Eccessivo consumo liquido refrigerante RISOLTO

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
pacoraban

Eccessivo consumo liquido refrigerante RISOLTO

Messaggio da leggere da pacoraban »

Salve a tutti, scrivo anche in questa sezione con la speranza di ricevere un aiuto.
E' da un po' di tempo che la mia Phedra (una 2.2 JTD del 2004) ha un eccessivo consumo di liquido refrigerante. Leggendo precedenti post sul problema ho constatato che le anomalie sono le stesse che ho io: nessuna traccia di refrigerante per terra nè segni di gocciolature nel motore. Ho fatto controllare la pompa dell'acqua ed è ha posto, ho sostituito le fascette della vaschetta del liquido, anche se non serviva, ma continua a consumare acqua. La macchina va bene e non lamento nessuna anomalia nè si accendono spie sul cruscotto.
Il problema dovrebbe essere nello scambiatore di calore ma qui mi sorge un dubbio. Dal catalogo ricambi LANCIA nella foto allegata sia il nr.1 che il nr.4 sono indicati come scambiatore di calore. Su quale posso fare la verifica per vedere se c'è presenza di acqua?

[size=large]Sostituito lo scambiatore di calore, il nr.1 dell'allegato[/size]
Allegati
scambiatore_02.jpg
scambiatore_02.jpg (120.6 KiB) Visto 222 volte
pacoraban
eliazeno

Re: Eccessivo consumo liquido refrigerante

Messaggio da leggere da eliazeno »

Il numero 1! Il numero 4 è l'intercooler. Quando cambi l'olio verifica che non ci sia acqua dentro l'olio
[center]Lancia Phedra 2.2jtd senza fap e egr del 2002 da Padova [/center][IMG]http://img33.imageshack.us/img33/2789/d ... gliata.jpg[/IMG][IMG]http://img853.imageshack.us/img853/1035 ... tdjgvf.jpg[/IMG]
asterix550

Messaggio da leggere da asterix550 »

io controllerei subito la presenza di inquinanti all'interno della vaschetta di espansione del liquido refrigerante, a me pare una possibile infiltrazione dalla testa.
Lancia Phedra 2.0 jtd 79Kw 107cv Automatica
Azzurro Bellini
Interni in alcantara color crema
Famiglia composta da io Andrea mia moglie Laura i nostri figli Gabriele di nove anni e Simone di tre anni in più il nostro cane Penny di cinque anni
Di professione Carrozziere
pacoraban

Grazie per le risposte. Farò i dovuti controlli.
pacoraban
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

In piazza siamo stati molto più TENNICI.
Roberto
Saluti - Roberto
pacoraban

Ciao Roberto,
è vero il TENNICISMO che c'è in piazza non ce l'ha nessuno:D:D:D
pacoraban
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”