Posizioni e stop K Coupè

Mercatino
Gallery
Frau

Posizioni e stop K Coupè

Messaggio da leggere da Frau »

Ciao ragazzi,ho notato che all'accensione delle luci li si accendono anche gli stopo come fossero posizioni.
Ho provato con un disossidante ma non è cambiato nulla,come posso fare?
Grazie
Lancia K 2.0 SW
DeltaHPE

Re: Posizioni e stop K Coupè

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Potrebbe essere il pulsante del pedale (del freno) che rimane inserito, è qui che hai spruzzato ? 8-) Però se fosse il pulsante dovrebbe farlo anche quando non accendi le luci ...
Frau

No,credo non c'entri perchè se premo il freno la luce aumenta l'intensità (per fortuna) ma dovrebbe essere spenta.
Ho spruzzato sui contatti delle lampadine.
Lancia K 2.0 SW
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Io darei un occhiata allora nel fanale dello stop che non ci sia dell'ossido che mi mette a massa la lampadina ...
MauroG

Messaggio da leggere da MauroG »

Non riesco ad inquadrare: dici che accendendo i fari, si accendono gli stop; ma si accendono GLI STOP, o si accende la zona dove ci sono ANCHE gli stop?
La kC ha luci di posizione doppie: una parte di fanale è solo posizione(zona 1 nela foto, 5w), l'altra è posizione + stop (e, naturalmente, si deve accendere assieme ai fari: zona 2 nella foto, 5+21w)
Allegati
la dama nera (4).jpg
la dama nera (4).jpg (53.57 KiB) Visto 539 volte
[size=small]"Chi è pazzo, può chiedere di essere esonerato dalle missioni di volo; ma chi chiede di essere esonerato dalle missioni di volo, non è pazzo." (J. Heller "Comma 22")[/size]
Frau

Ecco infatti dove sta il mio dubbio e vi spiego perchè.
Sulla mia si accendono la parte 1 e 2 con le luci di sposizioni e quando si attiva lo stopo la parte 2 si illumina di più.
Il dubbio che la parte 2 dovesse stare accesa mi è sorto dal catalogo della K Coupè,dove proprio in proima pagina si vede il posteriore con solo la parte 1 accesa,con la 2 spenta.
Ne deduco che è stata fatta una modifica in produzione?
Lancia K 2.0 SW
MauroG

Non so risponderti... in ogni caso, la tua è una seconda serie come la mia e coeva della mia, ci fosse stata questa modifica, sarebbero comunque uguali: se apri il portalampade, noterai di avere una lamapda con bulbo piccolo x la zona 1, ed una con bulbo più grande, simile in dimensioni a qujelle della retro ad esempio, e con doppio filamento, in corrispondenza della zona 2.
Ti dirò che mi sembra davvero strano, possano essere state modificate, non ho presente l'immagine (non ho mai visto il catalogo), ma sei sicuro non ci sia qualcosa che inganna?
[size=small]"Chi è pazzo, può chiedere di essere esonerato dalle missioni di volo; ma chi chiede di essere esonerato dalle missioni di volo, non è pazzo." (J. Heller "Comma 22")[/size]
Frau

Ti ringrazio Mauro,in effetti è come dici ho anch letto l'uso e manutenzione.
Però come curiosità pubblico le foto del catalogo,dove specie nella prima si vede chiaramente solo una parte accesa come posizione.....e non dovrebbe essere così.

http://imageshack.us/photo/my-images/155/1001346w.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/80 ... w.jpg/(:P)
Lancia K 2.0 SW
MauroG

visto il bordino nero del paraurti, quella della foto è sicuramente una prima serie. Non so che dire, qualcuno ha una mkI e conosce l'eventuale differenza?
Mi stupirebbe, ma solo fino ad un certo punto...

Non vorrei, però, che fosse una questione legata alla fotografia... che abbiano, cioè, deliberatamente smontato una lamapda per realizzare lo scatto: esigenze di luce? Cattiva digestione?
Frau

ciao Mauro,ti ringrazio per la risposta.
A me questa cosa sembra una vera curiosità,quelle cose strane che non si capiscono,però devo dirti che il profilo del paraurti è in tinta......esistono coupè con il profilo del paraurti nero come k berlina e SW prima serie???
Lancia K 2.0 SW
Rispondi

Torna a “K”