questa macchina provai a mettere in moto (non ci potevo credere)e partita in primo colpo dopo un po di anni e non era per niente fusa girava come una nuova.la portai a casa ma nel viaggio mi accorsi che non rendeva bene, avevo staccato il debimetro e andava meglio,il problema era solo il debimetro.
ora sapete la storia della mia leona
ora sapete la storia della mia leona
lancia lybra 1.9 jtd lx blu nicole anno 2000 vetri oscurati,sensori parcheggio,cruise control,quadro strumenti 2.4
Grande Robbo ! Chissà che soddisfazione ... vedere che il motore non era fuso. Ti sei assicurato una bella auto (penso) ad un prezzo molto conveniente 

18ottobre 2010 inizia il nuovo viaggio lybra 1.9 jtd lx 105 cv
ho scelto la lybra perche cercavo un auto comoda e affidabile,
la mia bravo 19 td gtdel 98 stava divento un po' stretta con l'arrivo del secondo figlio quindi decisi di passare a una sw
allora le mie tasche non mi permettevano di comprare un auto nuva cosi decisi di mettermi un po alla ricerca sul web e posso dire che la lybra qualita prezzo con gli optional che offre e davvero tanto la pagai 3800 € con 126.000 km colore grigio met vetri oscurati e gomme nuove impianto bose,unica pecca sedile guida estremamente usurato l'alcantara beige era sparito caricatore cd rotto bocchette aria disintegrate ma nn fu quello a scoraggiarmi e l presi
aveva quakche difetto qua e la ma ho gia risolto
sfascia carrozze kit completo praticamente nuovo sedili e pannelli portiere bocchette e tunnel freno a mano €100 meglio dei copri sedili e mi ha regalto pure un ics
caricatore cd rotto ho rimediato con un interfaccia usb 110€
sostituzione trapez ie biellette barra stabilizatrice cuffie € 200
alla fine mi e' costata poco e niente costi di gestione bassi e anche consumi nn me lo sarei mai aspettato da un auto cosi'
ho scelto la lybra perche cercavo un auto comoda e affidabile,
la mia bravo 19 td gtdel 98 stava divento un po' stretta con l'arrivo del secondo figlio quindi decisi di passare a una sw
allora le mie tasche non mi permettevano di comprare un auto nuva cosi decisi di mettermi un po alla ricerca sul web e posso dire che la lybra qualita prezzo con gli optional che offre e davvero tanto la pagai 3800 € con 126.000 km colore grigio met vetri oscurati e gomme nuove impianto bose,unica pecca sedile guida estremamente usurato l'alcantara beige era sparito caricatore cd rotto bocchette aria disintegrate ma nn fu quello a scoraggiarmi e l presi
aveva quakche difetto qua e la ma ho gia risolto
sfascia carrozze kit completo praticamente nuovo sedili e pannelli portiere bocchette e tunnel freno a mano €100 meglio dei copri sedili e mi ha regalto pure un ics
caricatore cd rotto ho rimediato con un interfaccia usb 110€
sostituzione trapez ie biellette barra stabilizatrice cuffie € 200
alla fine mi e' costata poco e niente costi di gestione bassi e anche consumi nn me lo sarei mai aspettato da un auto cosi'
Possedevo una Volvo 850GLt Sw con imp. a Gpl, ma cambiando posto di lavoro mi sono trovato a 1 km da casa. Poi la mia azienda (Unicredit) ha messo in vendita le auto che erano in uso ai dirigenti. Cosi' ho puntato, nel 2004, la mia Lybra 2.4 sw Lx del 2001, comprata a 10.000 Euro. Devo dire, l'inizio è stato abbastanza pesante, con guai a ripetizione (semiassi, i consueti alzacristalli, perfino la pompa del gasolio (che ha fatto dannare il mio elettrauto). Poi ho scoperto il forum ed un ottimo autorizzato Fiat a Ferrara e da allora pace fatta, anche col mia moglie che rimpiangeva la Volvo
Hyundai i 30cw 1.6 crdi, 90cv Steel Grey Met.
A livello di affidabilità penso che le Volvo siano indubbiamente tra le migliori , stilisticamente però......meglio la Lybra.....
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006