Perchè avete scelto la Lybra ?
Re: Perchè avete scelto la Lybra ?
Ciao a tutti, bella discussione questa, per me è stato un pò come Italo, nel senso che già nel 2001 ero già proprietario della mia prima auto Seat Ibiza "900",dopo due anni volevo una auto quasi nuova, la seat aveva gia 12 anni ,volevo il clima, un auto piu bella e potente, allora incominciai a girare, e il mio occhio era caduto su una lybra color argento, lussuosa, allora e oggi, ma pur troppo il mio baget non me lo permetteva, volevano all'incirca 25 26 milioni in lire, usata di un paio di anni, allora mi convinsi per una fiat brava 100 cv 16 v 1.6, aveva un 8 mesi , 30000 km praticamente nuova e costava 17800, con la super valutazione della mia vecchia ma bella seat di 3 milioni.... e chi me li dava, io l'avevo pagata 1200...
Presa, veloce ma consumava come una ferrari, fatto l'impianto a gas, dopo due anni, l'ho dovuta per forza vendere, non andava mai bene , allora ho trovato un concessionario che me la ritirava, e stavo per acquistare una Lancia Kappa, anche bella per me, ma aveva il gpl, allora mi butto su una focus tdci ci rimetto altri soldini... dopo due anni mi nasce il secondo figlio e mia moglie mi chiede se ci cambiamo l'auto con una famigliare... cosa posso prendere secondo voi? una Multipla, comodissima, ma apparte i 5 minuti minuti la mattina prima di entrare che la vedi mentre ti avvicini, dopo entrato era comoda.
Un altro buco in testa, non mi piaceva, ho incominciato a girare su subito e ho incominciato a ritrovare quell'amore impossibile che non mi ero riuscito a permettermi da giovane, poi mio cognato si compra lui la lybra sw, e allora li non sono riuscito a resistere, in pochi giorni metto il vendesi su subito, e trovo su subito la mia, in un paio di ore mi chiama uno interessato alla mia, io richiamo quello della lybra, subito faccio il passaggio alla mia e il giorno dopo vado a salerno a ritirare la mia....ero veramente felice ,,, l'ho pagato di più di quello che prevvedeva 4r ma non mi interessava, l'ho presa, e oggi sono qui con voi a discutere con tutto il club di tutto quello che le nostre care amate ...ci fanno penare...scherzo.
A me personalmente è piaciuto molto il tunnel della lybra, peccato che nonostante è stata prodotta fino al 2005, non hanno mai cambiato l'autoradio con il cd, l'unico neo che una ammiraglia poteva fare, casomai mettere una porta usb..
Chi sà se faranno la replica della lybra come hanno fatto della thema.
Grazie Italo di aver aperto un agrgomento cosi bello!
Un saluto a tutti
Presa, veloce ma consumava come una ferrari, fatto l'impianto a gas, dopo due anni, l'ho dovuta per forza vendere, non andava mai bene , allora ho trovato un concessionario che me la ritirava, e stavo per acquistare una Lancia Kappa, anche bella per me, ma aveva il gpl, allora mi butto su una focus tdci ci rimetto altri soldini... dopo due anni mi nasce il secondo figlio e mia moglie mi chiede se ci cambiamo l'auto con una famigliare... cosa posso prendere secondo voi? una Multipla, comodissima, ma apparte i 5 minuti minuti la mattina prima di entrare che la vedi mentre ti avvicini, dopo entrato era comoda.
Un altro buco in testa, non mi piaceva, ho incominciato a girare su subito e ho incominciato a ritrovare quell'amore impossibile che non mi ero riuscito a permettermi da giovane, poi mio cognato si compra lui la lybra sw, e allora li non sono riuscito a resistere, in pochi giorni metto il vendesi su subito, e trovo su subito la mia, in un paio di ore mi chiama uno interessato alla mia, io richiamo quello della lybra, subito faccio il passaggio alla mia e il giorno dopo vado a salerno a ritirare la mia....ero veramente felice ,,, l'ho pagato di più di quello che prevvedeva 4r ma non mi interessava, l'ho presa, e oggi sono qui con voi a discutere con tutto il club di tutto quello che le nostre care amate ...ci fanno penare...scherzo.
A me personalmente è piaciuto molto il tunnel della lybra, peccato che nonostante è stata prodotta fino al 2005, non hanno mai cambiato l'autoradio con il cd, l'unico neo che una ammiraglia poteva fare, casomai mettere una porta usb..
Chi sà se faranno la replica della lybra come hanno fatto della thema.
Grazie Italo di aver aperto un agrgomento cosi bello!
Un saluto a tutti
Dunque...... MI PIACE E BASTA !!!!
-D
poi è comodissima
brillante
spaziosa per le mie necessità
accessoriatissima (la mia è executive)
consuma poco
la ripari facilmente e a prezzi umani
è affidabile
l'ho pagata niente
non la devo assicurare contro il furto e neppure kasko
ecc..... ecc..... ecc.....
Ma tutto questo è secondario

poi è comodissima
brillante
spaziosa per le mie necessità
accessoriatissima (la mia è executive)
consuma poco
la ripari facilmente e a prezzi umani
è affidabile
l'ho pagata niente
non la devo assicurare contro il furto e neppure kasko
ecc..... ecc..... ecc.....
Ma tutto questo è secondario

-
Elettriko Scritto:
-------------------------------------------------------
> Gallo Pierluigi Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > Da dove inizio??? ah ah ah
>
> Dal perchè hai scelto la Lybra , per finire a
> come sei capitato sul Viva-Lancia.......
>
> P.s. : Sei stato il primo a rispondermi , quando
> mi sono affacciato sul forum :
> http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/read.php?33
> ,708929,708929#msg-708929
> Rileggendo in quella discussione le mie domande da
> profano ("meglio lasciare tutto come Mamma Lancia
> ha creato , o tappare l'Egr e far rimappare la
> centralina ?") mi sono sorpreso a ridacchiare....
>

Dai troppo lunga da spiegare e poca la voglia di scrivere con questo caldo....diciamo che sono felice di tutto,sia della macchina,sia del forum,sia di aver conosciuto amici come voi!
E sono sopratutto felice che tu,Italo,oggi per il forum sia una colonna portante!

> Gallo Pierluigi Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > Da dove inizio??? ah ah ah

>
> Dal perchè hai scelto la Lybra , per finire a
> come sei capitato sul Viva-Lancia.......
>
> P.s. : Sei stato il primo a rispondermi , quando
> mi sono affacciato sul forum :
> http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/read.php?33
> ,708929,708929#msg-708929
> Rileggendo in quella discussione le mie domande da
> profano ("meglio lasciare tutto come Mamma Lancia
> ha creato , o tappare l'Egr e far rimappare la
> centralina ?") mi sono sorpreso a ridacchiare....
>

Dai troppo lunga da spiegare e poca la voglia di scrivere con questo caldo....diciamo che sono felice di tutto,sia della macchina,sia del forum,sia di aver conosciuto amici come voi!
E sono sopratutto felice che tu,Italo,oggi per il forum sia una colonna portante!

Codice: Seleziona tutto
[center][b]Gallo Pierluigi - Moderatore sez. "Delta e Prisma"-"Stratos"-"Rally 037"-"Delta Integrale/S4"-"Altri Marchi"[/b]
[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/]IL MIO SITO INTERNET - Visitatelo e lasciate il vostro commento!! [/url]
Le Lancia di casa:[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/lybra-story/la-mia-lybra-1-9-jtd/]Lybra 1.9 JTD Berlina[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/delta-story/la-mia-delta-1-3-lx-acquisto/]Delta 1.3 LX-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/prisma-story/la-mia-prisma-1300-acquisto/]Prisma 1300[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/y-story/la-nostra-y-1-2-vanity/]Y 1.2 Vanity(Fabiana)[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/k-story/la-k-jtd-dei-miei-suoceri/]K 2.4 JTD(ex dei suoceri...)[/url]
[/center][code]
-
Dopo una dozzina di auto, tutte usate, nel 2000 ho acquistato la mia prima vettura nuova, una Opel Astra SW, bella, sopratutto perchè nuova, due anni dopo, la figlia piu piccola, raggiunta l'età, voleve la sua prima macchina, e così andai con lei in concessionaria Fiat per vedere che auto le piaceva, lei deecise per la Ypsilon, nel salone era esposta la Lybra, apro, siedo e....mi innamoro subito, vado in ufficio e concludo, 54 milioni di lire, l'astra la valutarono 23 milioni, leasing e dopo una settimana sono andato a prenderla, la cosa che poi mi sono pentito, è di non aver voluto aspettare un mese, per averla con il navi, la volevo subito, sono trascorsi 10 anni e non mi sono mai stufato della Lybra, fa sempre la sua bellissima figura, oltre che alla comodità, l'unica auto, che ora, riesco a fare anche un viaggio lungo, altrimenti, con altre, già provato, dovrei rinunciare, al piu che non mi sieda al posto del passeggero, ma non con tutte, la Phedra è una di quelle che potrei ancora guidare e anche stare comodamente a fianco, grazie a Cek, questo lo posso dire con tranquillità.
Ce stato un periodo nel 2006, che stavo per combinare la piu grande cavolata della mia vita, scambiare la Lybra con una Mercedes, che fregatura avrei preso.
Per il Forum, invece sono entrato per caso, ho ffatto qualche domanda e, subito ho avuto risposta, e indovinate chi mi ha risposto subito??? ma chi se non l'Elettriko, e qui che ho saputo di dover fare la benedeta " distribuzuone", altrimenti sarei andato avanti fino a che restavo per strada, poi ho conosciuto il dottor Warner, e tutti Voi amici, ora non posso passare una giornata senza entrare in forum, è come stare in compagnia fisica e non solo virtuale.
Ce stato un periodo nel 2006, che stavo per combinare la piu grande cavolata della mia vita, scambiare la Lybra con una Mercedes, che fregatura avrei preso.
Per il Forum, invece sono entrato per caso, ho ffatto qualche domanda e, subito ho avuto risposta, e indovinate chi mi ha risposto subito??? ma chi se non l'Elettriko, e qui che ho saputo di dover fare la benedeta " distribuzuone", altrimenti sarei andato avanti fino a che restavo per strada, poi ho conosciuto il dottor Warner, e tutti Voi amici, ora non posso passare una giornata senza entrare in forum, è come stare in compagnia fisica e non solo virtuale.
Si il forum crea ... dipendenza ... 

lucianomenia Scritto:
> Per il Forum, invece sono entrato per caso, ho
> fatto qualche domanda e, subito ho avuto
> risposta, e indovinate chi mi ha risposto
> subito??? ma chi se non l'Elettriko
Non ricordavo di esser stato io ad accoglierti al tuo arrivo sul forum.... (tu)
Sono passati più di due anni , e tu zitto zitto ti stai avvicinando a grandi passi al tuo 2000° post !!! ::o
> Per il Forum, invece sono entrato per caso, ho
> fatto qualche domanda e, subito ho avuto
> risposta, e indovinate chi mi ha risposto
> subito??? ma chi se non l'Elettriko
Non ricordavo di esser stato io ad accoglierti al tuo arrivo sul forum.... (tu)
Sono passati più di due anni , e tu zitto zitto ti stai avvicinando a grandi passi al tuo 2000° post !!! ::o
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Nel dicembre del 2007 stavo per acquistare per 8.500 € (valutazione 4R) una BMW 320d di un mio cugino. L'auto era del gennaio 2001, perfetta di carrozzeria,color grigio argento, e con 137.000 Km fatti per lo più in autostrada. Questo mio cugino però prima di darmi la macchina voleva trovare una Volvo V50 a Km zero. Un giorno mentre mi recavo in macchina (possedevo una clio 1.2 del 1995 che ancora ho) dal paese in cui vivo a Crotone, mi fermo ad un semaforo e lì, in una concessionaria di auto usate, c'era lei, sistemata con il muso alla vetrina. Stupenda. Scendo dall'auto ed entro: Lybra 1.9 JTD SW, grigio palladio, anno 2004 e 76.000 Km. Quando il titolare della concessionaria apre l'auto per farmela vedere resto affascinato dagli interni: alcantara beige e cruscotto bicolore. Non avevo mai visto tra le auto comuni una con gli interni così belli. Mi son detto: questa è la mia macchina. Chiedo il prezzo: 10.000 € più il passaggio di proprietà. La sera tornato a casa racconto il tutto a mia moglie e riflettemmo sul fatto che una SW sarebbe stata più comoda per la famiglia (abbiamo due figli). La sera del giorno dopo ritorno con mia moglie in concessionaria portandomi dietro il blocchetto degli assegni e dopo un'estenuante trattativa la macchina era mia per 9.500 € compreso il passaggio di proprietà. Era il 27 dicembre 2007.
Da allora, a distanza di quasi cinque anni, posso dire di aver avuto grandi soddisfazioni dalla mia Lybra e solo qualche piccola noia (davvero molto piccola). Ora siamo a 152.000 Km ed è ancora perfetta sia di motore che di carrozzeria e gli interni sono sempre nuovissimi.
Poi circa un anno e mezzo fa mentre cercavo un rimedio per i cigolii della barra stabilizzatrice posteriore mi sono imbattuto in questo bellissimo e utilissimo forum grazie al quale ho risolto il problema della barra e qualche altro piccolo inconveniente.
Da allora, a distanza di quasi cinque anni, posso dire di aver avuto grandi soddisfazioni dalla mia Lybra e solo qualche piccola noia (davvero molto piccola). Ora siamo a 152.000 Km ed è ancora perfetta sia di motore che di carrozzeria e gli interni sono sempre nuovissimi.
Poi circa un anno e mezzo fa mentre cercavo un rimedio per i cigolii della barra stabilizzatrice posteriore mi sono imbattuto in questo bellissimo e utilissimo forum grazie al quale ho risolto il problema della barra e qualche altro piccolo inconveniente.
Lybra 1.9 JTD SW LS no navi, 04/2004, Grigio Palladio - Km 235.000 - Cruscotto bicolore (ripristinato) e tappezzeria alcantara beige - Cerchi da 16 new Delta - Xcarlink - Volante in pelle con comandi radio retroilluminati - Maniglie interne illuminate ....... Piaggio Vespa P200E, 1982
(tu)Gli inconvenienti considerando il livello della vettura(nata 10 anni fa)sono veramente pochi e risolvibili,io la ricomprerei altre 10 volte questo e' sicuro.Nonostante la disavventura della puleggia ne sono innamorato come il primo giorno.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
.... nonostante le disavennture con la puleggia....... adesso faccio anch'io parte del club delle pulegge......
Questo è effettivamente un problema potenzialmente molto grave, ma se l'originale ha retto 83000km circa non è un difetto nativo della macchina, ma dei pezzi di ricambio fatti fare chissà a chi o dove !
E su di una vettura di 10 o più anni che gli frega di fare una campagna di richiamo dei pezzi critici....... sig
!
Ma sempre innamorato anche io !
Ciao
Umberto
Questo è effettivamente un problema potenzialmente molto grave, ma se l'originale ha retto 83000km circa non è un difetto nativo della macchina, ma dei pezzi di ricambio fatti fare chissà a chi o dove !
E su di una vettura di 10 o più anni che gli frega di fare una campagna di richiamo dei pezzi critici....... sig

Ma sempre innamorato anche io !
Ciao
Umberto
Anche a me piacerebbe sapere l'azienda che ha prodotto fino ad oggi quelle incriminate....?tt?Vorrei giusto dirgli 2 cosine da amico....?tt?
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]