Perchè strattona?8-)
-
Re: Perchè strattona?8-)
Anche la mia 1.9 jtd 115 cv ha lo stesso problema da anni; strattona intorno ai 1400/1500 giri, parzializzando il gas;accelerando non ha alcuna esitazione. Diversi meccanici (o pseudo tali, dato che provando l'auto dicevano di non avvertire il difetto) credevano di aver risolto il problema pulendo l'egr, ma il problema restava.
Forse si tratta veramente del sensore di pressione.
Chiedo a tutti, ed in particolare a Warner, che tipo di spray posso usare per pulirlo?
Grazie e saluti.
Forse si tratta veramente del sensore di pressione.
Chiedo a tutti, ed in particolare a Warner, che tipo di spray posso usare per pulirlo?
Grazie e saluti.
Giusto pulire l'egr,ma bisogna pensare che il sensore e' posizionato subito dopo di essa,e la "qualita' " dell'aria che gli fa digerire l'egr non fa che intasarlo,per pulirlo io in genere uso un pennellino con un po di benzina pulita,poi asciugo con cura e rimonto,se vuoi utilizzare degi spray anche quello per la pulizia dei contatti va bene.(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Ciao a tutti, giro da qualche giorno con il debimetro staccato ma senza nessun risultato positivo, il mio mec pensa a qualche difetto elettrico ma non ha accettato di pulirmi o quantomeno accertarsi che il sensore sia apposto. vedrò di provvedere io personalmente anke se sono 1 imbranato
Lybra SW 1.9 jtd LX
Anno: 09/2000
Colore: grigio elisa
Km: 122000
CV: 105
KW: 77
ICS: no navi
Strana filosofia quella del collega...se non si ispeziona non si risolvono i problemi,se ti occorrono dritte per il sensore a disposizione.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
dopo tanti giri di parole, mi ha ricollegato lo spinotto del debimetro ( staccato non cambiava nulla ) e l'abbiamo provata insieme ( guidava lui) l'ha notato finalmente lo "strappo" e mi ha solo detto che potrebbe essere di tutto, da qualche iniettore a qualche centralina elettronica insomma l'ho invitato a pulire o almeno a darci un occhiata alla valvola ma lui ha categoricamente rifiutato perchè sostiene che non c'entra nulla la valvola... nei messaggi precedenti mi avete suggerito di farlo da me ma il problema è che non so davvero da dove iniziare e quali attrezzi spray etc mi serviranno
Lybra SW 1.9 jtd LX
ciao Warner, come posso aiutarti ad aiutarmi? non so da dove iniziare
Lybra SW 1.9 jtd LX
Se proprio non hai nessuna pratica e non vuoi rischiare di far danni , allora non vedo altra soluzione che cambiare meccanico.
Di dove sei ?
Magari vicino a te c'è qualcuno di noi che potrebbe aiutarti .....
Di dove sei ?
Magari vicino a te c'è qualcuno di noi che potrebbe aiutarti .....
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
kiribuz Scritto:
-------------------------------------------------------
> ciao Warner, come posso aiutarti ad aiutarmi? non
> so da dove iniziare
(tu)
Se vuoi contattami sul cell che vedi nella firma,vedo di spiegarti bene a voce.
-------------------------------------------------------
> ciao Warner, come posso aiutarti ad aiutarmi? non
> so da dove iniziare
(tu)
Se vuoi contattami sul cell che vedi nella firma,vedo di spiegarti bene a voce.
io ho fatto di tutto dalla sostituzione di tutti i sensori ,la pulizia dell' intercoleer,la sostituzione di tutti i manicotti,tappato l'egr ma non ho risolto nulla,a caldo singhiozza sempre.dopo aver fatto tutte queste cose secondo me io questo tipo di problema deriva o dalla pompa o dagli iniettori.
lancia lybra 1.9 jtd lx blu nicole anno 2000 vetri oscurati,sensori parcheggio,cruise control,quadro strumenti 2.4
Ciao a tutti, scusate se non riesco a rispondere subito ma il lavoro ( contratto mi scade il 30 giugno...povero me ) mi porta via molto tempo. ho girato per maccanici fornendo dettagli sul difetto del comportamento della mia Leona e adesso sono diversi quelli che concordano sul problema possibile... tutti mi stanno parlando di iniettori sporchi o soltanto uno, lavoro che vorrei fare ma che comporta un certo costo.... nel tornare a casa ho incontrato un elettrotecnico ( lui mi sistema le chiavi quando non danno più segno di vita e tempo fa mi rifece le masse compresa quella aggiuntiva) gli ho esposto il mio problemino e mi ha staccato uno spinotto ( cercherò di allegare la foto ) mi ha detto di girare un pò in questo modo e di notare eventuali miglioramenti o peggioramenti.. vi posto la foto.
- Allegati
-
- copia di 22062012288.jpg (16.14 KiB) Visto 285 volte
Lybra SW 1.9 jtd LX