Lybra Multimediale sfruttando l'uscita TV dell' IPHONE 4s

Mercatino
Gallery
boorish

Lybra Multimediale sfruttando l'uscita TV dell' IPHONE 4s

Messaggio da leggere da boorish »

Buonasera a tutti gli esperti in materia di multimedializzazione della Lybra.

Ho una Lybra 2.4 jtd anno 2002 con navigatore e telefono. Anni fa ho fatto montare da una persona di cui ho perso le tracce, il famigerato cavo per collegare, nel vano portaoggetti, il lettore amstrad DNX300 che a distanza di anni sta funzionando ancora egregiamente.
Da un pò di tempo pensavo di sfruttare l'uscita tv del mio iphone per poter visualizzare filmati, ascoltare brani musicali o ancora visualizzare le mappe del navigatore su monitor dell ICS. Quindi ho comprato il cavo composito originale apple, un adattatore da composito a scart e ho provato. Il risultato è stato che la musica si sente, mentre i video no, pur avendo settato credo correttamente i parametri su iphone. Mi chiedevo come mai se provo su una normale TV si vede, mentre sul monitor della macchina no?

Spero che qualche appassionato di buon cuore possa dirmi se è possibile o meno realizzare questo collegamento.

Grazie in anticipo.
DeltaHPE

Re: Lybra Multimediale sfruttando l'uscita TV dell' IPHONE 4s

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D Il monitor della Lybra ha l'ingresso video ... in formato RGB con lo standard NTSC quindi ci vogliono apparecchi con queste caratteristiche e non con il videocomposito ...
boorish

Grazie per il chiarimento,

ora si spiega perchè funziona solo l'audio. Quindi a questo punto, considerato che dal cruscotto a me esce una presa scart, devo trovare qualche accrocchio che prenda il segnale dall'iphone e lo converta in rgb. Forse faccio prima a portarmi il televisore in macchina (:P). Cmq si accettano suggerimenti. Grazie ancora.
ste301277

Messaggio da leggere da ste301277 »

tempo fa mi ero documentato con l'iphone 3gs era possibile visualizzare direttamente sull'ics la schermata del cellulare avendo l'iphone 3gs un'uscita rgb sync che è possibile prelevare col cavetto che solitamente si acquista sullo store Apple.

se hai voglia e tempo fai una ricerca in modo particolare su youtube c'è o c'era un filmato che spiegava passo passo come estrarre il segnale rgb dall'iphone 3gs utilizzando un'app che da la possibilità di spegnere lo schermo.

saluti Stefano
DeltaHPE

Rettifico ... l'uscita video è si RGB ma per chi ha il Navi lo standard è il PAL (e non NTSC che è per il no Navi) ma quanto è complicato il vostro ICS ... :D
boorish

Giusto per aggiornarvi sulla questione.
Ho acquistato un cavo component per l'iphone (che dovrebbe essere come un usicta RGB avendo i tre canali rosso verde e blu separati) e un adattatore per il cavo scart che è collegato all'ics.
Risultato audio ottimo, video si vedono delle strisce oblique che scorrono e si intravede appena l'immagine.
Tempo al tempo ... prima o poi risolvo. Nell'attesa si accettano consigli anche perchè mi sto improvvisando tecnico e ne
capisco molto poco di impianti audio/video. In allegato i cavi e gli adattatori che ho utilizzato..

Saluti a tutti.
Allegati
vl3.jpg
vl3.jpg (19.63 KiB) Visto 725 volte
vl2.jpg
vl2.jpg (189.38 KiB) Visto 725 volte
vl1.png
vl1.png (17.39 KiB) Visto 725 volte
DeltaHPE

Sembra un immagina a cui mancano i sicronismi, l'iphone è settato per l'uscita RGB ?
boorish

Ciao,

sull'iphone posso solo settare i parametri PAL o NTSC e poi c'è un'altra opzione per lo abilitare o meno lo schermo panoramico.
Premetto però che proprio ieri sera ho visto su un televisore al plasma 42 pollici tramite connessione component un film in streaming dall'iphone. Il dubbio è: gli spinotti verde blu e rosso del cavo component equivalgono a un'uscita RGB? Speravo di si ma il risultato non è quello sperato. Altro dubbio è che essendoci di mezzo quell'accrocchio di cui ho trasmesso l'immagine si perda qualche sincronismo. Bah mistero.
DeltaHPE

Si ti confermo che il connettori rosso verde e blù sono per l'uscita RGB, non ho capito però coome l'hai collegato all' ICS ? l' ICS non ha il connettore tondo a 13 pin ?
DeltaHPE

L' iphone ha sicuramente l'uscita RCA rosso giallo e bianco e tu l'hai collegato qui (altrimenti non sentiresti l'audio) questa però è l'uscita videocomposito e non riesci certo a tirarci fuori un segnale RGB che oltre al rosso verde e blù ha bisogno della commutazione al piedino 16 della scart e del sincronismo al piedino 19, oltre all'audio.
Rispondi

Torna a “Lybra”