Indice di velocità pneumatici
-
hankook1981
Re: Indice di velocità pneumatici
ho capito. grazie
Non bisogna mai girare con pneumatici con il codice di velocità inferiore a quello stabilito...se se ne accorgono al collaudo...te lo bocciano, e quel vigile che ha detto che non ci guardano è un facilone... (td)
-
hankook1981
sono dakordo con tutti voi pero quelle velocita non riusciamo ne anche ad raggiungerli. comunque ho capito quali sono i miei rischi .
Ma che senso ha risparmiare 100 euro su un treno gomme se per fare un pieno ci vuole di più.... inutile andare in giro con una macchina performante se poi si vuole risparmiare sull'elemento che determina la maggiore sicurezza dell'auto....:S
Io comunque mi guarderei attorno per le gomme ... (anche su EBAY) mi sembrano un pò care ...
Ovviamente cambiai le gomme non regolari con quelle previste sul libretto, la differenza di prezzo (chiesi a due gommisti) non superava i 15 euro per gomma perciò un risparmio iniquo.
Saluti
Marco
Saluti
Marco
L'Italia è bellissima!!!
-
roberto402bf
Ciao MarcoKSW, il codice di velocità sulle gomme se è inferiore a quanto prescritto non va bene e si rischia il ritiro del libretto anche da un organo di polizia, come anche se vai alla revisione. Ad esempio se il libretto da una misura con codice di velocità H e monti pneumatici con codice V o W, se in regola ma non viceversa. Per i prezzi dei pneumatici nuovi, hai mai consultato il sito "Gommadiretto" ci sono pneumatici di tutte le marche a ottimi prezzi, fanno anche il servizio che i pneumatici nuovi possono essere consegnati a casa o da un gommista convenzionato con loro, per quanto riguarda il montaggio puoi andare da un gommista convenzionato con loro.
robydelta62
Si, certo lo sò, il problema è nato dal fatto che i pneumatici me li montò il carrozziere (storia lunga e travagliata che ho raccontato in altri post), comunque grazie per la dritta sul fornitore.
L'Italia è bellissima!!!