Errore sistema controllo motore thesis 3200

Mercatino
Gallery
Franco Salerno

Re: Errore sistema controllo motore thesis 3200

Messaggio da leggere da Franco Salerno »

Purtroppo la mia lo fa sia a benzina che a gas.
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

Franco, il tuo motore non ha la valvola wastgate, e se fosse il sensore giri il motore si fermerebbe, ha due sensori detonazione uno lato volano, e uno lato distribuzione, se non dovessero funzionare,l'examiner rileverebbe l'errore.Fossi in te io cercherei un officina che abbia disponibile una centralina motore, per fare una prova (si fa in modo veloce, perchè non c'è molta roba da smontare)
PierL

Messaggio da leggere da PierL »

In effetti andrebbe anche escluso che sia la centralina stessa ad essere difettosa. La mia era guasta e in Lancia non riuscivano a capirlo (!).
camionista01

Messaggio da leggere da camionista01 »

dimenticavo di dire che bippa un paio di volte e poi resta accesa solo quella sul quadrante velocità
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

Franco, scusa se ti rispondo in ritardo ma prima di andare alla centralina ti consiglio di guardare questo sensore, è una delle cause porincipali della segnalazione avaria motore in fase di accensione e causa non alimentazione cilindri: il sensore di fase.
Manco a farlo apposta è anchesso un sensore di Hall come quello presente negli attuatori del freno posteriore.
Allegati
sensore-di-fase.jpg
sensore-di-fase.jpg (40.03 KiB) Visto 337 volte
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Franco Salerno

Buongiorno Piertro, sono in attesa che apre l'officina, farò presente cosa mi hai detto. Speriamo che sia il sensore di fase. Appena ho notizie ti aggiorno.
Franco Salerno

Il meccanico ha fatto la diagnosi, dice che è la bobbina del cilindro 2 esclude la centralina. Mi ha detto che a volte per via della temperatura le bobbine si scaldano e possono bruciarsi. In effetti qualche giorno prima ho fatto un percorso in montagna e la temperatura è andata un pò su. Anche se è una cosa rara il fatto che in un mese si sono bruciate 3 bobbine un di seguito all'altra non l'ha sorpreso. Adesso le cambio tutte e poi vediamo.
PierL

Messaggio da leggere da PierL »

cambiare meccanico no?
Franco Salerno

Infatti è un altro meccanico, ha controllato tutto il giorno la centralina e questo dice che è la bobbine del cilindro due, che il fatto che si sono già bruciate quella del 3 e 4 è dovuto probabilmente ad un riscaldamento del motore che ha danneggiato le bobbine e che una per volta stanno partendo. A questo punto penso di cambiare le 4 bobbine e sperare che finisca tutto qui.
Rispondi

Torna a “Thesis”