Indice di velocità pneumatici

Mercatino
Gallery
MarcoKSW

Indice di velocità pneumatici

Messaggio da leggere da MarcoKSW »

Ciao a tutti,
per caso ho verificato l'indice di velocità sui pneumatici della mia k e ho visto che è riportato il codice H anzichè ll codice V, sul libretto riporta solo il codice V, è evidente che non sono in regola, voi avete mai verificato queste "leggerezze" dei gommisti?
Saluti
Marco
L'Italia è bellissima!!!
Andrea11

Re: Indice di velocità pneumatici

Messaggio da leggere da Andrea11 »

Ogni volta che cambiavamo i pneumatici dovevamo sempre controllare perche' spesso i gommisti tendevano a considerare sufficiente per la k il codice H, piu' difficilmente rivendibile di questa misura del codice V, seppur non a libretto. Da quando li compriamo via internet, pero', non abbiamo piu' avuto problemi.

Ciao

Andrea
(ex) Lancia k SW 2.0 20v LS, 24/03/1999, 248.129 km
stevek60

Messaggio da leggere da stevek60 »

Bè veramente quando vado dal gommista le gomme le scelgo io e naturalmente adeguate alla macchina.

p.s. conosco uno che voleva prima comprarsi la k e poi metterci le gomme ricoperte :S
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino

Immagine
MarcoKSW

Purtroppo le gomme me le hanno sostituite quando ho fatto riparare la vettura dopo un incidente, l'auto che mi urtò mi piegò l'ammortizzatore e mi fece un taglio sul pneumatico, confidando sulla professionalità del carrozziere, prima, e del meccanico, dopo, non ho verificato nel dettaglio la conformità dei pneumatici.
Ormai è tardi.
Saluti
Marco
L'Italia è bellissima!!!
stevek60

Spero che cambierai carrozziere e meccanico....
Stevek60
Moderatore sezioni :

Immagine
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Anche io le scelgo personalmente indicando la sigla completa, non ci si può fidare di nessuno.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
MarcoKSW

A raccontarla tutta quell'incidente fu (ed è evidentemente) un odissea,
l'anno scorso per motivi di salute mi sono recato a Roma per delle visite, sulla Nomentana un egregio signore perde il controllo della sua vettura urtando violentemente un albero e rimbalzando su di noi che giungevamo in senso contrario, nessun ferito ma danni alle auto, la sua completamente demolita, la mia 3/4 di fiancata andata, dato che in Abruzzo abitano i miei ho deciso di far aggiustare la macchiana li in Abruzzo per motivi di tempo, non voglio assulutamente gettare discredito agli artigiani abruzzesi ma la sorte ha giocato un brutto scherzo nei miei confronti, la settimana dopo, mio papà, mi riporta la macchina a Bergamo dove abito, non vi dico il colpo che mi è venuto quando l'ho rivista, il paraurti rattoppato alla benemeglio, sul parafango si staccava la vernice ed alle porte, addirittura, mancava la verniciatura su alcune zone, si vedeva la vecchia vernice dell'auto che ha donato i pezzi e per finire, oltre alla pessima preparazione del fondo, mancava la guida dell'alzacristalli anteriore e il motorino del medesimo era fissato con un terzo dei dadi, ma non finisce qui, il meccanico che ha provveduto alla sostituzione dell'ammortizzatore piegato lo ha rimontato male e quando si sterzava sembrava che la molla dell'ammo fosse in procinto per partire in orbita, ultima sorpresa quella dei pneumatici non idonei e addirittura difettosi (sembrano ovalizzati).
Ci sarebbero molte altre cose meno importanti ma per non sembrare prolisso eclisserò su di loro, sono riuscito comunque a farmi restituire dai due autoriparatori parte della somma pagata prontamente da mio padre al momento del ritiro ma ho comunque dovuto riportare la macchina sia dal carrozziere che dal meccanico per sistemare le c.....e fatte dai precedenti oltre che ad effettuare un controllo al telaio, visto mai.
Il morale della favola e sempre quello, scarsa o inesistente professionalità ma i soldi li vogliono buoni e tutti.
Saluti
Marco
L'Italia è bellissima!!!
stevek60

Brutta storia, peccato per tutti i meccanici onesti che pagano le bravate di questi "furboni".........
Stevek60
Moderatore sezioni :

Immagine
hankook1981

Messaggio da leggere da hankook1981 »

ma se io invece di montare le
205/60/15 V -- che sarebe limite 240km/h
misura scritta sul libretto costo 470 euro gomma di marcha ,
monto
205/60/15 H-- vel max 210km/h costo 370 euro (e forse anche meno ) stessa marcha cosa rischio.
ho chiesto ad un vigile che conosco e ha detto che non gardano mai l'indice della velocita delle gomme che monti basta che la missura sia regolare voi cosa ne pensate.
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Se malauguratamente ti capita un incidente a ragione o torto che sia e viene fuori che non monti pneumatici prescritti sul libretto, passi imediatamente dalla parte del torto e in più dovrebbero sanzionarti.

Se non accade nulla si può fare tutto, valuta bene il rischio. Se proprio vuoi risparmiare vai su produttori più neconomici.

Pneus Online
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
Rispondi

Torna a “K”